3515544348097-america-messico-testata-haciendas-conventi-dello-yucatan-1.jpg

Haciendas e conventi dello Yucatan

Un tuffo nello Yucatán più autentico, dalla rinomata Cancún alle antiche città coloniali, passando per il sito archeologico Maya di Dzibilchaltúm e le città patrimonio Unesco di Uxmal e Chichén Itzá. Un viaggio nel Messico più avvolgente e vero, tra storia millenaria e relax nello splendido mare del Golfo del Messico.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
4.170,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Cancun

Atterriamo a Cancun, Rinomata località turistica, della penisola dello Yucatán affacciata sul golfo del Messico. Dopo il disbrigo delle operazioni di sbarco e doganali incontro con il nostro agente locale trasferimento e sistemazione in hotel.

Giorno 2 - Cancun - Tixkokob

Il nostro viaggio nello Yucatan entra nel vivo, con la partenza per Tixkokob. Durante il percorso visitiamo Ek-Balam, il cui nome significa “giaguaro nero” in Maya: un sito di ben 45 strutture circondato da due muri concentrici in pietra, e un altro che unisce gli edifici centrali. Al termine si prosegue per Valladolid detta “perla dell’est”, la più antica città coloniale dello stato dello Yucatan. Resto della giornata a disposizione per godere della bellezza dell’Hacienda San Jose Cholul in camera superior.

Giorno 3 - Tixkokob - Temozon

Di buon mattino partenza per Temozon. Sosta per la visita del sito archeologico di Dzibilchaltun. Antica città Maya, fu fondata intorno al VII secolo a.c. Tra i suoi edifici, “Il tempio delle bambole” è sicuramente la sua più imponente costruzione, con la particolarità che ogni equinozio il sole attraversa precisamente il suo portale. All’arrivo sistemazione in camera superior all’Hacienda Temozon e resto della giornata a disposizione.

Giorno 4 - Temozon

Giornata dedicata a un tour che ci riporta nel periodo in cui vari ordini religiosi si stabilirono nella penisola allo scopo di evangelizzare le popolazioni locali. Conventi chiese e cappelle furono costruite in molti luoghi già sacri per i Maya: Acanceh, Tecoh, Chuyamel, Teabo e Maní sono alcune delle più importanti località visitate. Rientro nel tardo pomeriggio a Temozon.

Giorno 5 - Temozon - Uxmal - Uayamon

Partenza per visitare il sito archeologico di Uxmal, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. La sua architettura è considerata una delle più maestose dello Yucatan. La città è composta da 15 gruppi di edifici, distribuiti in un’area di circa 2 km. Tra quelli che spiccano: la piramide di Adivino, il Quadrilatero delle Monache e il Palazzo del Governatore. Continuazione a Uayamón, nello stato limitrofo di Campeche. Arrivo e sistemazione in una Junior Suite nella splendida Hacienda Uamayon.

Giorno 6 - Uayamon - Mérida

In mattinata partenza per visitare il sito archeologico di Edzna. Al termine proseguimento per Mérida. All’arrivo breve visita alla “Città Bianca”. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.

Giorno 7 - Mérida - Riviera Maya

Partenza per Chichén Itzá, altro sito archeologico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. In un’area di 6,5 chilometri quadrati presenta vari stili architettonici: il Maya Puuc, quella sviluppatasi dopo l’arrivo dei Toltechi, quella del Puuc fusasi con la cultura degli altopiani centrali del Messico. Durante gli equinozi, il sole crea l’illusione di un serpente che sale o scende le scale della piramide di Kukulkan, un fenomeno che attrae molte persone. Al termine proseguimento per Tulum e sistemazione in hotel.

Giorno 8 - Riviera Maya

Comincia oggi la parte più rilassante della nostra vacanza in Messico: tre giorni di assoluto relax sulle splendide spiagge della Riviera Maya, con possibilità di praticare attività balneari o escursioni, oltre che bagni di sole e mare.

Giorno 9 - Riviera Maya

Intera giornata a disposizione per un po’ di relax, attività balneari e/o escursioni.

Giorno 10 - Riviera Maya

Intera giornata a disposizione per un po’ di relax, attività balneari e/o escursioni.

Giorno 11 - Riviera Maya - Cancun - Rientro

In base all'orario del volo di rientro in Italia, eventuale tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto a Cancun. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 12 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
4.170,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora