CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Visitare Cuba significa ritrovarsi in angoli di paradiso e, al tempo stesso, ammirare importanti monumenti e vestigia. Dalle città di Habana e Santiago de Cuba, alla natura selvaggia del Parco Nazionale Montemar, fino ai colori e le tradizioni di Trinidad: vi innamorerete di questo Paese.
10 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - La Habana
Arriviamo a La Habana nel pomeriggio e ci trasferiamo in albergo. La città, adagiata intorno alla baia naturale, è una metropoli in continua evoluzione, ma la parte di “Havana Vieja” mantiene intatta la sua impronta coloniale. La cena è libera.
Giorno 2 - La Habana
Al mattino, iniziamo con la visita (a piedi) del vasto centro storico, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO: visiteremo le principali piazze, interessanti sia dal punto di vista architettonico che storico: Piazza della Cattedrale, Plaza de Armas, la Plaza Vieja e la Piazza San Francesco di Assisi. Dopo il pranzo in ristorante, nel pomeriggio proseguiremo con una visita panoramica (in pullman) che ci permetterà di ammirare il Campidoglio, il Parco Centrale, la Piazza della Rivoluzione, il Mirador del Castello del Morro. Al termine, rientro in hotel dove si cena.
Giorno 3 - La Habana - Guama - Santa Clara - Trinidad
Partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Qui visitiamo la Aldea Taina, un'accurata ricostruzione di un villaggio di aborigeni, e l’allevamento di coccodrilli. Pranziamo e giungiamo a Santa Clara. In questa città, situata nel cuore dell’isola, Ernesto “Che“ Guevara condusse la battaglia finale per l’Indipendenza di Cuba nel 1958. Visitiamo il Mausoleo del “Che”, monumento funebre dedicato a Ernesto “Che” Guevara, dove la sua statua bronzea, opera dell’artista José Delarra, domina la grande piazza. In serata arriviamo a Trinidad. Cena in hotel.
Giorno 4 - Trinidad
Dedichiamo gran parte della nostra giornata alla scoperta di questa deliziosa quanto colorata e allegra cittadina. Patrimonio dell’UNESCO, è stata fondata dagli spagnoli nel XVI secolo ed è un autentico gioiello coloniale di Cuba. Nella piazza centrale vedremo la Iglesia de la Santissima Trinidad, affiancata al Palacio Brunet, e visiteremo uno dei musei della città. Proseguiamo passeggiando per le viuzze del centro con una sosta nel famoso Bar la Canchanchara e nella Casa del Alfarero (ceramista). Pranzo e cena in hotel. Pomeriggio libero.
Giorno 5 - Trinidad - Sancti Spiritu - Camaguey
Al mattino, partiamo in direzione di Camagüey. Durante il percorso ci fermiamo nella Valle de los Ingenios, che nei secoli XVII e XVIII fu una delle zone più prospere di Cuba e che conserva ancora oggi il suo splendore grazie alla coltivazione della canna da zucchero. Proseguiamo il nostro viaggio a Cuba verso a città di Sancti Spíritus, dove ci fermiamo per la visita. Pranziamo in un ristorante locale e nel pomeriggio arriviamo a Camaguey, uno dei sette insediamenti originari dell’isola, dove effettueremo una breve visita della città. Cena in hotel.
Giorno 6 - Camaguey - Bayamo - Santiago de Cuba
Dopo la prima colazione, partenza per Santiago de Cuba. Sostiamo a Bayamo, la seconda città più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez. Breve visita e pranzo. Al termine, le vacanze a Cuba proseguono al Santuario di El Cobre, la più importante meta di pellegrinaggio religioso di Cuba, nonché unica basilica dedicata alla Virgen de la Caridad del Cobre. Arriviamo in serata a Santiago de Cuba. Cena in hotel.
Giorno 7 - Santiago de Cuba
Dedichiamo questa giornata alla visita di Santiago de Cuba, ricca di storia, dal fascino seducente e dallo stile architettonico unico. Santiago è anche considerata la “Capitale” orientale e Culla della Musica e della Rivoluzione Cubana. Visiteremo: la Caserma Moncada; il Parco Céspedes, fulcro vitale del centro storico della città; il Museo della Piratería e il Castello del Morro, sulle alture a oriente del canale della baia. Pranziamo in ristorante locale. Il resto del pomeriggio è a disposizione. Cena in hotel.
Giorno 8 - Santiago de Cuba - La Habana
Ci trasferiamo in aeroporto a Santiago per il volo verso La Habana. All’arrivo ci trasferiamo in hotel. Pranzo a Santiago di Cuba (Holguin) o a La Habana, a seconda dell’orario del volo. Cena libera.
Giorno 9 - La Habana - Italia
In base all’orario del volo, la giornata è a nostra disposizione e i pasti sono liberi. Ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia.
Giorno 10 - Italia
Arriviamo in Italia.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
10 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO