3515578561372-istanbul-efeso-e-mare-testata-vg.jpg

Il meglio della Turchia e mare

Un viaggio in Turchia che vi farà conoscere il meglio di questo paese: dallo splendore di Istanbul, con i suoi palazzi, le chiese e l’esotico Gran Bazar, alla scenografica Cappadocia fino al turchese intenso del mare di Bodrum, bordato da spiagge sabbiose che si alternano a scogliere ricche di vegetazione.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.896,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Istanbul

Atterrati a Istanbul potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. La cena è preceduta dall'incontro con la guida locale che fungerà anche da accompagnatore.

Giorno 2 - Istanbul

Cominciamo la nostra vacanza in Turchia con le icone di Istanbul! Iniziamo la giornata a Sultanahmet, per visitare la Basilica di Santa Sofia, oggi museo. Costruita per volere dell’imperatore Costantino a partire dal 532, l’edificio è un vero capolavoro dell’architettura bizantina. Con una breve passeggiata raggiungiamo l’Ippodromo. Ultima tappa della mattina sarà la famosa Basilica Cisterna, enorme costruzione sotterranea del periodo bizantino. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la Moschea di Solimano e, a breve distanza, il Gran bazar, dove trascorreremo il resto del pomeriggio. Ceniamo in hotel.

Giorno 3 - Istanbul - Ankara

In mattinata visita al Mercato delle Spezie e una minicrociera sul Bosforo seguita dal pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partiamo in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena.
 

Giorno 4 - Ankara - Cappadocia

Una breve visita della capitale turca ci permetterà di scoprire il Museo delle Civiltà Anatoliche, con ricche collezioni come quella di arte ittita e quella del neolitico. Dopo il pranzo, il viaggio in pullman verso la Cappadocia ci permette di passare nelle vicinanze del Lago Salato, Tuz Gölü, e di ammirare il paesaggio di questa regione. Cena in serata.
 

Giorno 5 - Cappadocia

Ci immergiamo nelle atmosfere della Cappadocia, dai meravigliosi paesaggi naturali scolpiti dal vento e dalla pioggia che nel corso dei secoli hanno modellato enormi "funghi" di pietra, "i camini delle fate". Al loro interno gli uomini hanno creato chiese, monasteri e vere e proprie città sotterranee scavate nella roccia. Pranziamo lungo il percorso e rientriamo in tempo per la cena.

Giorno 6 - Cappadocia - Konya - Pamukkale

Prima di raggiungere Konya visiteremo il Sultanhan, un tipico caravanserraglio. Raggiungiamo quindi Konya per visitare il Museo Mevlana, ospitato nel duecentesco monastero dalla cupola verde che conserva le spoglie del fondatore dei dervisci rotanti. Dopo il pranzo proseguiamo per Pamukkale, famosa per le sorgenti termali che si riversano in bianche gradinate di stalattite calcarea. Cena in serata.
 

Giorno 7 - Pamukkale - Aphrodisias - Kusadasi

Visitiamo la parte antica della città, Hierapolis, con il Tempio di Apollo, il Teatro e la Necropoli, e ammiriamo le vasche calcaree di acqua calda. In seguito, raggiungiamo Aphrodisias, antico insediamento greco e romano che visitiamo dopo il pranzo prima di raggiungere Kusadasi per la cena.

Giorno 8 - Kusadasi - Efeso - Kusadasi

La mattina visitiamo gli splendidi resti archeologici dell’antica Efeso. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la cosiddetta Casa di Maria dove la madre di Cristo sarebbe stata portata dall’apostolo Giovanni per trascorrere gli ultimi anni di vita. Ultima tappa della giornata è la Basilica di San Giovanni. Ceniamo in hotel.

Giorno 9 - Kusadasi - Priene - Mileto - Didime - Bodrum

In mattinata partiamo con la guida in direzione di Bodrum e durante il percorso ci fermiamo per la visita di tre splendidi siti archeologici. La prima tappa è alla scenografica Priene, situata ai piedi di uno sperone roccioso sormontato dall’acropoli; proseguiamo poi per Mileto, ricca città situata lungo le principali rotte commerciali vero l’oriente, e infine Didime, la cui fama si deve al magnifico Tempio di Apollo, le cui proporzioni “sembrano più in armonia con gli dei che con l’uomo”. Arrivo in hotel a Bodrum per la cena.

Giorno 10 - Bodrum

La nostra vacanza in Turchia ci concede pra due giornate interamente dedicate al relax sulla spiaggia di Bodrum. L’antica Alicarnasso è dominata da un antico castello medievale e circondata da una baia di un azzurro abbagliante dove il Mar Egeo si unisce al Mediterraneo. Le splendide spiagge sabbiose sono adatte sia a chi cerca la tranquillità che a chi ama gli sport acquatici.

Giorno 11 - Bodrum

Un'altra giornata a totale disposizione sulle splendide spiagge sabbiose di Bodrum, adatte sia a chi cerca la tranquillità che a chi ama gli sport acquatici.

Giorno 12 - Bodrum - Rientro

In tempo utile per la partenza del volo di rientro trasferimento all’aeroporto di Bodrum.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.896,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora