3515513355981-il-meglio-della-florida-testata-1.jpg

Il Meglio della Florida

Il viaggio in Florida vi conduce in un Paese dal costante clima mite, con oltre 1000 km di coste, splendide spiagge e ambienti naturali di grande fascino, come le Keys e il parco delle Everglades. Non mancano poi i luoghi di svago, come Sea World e Walt Disney World, e città energiche come Miami.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.525,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Miami

All'arrivo, trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 2 - Miami

Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita della città. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Giorno 3 - Miami - Key West

Partiamo per Key West, il punto più meridionale degli Stati Uniti. Il percorso si snoda lungo la spettacolare Overseas Highway (US 1), una strada panoramica che collega la terraferma ai 42 isolotti delle Florida Keys. A Key West, circondati da una vegetazione tropicale, si respira un'atmosfera del tutto particolare, un mix originale tra ambientazione caraibica e piglio sofisticato tipico delle cittadine costiere del New England. All'arrivo, dopo una breve visita orientativa, sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Consigliamo una passeggiata lungo la famosa Duval Street e una visita alla casa di Hernest Hemingway. Pernottamento.

Giorno 4 - Key West - Everglades - Sarasota

Dopo la prima colazione, il tour in Florida torna sulla terraferma percorrendo in direzione ovest la Tamiami Trail Panoramic Highway. Raggiungiamo il Parco Nazionale di Everglades, unico ambiente subtropicale dell'intero continente nord americano. Il Parco ospita alligatori, lamantini, serpenti, tartarughe di mare e tantissime specie di uccelli marini. All'arrivo è prevista una visita a bordo di airboat, imbarcazioni a fondo piatto spinte da un'enorme elica. Proseguimento quindi per Sarasota, sulla costa del Golfo del Messico, che si raggiunge in prima serata. Pernottamento.

Giorno 5 - Sarasota

L'intera giornata è a disposizione per un pò di relax in piscina, fare un bagno nelle calde acque del Golfo del Messico, passeggiare tra le eleganti boutique della città o visitare qualche museo. Nel tardo pomeriggio visita all'isola Anna Maria. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 6 - Sarasota - Crystal River

Partenza in direzione nord verso Homosassa Springs. Durante il percorso sosta a Tarpon Springs, cittadina conosciuta per i pescatori di spugne. All'arrivo, visita all' Homosassa Springs State Wildlife Park dove si potranno osservare da vicino gli splendidi lamantini, mammiferi acquatici di grosse dimensioni appartenenti al genere Trichechus, a volte noti col nome di mucca del mare, pesce bue o porcello di mare. Si prosegue quindi per Crystal River una delle gemme della costa ovest della Florida. Pernottamento.

Giorno 7 - Crystal River - Orlando

Si lascia Crystal River in direzione sud verso Orlando, attraversando immense piantagioni di agrumi: non a caso proprio un'arancia è il simbolo che rappresenta lo stato. Lungo il tragitto, sosta con visita facoltativa a "SeaWorld": occasione unica per vedere da vicino leoni marini, squali, pinguini e le spettacolari orche marine.

Giorno 8 - Orlando

Intera giornata a disposizione per scoprire la magia di uno dei tanti parchi divertimento di Orlando. Dal 1971, con l'apertura di "Magic Kingdom", il parco ideato da Walt Disney è diventato uno dei più grandi al mondo. Oltre ai parchi di proprietà della Disney Magic Kingdom, Epcot, MGM Studios, Animal Kingdom, assolutamente da non perdere anche gli Universal Studios, Sea World, Discovery Cove, Wet'n Wild e Typhoon Lagoon Water Park. In alternativa si può optare anche per un'escursione facoltativa al Kennedy Space Center, centro sperimentale spaziale che ha fatto la storia dell'uomo nello spazio, operativo sin dal 1958. Pernottamento.

Giorno 9 - Orlando - Fort Lauderdale

La vacanza in Florida continua in direzione sud, verso Fort Lauderdale. All'arrivo, breve crociera. É il modo migliore per scoprire la ragione per la quale Fort Lauderdale è chiamata la "Venezia d'America". Il resto del pomeriggio è a disposizione per qualche ora di shopping o per un po' di relax sulla spiaggia. Pernottamento.

Giorno 10 - Fort Lauderdale - Miami - Rientro

Ancora qualche ora della mattinata a disposizione e poi trasferimento all'aeroporto di Miami in tempo per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 11 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.525,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2525

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora