3515513350640-gran-tour-d-irlanda-header-1.jpg

Gran Tour d'Irlanda

Alla scoperta dell’Irlanda più vera, quella di Dublino, dei villaggi dai mille colori e delle scogliere di Moher, battute dal vento. Queste vacanze in Irlanda vi faranno scoprire le memorie di un passato misterioso e leggendario, che ritorna proprio nei luoghi più autentici di questo Paese.

Prezzo per persona da
2.161,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Dublino

Atterrati a Dublino con volo dalla città prescelta potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2 - Dublino - Belfast

La visita guidata parte dalla Cattedrale medievale di St. Patrick e dal Trinity College, che custodisce il Book of Kells, e prosegue con le piazze dall’architettura georgiana. Dopo il pranzo libero visitiamo il museo del whiskey, scoprendone la preparazione e assaporandone il gusto intenso. Lasciamo Dublino immergendoci nell'emozionante paesaggio verde dell'Ulster. Arrivo e cena a Belfast.

Giorno 3 - Belfast-Via del Gigante-Letterkenny

La visita guidata di Belfast tocca i luoghi che ne hanno segnato la storia, come le chiese, i murales e l’area cantieristica del Titanic. Dopo il pranzo libero in centro, raggiungiamo la Via del Gigante, formazione geologica Patrimonio dell’UNESCO che conta oltre 40.000 colonne esagonali di basalto. Prima della cena a Letterkenny, sostiamo per fotografare le rovine del Castello di Dunluce.

Giorno 4 - LETTERKENNY - GLENVEAGH - DERRY - LETTERKENNY

Ci trasferiamo nel Parco Nazionale di Glenveagh, regno di cervi e uccelli selvatici. Siamo nel cuore del Donegal, la contea che custodisce i paesaggi più incontaminati dell’isola e la patria del tweed, celebre tessuto di lana. Dopo il pranzo libero, insieme alla guida andiamo alla scoperta di Derry (o Londonderry), passeggiando nel centro storico e lungo le mura secentesche. Cena a Letterkenny.

Giorno 5 - Donegal - Sligo - Galway

Passando per la città di Donegal, ci dirigiamo sulla costa ovest per ammirarne i porticcioli, le scogliere e le lunghe spiagge. Dopo il pranzo libero raggiungiamo la contea di Sligo, patria del poeta Yeats. Ci fermiamo a Drumcliff, dove il poeta è sepolto. Cena a Galway. A Galway, passeggiata facoltativa con l’accompagnatore.

Giorno 6 - GALWAY - ISOLE ARAN - GALWAY

Approdiamo in battello a Inishmore, la più grande delle isole Aran, mitico arcipelago privo di vegetazione. Qui ogni fazzoletto di terra coltivabile è stato ricavato con strati di alghe e sabbia. Visitiamo l’isola in minibus e saliamo al forte preistorico di Dun Aengus, su una roccia a strapiombo alta oltre 90 metri. Il pranzo è libero e la cena ci attende al rientro sulla terraferma.

Giorno 7 - GALWAY - CONNEMARA - SPANISH POINT

Dopo l’incontro con il nuovo accompagnatore e con altri compagni di viaggio, ci dirigiamo nel Connemara, torbiera montagnosa affacciata sul mare e punteggiata di laghetti e casette bianche, dove trascorriamo l’intera giornata. Dopo il pranzo libero sostiamo a Clifden, “capitale” del Connemara: un grappolo di case colorate costruite tra il mare e i rilievi dei Twelve Pins. Cena in serata.

Giorno 8 - SCOGLIERE DI MOHER - BUNRATTY - KILLARNEY

Il viaggio in Irlanda prosegue tra i paesaggi lunari della zona calcarea del Burren. Giungiamo sulla costa per ammirare le spettacolari scogliere di Moher. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Bunratty per visitare il castello e il tipico villaggio irlandese dell’800 ricostruito nel Folk Park. Raggiungiamo Killarney, la “città della luce”, per cena.

Giorno 9 - KILLARNEY - RING OF KERRY - KILLARNEY

La giornata è dedicata all’escursione nel Kerry lungo un percorso ad anello attorno alla penisola di Iveragh. Questo angolo d’Irlanda è un susseguirsi di lunghe spiagge, montagne a strapiombo, greggi, uccelli marini e una vegetazione resa lussureggiante e coloratissima dalla Corrente del Golfo. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata.

Giorno 10 - KILLARNEY - CASHEL - KILKENNY - DUBLINO

Decimo giorno di tour in Irlanda. Raggiungiamo la gloriosa Cashel per visitare in cima a un colle le rovine della Rocca di San Patrizio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Kilkenny dove visitiamo la cattedrale medievale di St. Canice e gli esterni del castello. Rientrati a Dublino possiamo scegliere tra la cena libera e la cena facoltativa in una tipica taverna con musica e balli tradizionali.

Giorno 11 - DUBLINO - RIENTRO

In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.161,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2161

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo per persona al giorno per pernottamenti in mezza pensione.
Pensione completa su richiesta.
C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora