3515513353020-guatemala-e-messico-header-1.jpg

Guatemala e Messico

Un’esperienza indimenticabile tra i siti archeologici più noti delle civiltà precolombiane: dalle alte piramidi di Tikal al Tempio dei Guerrieri di Chichen Itza. Momenti da sogno immersi nel folklore locale da vivere tra le variopinte strade di Chichicastenango e sulle possenti mura di Campeche.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
3.240,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Città del Guatemala

Atterriamo a Città del Guatemala, capitale politica, economica e culturale del paese, fondata dagli Spagnoli nel 1620. La cena è libera.

Giorno 2 - Città del Guatemala - Antigua

Dopo la prima colazione partiamo verso Antigua, antica capitale del Guatemala, e sistemiamo i bagagli in hotel. Dedichiamo l’intera giornata alla visita delle principali attrattive e siti che testimoniano il passato coloniale di Antigua: il Palazzo dei Capitani Generali, il Palazzo della Municipalità, Piazza delle Armi e il Palazzo del Governo, oltre alle rovine di edifici religiosi come la Chiesa della Merced e il Convento dei Cappuccini. Il pranzo e la cena sono liberi.

Giorno 3 - Antigua - Atitlàn

Partiamo alla volta di Panajachel, sullo splendido lago Atitlan, dominato da tre vulcani. Il lago Atitlan è tra i più belli al mondo e sulle sue sponde ancora troviamo molte comunità appartenenti a differenti etnie. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio effettueremo un giro in lancia sul lago con sosta per la visita del villaggio di San Antonio Palopò, adagiato sulle sponde del lago e dai caratteristici colori che riportano al suo passato coloniale, tipico dell’altopiano guatemalteco. Rientro in hotel e cena libera.

Giorno 4 - Chichicatenango - Città del Guatemala

Di buon mattino partiamo verso Chichicastenago. Lungo il percorso visiteremo la chiesa di Santo Tomas frequentata da persone di diverse etnie in una suggestiva mescolanza di culti preispanici e cristiani, e il mercato indigeno che ha luogo il giovedì e la domenica e durante il quale il villaggio diventa un grande bazar dove gli artigiani, provenienti dai limitrofi villaggi, espongono la loro mercanzia: tessuti coloratissimi, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Dopo il pranzo in ristorante, proseguiamo per Città del Guatemala. La cena è libera.

Giorno 5 - Città del Guatemala - Flores

Al mattino presto ci trasferiamo in aeroporto in tempo utile per il volo su Flores dove visiteremo il misterioso sito Maya di Tikal, che si estende su una vastissima area con molteplici piramidi alte fino a 70 metri, steli e monumenti ancora coperti dalla lussureggiante vegetazione. Alcune delle piramidi risalgono al 200 a.C. Circa. Bellissimo lo spettacolo mozzafiato della giungla del Petén che si ammira dall’alto della piramide meglio conosciuta come il Tempio IV. Nel corso della visita facciamo una sosta per il pranzo per poi rientrare a Flores, dove la cena è libera.

Giorno 6 - Betel- Yaxchilán - Palenque

Partiamo per Betel, alla frontiera tra Guatemala e Messico, dove ci imbarchiamo su lance per navigare sul fiume Usumacinta fino al paesino di Corozal (frontiera messicana) per il controllo doganale e l’ingresso in Messico. Proseguiamo sempre in lancia fino a raggiungere l’antica città Maya di Yaxchilán, luogo dove il silenzio è rotto solo dall’ululato delle scimmie. Il manto selvatico copre gli edifici in modo affascinante. Rientriamo in motolancia a Corozal dove pranziamo. Proseguiamo via terra per Palenque attraverso la vegetazione selvaggia della regione del Chiapas. La cena è libera.

Giorno 7 - Palenque - Campeche

In mattinata visitiamo il centro archeologico di Palenque, uno dei più bei centri della cultura Maya, che custodisce tesori come la tomba del gran signore “Pakal”, immerso in una giungla verdeggiante e popolata di giaguari e scimmie urlatrici, con il bellissimo Tempio del Sole, il Tempio delle Iscrizioni, il Tempio del Conte e il Tempio della Croce Laminata. Al massimo del suo splendore il sito aveva tutti gli edifici dipinti di rosso acceso. Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo per Campeche, racchiusa tra possenti mura. Della città ammiriamo lo stile coloniale e la bellezza delle case patrizie e delle austere chiese. La cena è libera.

Giorno 8 - Campeche - Uxmal - Merida

Raggiungiamo Uxmal dove sostiamo per visitare la zona archeologica con i resti della città maya tra cui la Piramide dell'Indovino e il Palazzo del Governatore. Dopo il pranzo in ristorante, proseguiamo per Merida, la Città Bianca, commistione di stili francese, italiano e arabo. Qui, nella piazza principale, ammiriamo la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. La cena è libera.

Giorno 9 - Merida - Chichen Itza - Riviera Maya

Partiamo verso la Riviera Maya con una sosta, lungo il percorso, per visitare il celebre sito archelogico di Chichen-Itzà. Visitiamo gli imponenti monumenti delle aree settentrionale e centrale tra i quali lo spettacolare Castello a forma di piramide sormontato dal tempio di Kukulkán, il campo da gioco della “pelota”, il Tempio dei Guerrieri, il Tempio delle Tigri e l’Osservatorio astronomico. Dopo il pranzo in ristorante, effettueremo una sosta al “cenote” di Saamal dove avremo la possibilità di fare un bagno nel “pozzo sacro”. Proseguiamo verso la nostra meta e ceniamo in serata.

Giorno 10 - Riviera Maya - Cancun - Rientro

Rientriamo in Italia. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

Giorno 11 - Italia

Atterriamo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.240,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora