3515513353159-finlandia-helsinki-paesaggio-testata-1.jpg

Helsinki e il Cuore della Finlandia

Questo tour in Finlandia è un percorso circolare che inizia e si conclude a Helsinki, passando per panoramiche strade costiere e suggestive crociere in battello nella regione dei laghi. Lungo il percorso una miriade di isolette, monasteri sperduti, foreste boreali e settecentesche chiese di legno.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione, radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: esperte guide parlanti italiano vi accompagneranno nelle visite di Helsinki e Tampere.

PASTI: prime colazioni, un pranzo e quattro cene.

ESPERIENZE: rilassante crociera sul lago Saimaa con pranzo a bordo; traghetto per Suomenlinna per esplorare a piedi le isole della

fortezza marina, sito UNESCO.

PLUS: regalatevi una sauna, un’esperienza finlandese autentica in una delle saune degli hotel selezionati.

Prezzo per persona da
1.245,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Helsinki

Il viaggio in Finlandia inizia all’aeroporto di Helsinki. In base all’orario di arrivo potremmo avere un po’ di tempo a disposizione prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena libera.

Giorno 2 - Helsinki - Porvoo - Imatra

Visitiamo con la guida Helsinki, ammirando piazza del Senato, la chiesa del Duomo, la sede del Governo e la sede centrale dell’Università, il viale centrale (l’Esplanadi) e la piazza del Mercato con la Cattedrale ortodossa. Proseguiamo poi per Porvoo, famosa per le case di legno colorate e gli edifici settecenteschi. Pranzo libero in corso di viaggio. Continuazione per Imatra dove ci attende la cena.

Giorno 3 - Imatra - Savonlinna - Kuopio

Percorriamo l’istmo di Punkaharju, scenografico promontorio formatosi nell’era glaciale, e sostiamo a Savonlinna, popolare centro benessere famoso per il festival internazionale dell’opera. Qui ci imbarchiamo per un giro sul lago in battello con pranzo leggero a bordo. Attraversando laghi, foreste e isolette giungiamo a Heinavesi per una visita all'importante Monastero di Valamo. Cena a Kuopio.

Giorno 4 - Kuopio - Jyväskylä

Al mattino passeggiata con l'accompagnatore per la città Kuopio con il suo mercato ricco di colori e profumi e il vicolo Pikku Pietari dove si trovano negozietti di oggetti d'arte e prodotti dell'artigianato locale. Per concludere la visita saliamo sulla torre panoramica di Puijo per apprezzare la splendida vista sul lago Kallavesi, sulle colline e sui boschi circostanti. Pranzo libero. Giunti sul Lago Päijänne a Jyväskylä visitiamo questa città dove ha vissuto il noto architetto Alvar Aalto come testimoniano l'omonimo museo e diversi edifici da lui progettati. Cena.

Giorno 5 - Jyväskylä -Tampere

Visitiamo l'antica chiesa di Petäjävesi, costruita tra il 1763 e il 1765 con caratteristici tronchi di legno. Lungo il percorso per Tampere sosta a Mänttä dove i musei Serlachius Gösta e Gustaf offrono un punto d’incontro per gli appassionati dell’arte. Pranzo libero.
Arrivati a Tampere ci attende un tour panoramico. La città, costruita tra due laghi è un mix di stili architettonici, dal romantico nazionale della Cattedrale, alla neobizantina chiesa ortodossa, fino ai moderni edifici pubblici. Cena libera o l'alternativa facoltativa di una cena sulla torre panoramica.

Giorno 6 - Tampere - Haameenlinna - Helsinki

Visitiamo il Parco Aulanko creato in stile mitteleuropeo con laghetti, cigni, padiglioni e alberi esotici. Dalla torre contempliamo una vista splendida. Sostiamo poi a Hameenlinna, città con il castello medievale e la casa natale del compositore Jean Sibelius. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivati a Helsinki visitiamo la Fortezza marina di Suomenlinna, Patrimonio dell’UNESCO. Cena.

Giorno 7 - Helsinki - Rientro

Le vacanze in Finlandia terminano qui. In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 50 € per persona e comprende: la Chiesa nella Roccia a Helsinki; Monastero di

Valamo a Heinavesi, Chiesa di Petajavesi, musei Gösta e Gustaf a Mänttä, Museo di Alvar Aalto a Jyväskylä e casa natale di Jean

Sibelius a Hameenlinna.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni)



da 150€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.245,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1245

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora