3515568639482-i-grandi-parchi-americani-testata-vg-1.jpg

I Grandi Parchi Americani

Vedute sconfinate, lo sguardo si perde provando ad afferrare il paesaggio che cambia e muta costantemente: boschi con sequoie altissime e l’inospitale Death Valley, cascate rumorose e placidi fiumi, tutto in un unico viaggio negli Stati Uniti. I parchi americani incantano e riescono far sentire l’uomo minuscolo di fronte a tanta magnificenza.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: con mezzo privato in esclusiva Travel Friends.

ASSISTENZA: al raggiungimento di 15 partecipanti, è previsto l’accompagnatore da Milano.

VISITE GUIDATE: esperta guida locale italiana.

INGRESSI: tutti gli ingressi come da programma sono inclusi.

PASTI: 8 prime colazioni.

ESPERIENZE: i panorami mozzafiato percorrendo la 17-Mile Drive, l’attraversamento della famosa Death Valley, il Grand Canyon:

una delle sette meraviglie del mondo.

Prezzo per persona da
2.801,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Los Angeles

Partenza per Los Angeles. All’arrivo assistenza e trasferimento privato in hotel. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 2 - Los Angeles - San Francisco

Il nostro viaggio negli Stati Uniti ci porta verso nord percorrendo la spettacolare costa californiana. Sostiamo a Santa Barbara per visitare la Missione Spagnola e proseguiamo fino a Solvang, un villaggio danese dalla tipica architettura nord europea. Riprendiamo il viaggio fino alla pittoresca Carmel-by-the-Sea, dove ci fermiamo per una passeggiata in centro prima di ripartire percorrendo la panoramica 17-Mile Drive. Arriviamo a San Francisco in serata. I pasti sono liberi.

Giorno 3 - San Francisco - Modesto

Dedichiamo la giornata alla visita di San Francisco. Ci imbarchiamo al famoso Fisherman’s Wharf per una crociera nella baia che ci porta sotto l’iconico Golden Gate e vicino alla famigerata isola prigione di Alcatraz. Rientriamo al Pier 39 per il pranzo libero e poi proseguiamo con la visita panoramica: dal Golden Gate, a Union Square, Chinatown e Nob Hill, per terminare con il panorama da cartolina dal Bay Bridge. Partiamo per Modesto dove arriviamo in serata. Cena libera e pernottamento.

Giorno 4 - Modesto - Yosemite - Santa Clarita Area

Partiamo in direzione del parco Nazionale dello Yosemite. Ci fermiamo a El Capitan, alla Bridalveil Fall (cascata del velo da sposa), all’Half Dome e proseguiamo a piedi fino al Centro Turistico del Parco Yosemite, per vedere le cascate più alte del Nord America, le cascate Yosemite. Dopo il pranzo libero partiamo verso l’area di Santa Clarita, dove arriviamo per il pernottamento, con sosta per la cena libera.

Giorno 5 - Santa Clarita Area - Las Vegas

Attraversando il deserto e la famosa Death Valley arriviamo a Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero all’outlet di Barstow, ricco di negozi delle più conosciute marche americane. In serata facciamo un giro panoramico lungo lo Strip di las Vegas e vediamo i più famosi casinò della città. La cena e la serata sono libere

Giorno 6 - Las Vegas - Grand Canyon - Page

Ci dirigiamo oggi verso un’altra icona americana, il Grand Canyon. Attraverso la riserva degli Indiani navajo arriviamo al lato sud del canyon, dove possiamo vedere come il fiume Colorado, abbia scavato la roccia nella sua via verso il mare, creando questo scenario di impareggiabile bellezza. Dopo il pranzo libero continuiamo verso il lato est del canyon. Arriviamo a Page in serata. Cena libera e pernottamento.

Giorno 7 - Page - Bryce Canyon - Kanab

La nostra vacanza negli Stati Uniti procede con una piccola crociera sul lago Powell, uno dei più belli d’America, per vedere le centinaia di grotte e i famosi archi di sabbia e i pilari di sale, unici in questa zona. Sbarcati, partiamo per il Bryce Canyon, dove vediamo le sculture naturali tra le più incredibili al mondo: formazioni di pietra e sabbia scolpite nei millenni da sole, vento e pioggia. Partiamo poi verso Kanab, location di molti film western, dove pernottiamo. I pasti sono liberi.

Giorno 8 - Kanab - Zion National Park - Las Vegas

Dopo la colazione partiamo verso lo Zion National Park, il cui nome fu deciso dai mormoni insediatisi nella zona, i quali consideravano la visita del parco al pari di un’esperienza religiosa. Visitiamo il parco percorrendo un tratto del percorso lungo il fiume Virgin. Pranzo libero in corso di escursione. Rientriamo quindi a Las Vegas. Cena libera e pernottamento.

Giorno 9 - Las Vegas - Italia

Di buon mattino ci trasferiamo in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 10 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.801,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2801

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora