3515513370624-cuoreculturatedesca-specialesud.jpg

Il cuore della cultura tedesca

Nazione al centro di eventi che hanno scosso la storia dell’Europa, un viaggio in Germania permette di conoscere un Paese affascinante, che ha saputo risollevarsi dopo momenti difficili. Molti i luoghi da scoprire, d’interesse naturale, artistico e architettonico, e tanti i prodotti tipici da gustare.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.606,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Roma - Stoccarda

Incontriamo il nostro assistente presso l'aeroporto di Roma Fiumicino, procediamo alle operazioni di imbarco e raggiungiamo il gate con procedura veloce "Fast Track", sempre accompagnati dall'assistente. Atterrati all'aeroporto di Stoccarda incontriamo il nostro accompagnatore e ci trasferiamo in hotel. Ceniamo in hotel.

Giorno 2 - Stoccarda - Fulda - Eisenach - Weimar

Ci spostiamo verso la Turingia chiamata anche il cuore verde della Germania. Lungo il percorso ci fermiamo a Fulda per la visita guidata della città che custodisce un bellissimo duomo barocco e il castello di residenza. Pranzo libero. Prima di raggiungere Weimar ci fermiamo a Eisenach dove visitiamo il castello di Wartburg dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Cena in serata.

Giorno 3 - GOTHA - ERFURT - WEIMAR

Iniziamo la giornata con la visita guidata di Gotha dove vera perla architettonica è il castello Friedenstein, uno dei luoghi simbolo della fede luterana. Proseguimento per Erfurt per una passeggiata con guida nel centro medievale della città. Pranzo libero. Ultima tappa della giornata è Weimar, conosciuta come città di Goethe e Schiller, i due più importanti scrittori di lingua tedesca, ma residenza anche del pittore Lucas Cranach, dei musicisti Bach e Liszt, dei filosofi Herder e Nietzsche e sede della scuola di architettura e di design Bauhaus, che negli anni Venti del `900 rivoluzionò l'arte. Cena in serata.

Giorno 4 - Weimar - Buchenwald - Naumburg - Lipsia

Dedichiamo la mattinata alla visita di Buchenwald, il più grande campo di concentramento sul suolo tedesco. La struttura del campo è pressoché intatta. Sono ancora visibili il perimetro di filo spinato, gli uffici del comando, la piazza dell'appello. Dopo la visita raggiungiamo Naumburg, dove ci lasceremo affascinare dai monumenti del periodo romanico e gotico, palazzi patrizi dai colori sgargianti in stile rinascimentale e barocco e vicoli pittoreschi. Pranzo libero. Ripartiamo per Lipsia, città della musica, della creatività, delle scienze e della cultura. Cena nel ristorante locale ove si dice che Goethe venisse in cerca di ispirazione.

Giorno 5 - Lipsia - Moritzburg - Dresda

La mattina visitiamo con la guida le attrazioni principali di Lipsia, come il Mercato con il Municipio, il Cortile di Barthel, la Chiesa di Tommaso con il monumento per Bach e il Naschmarkt con il monumento per Goethe. Pranzo libero. Arriviamo a Radebeul da dove prendiamo un nostalgico treno a vapore per raggiungere Moritzburg. Visitiamo l'esterno del omonimo castello, un gioiello barocco che con le sue quattro torri e le sue eleganti tonalità di ocra e bianco si specchiano nella deliziosa laguna del castello. Ripartiamo per Dresda, la città sull'Elba, sinonimo di edifici storici e musica classica. Cena in serata.

Giorno 6 - Dresda

Cominciamo la giornata con un tour guidato di Dresda, una delle città più vivaci della ex Germania dell'Est, alla scoperta dei punti di maggior interesse: il Teatro dell'Opera, il grandioso complesso barocco dello Zwinger, le chiese Hofkirche e Frauenkirche, e infine la terrazza panoramica di Bruhl sul fiume Elba. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione o, facoltativa visita alla Pinacoteca Alte Meister che presenta una collezione d'arte di fama mondiale. Cena libera o possibilità di partecipare ad una crociera lungo l'Elba con cena a buffet a bordo

Giorno 7 - Dresda - Coburgo - Norimberga

Ci dirigiamo verso Coburgo situata sulla "Strada dei Castelli" a poca distanza dalla Turingia e dalla Sassonia. Visita guidata della città, ricchissima di storia e dall'atmosfera elegante, sviluppatasi a partire dal X secolo intorno alla rocca. Uno dei simboli è la famosa Fortezza (Veste Coburg), una delle fortificazioni più grandi e meglio conservate d'Europa. Pranzo libero. Proseguiamo per Norimberga, città ricca di monumenti e splendidi scorci. Cena in serata.

Giorno 8 - Norimberga - Stoccarda

Al mattino visita guidata di Norimberga: il Castello, la chiesa di San Sebaldo, piazza del Mercato (Hauptmarkt) con la bella fontana barocca e la chiesa di Nostra Signora sulla cui facciata c'è il Maenleinlaufen (carillon con le figure mobili), il lungofiume, la chiesa di San Lorenzo. Pranzo libero. Partiamo per Stoccarda dove la guida ci aspetta per una passeggiata a piedi nel centro storico. Cena in serata.

Giorno 9 - Stoccarda - Roma

Approfittiamo di queste ultime ore per visite libere o relax. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio ci trasferiamo all'aeroporto di Stocccarda. Disbrigo delle formalità di imbarco e rientro a Roma in serata.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.606,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora