3515513357839-portogallo-isole-azzorre-testata-1.jpg

I Colori delle Azzorre

Questo viaggio alle Azzorre è un arcobaleno dalle mille sfumature. Il rosso dei mulini a vento di Pico, il blu delle ortensie di Faial, l’Isola Blu, il nero delle colate laviche solidificate, il lilla del glicine di Terceira e, ovunque, il verde, come quello dell’isola di São Miguel, dalle colline ricoperte di tè.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica; un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman o minibus in esclusiva per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: guida locale parlante italiano in esclusiva per tutta la durata del viaggio.

VISITE GUIDATE: esperta guida parlante italiano vi accompagnerà nelle visite di Terceira, Horta, Pico, Faial, Sete Cidades, Furnas.

INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e siti previsti nel programma sono inclusi.

PASTI: prime colazioni, tre pranzi e cinque cene.

ESPERIENZE: intera giornata di escursione all’Isola di Pico con pranzo incluso.

PLUS: le migliori strutture selezionate sulle 3 isole, pranzo tipico a base di “cocido” a Furnas

Prezzo per persona da
1.579,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Terceira - Angra do Heroismo

Partiamo per l’isola di Terceira, che deve il suo appellativo di ”Isola Lilla” alle suggestive distese di glicini che la ricoprono. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore che ci seguirà per tutta la durata del viaggio. Se il tempo ce lo permette, possiamo fare una passeggiata ad Angra do Heroismo, l’antico capoluogo delle Azzorre.

Giorno 2 - Terceira

Iniziamo la scoperta dell'isola dal Monte Brasil dal quale godiamo di una magnifica veduta di Angra do Heroismo, con il centro storico Patrimonio dell'Umanità. Proseguiamo per Praia da Vitoria dove pranziamo. Nel pomeriggio scopriamo la costa settentrionale con le chiese coloniali e le cappelle dedicate al culto dello Spirito Santo. Rientriamo in hotel per un po' di relax. Ceniamo in serata.

Giorno 3 - Terceira - Faial - Horta

Raggiungiamo in aereo l’isola di Faial, l'”Isola Blu”, dal colore delle tante ortensie. Visitiamo il Capelinho, il Faro e il Centro di Interpretazione. Dopo il pranzo libero proseguiamo la visita della Caldeira, un cratere vulcanico estinto. Rientriamo a Horta per  fare una passeggiata nella capitale dell'isola, fino a raggiungere la baia di Porto Pim, il vecchio porto dei balenieri. Ceniamo in serata.

Giorno 4 - Horta - Isola di Pico - Horta

Scopriamo l’Isola di Pico raggiungendo le Adegas, i villaggi nella parte settentrionale dove sorgono le cantine del vino Pico. Proseguiamo verso Lajes per visitare il museo dedicato ai balenieri, e pranziamo. Tornando verso Maddalena ammiriamo i vigneti dichiarati Patrimonio UNESCO, ci fermiamo a visitare uno dei pittoreschi mulini rossi, e rientriamo a Faial. La cena è libera.

Giorno 5 - Horta - Ponta Delgada (São Miguel)

In mattinata raggiungiamo in volo São Miguel, la più grande isola dell’arcipelago, con coltivazioni di tè e ananas e laboratori di ceramiche e di liquore di maracuja. In base all'orario del volo, al nostro arrivo pranziamo in libertà. Nel pomeriggio vi consigliamo di effettuare l'escursione facoltativa alla bellissima Lagoa do Fogo, un lago incastonato tra le più alte cime dell'isola. Ceniamo in serata. Ceniamo in serata.

Giorno 6 - Ponta Delgada - Furnas - Ponta Delgada

Dedichiamo la giornata alla visita di Furnas: la vallata è verde e rigogliosa e vi sgorgano decine di sorgenti termali. Per pranzo degustiamo il famoso “cocido” e nel pomeriggio proseguiamo per Ribeira Grande, sulla costa settentrionale dell’isola. Sostiamo per visitare le famose piantagioni di tè, le uniche in Europa. Rientrati in hotel, il resto del pomeriggio è libero, come la cena.

Giorno 7 - Ponta Delgada - Sete Cidades - Ponta Delgada

Ci dirigiamo verso la Caldeira de Sete Cidades e raggiungiamo il punto panoramico Vista do Rei da cui si gode la vista sulla Lagoa Azul e sulla Lagoa Verde. Pranziamo in libertà. Nel pomeriggio vi consigliamo di effettuare l'escursione facoltativa per l'avvistamento delle balene (escursione soggetta alle condizioni meteorologiche e del mare). In serata ceniamo.

Giorno 8 - Ponta Delgada - Rientro

Il nostro viaggio nella magia delle Azzorre volge al termine. Ci trasferiamo in aeroporto in tempo per il volo di rientro.

Informazioni

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni)

da 142€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.579,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1579

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora