3515513346452-spagna-madrid-gran-via-testata-vg-1.jpg

Gran Tour della Spagna

Si fanno incontri emozionanti in questo tour in Spagna, ricco di atmosfere sempre diverse ma infinitamente coinvolgenti. Perché è proprio in questo Paese che le stravaganti forme di Gaudì e i tesori del Museo del Prado si fondono perfettamente con i paesaggi assolati e le antiche tradizioni.

Prezzo per persona da
1.966,00*
Durata

13 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Nimes

Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Milano, da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Consumiamo il pranzo libero durante il percorso e raggiungiamo Nimes per la cena. La sera passeggiamo con l’accompagnatore per ammirare la Maison Carrée illuminata e l’esterno della Cattedrale.

Giorno 2 - NIMES - FIGUERES - TARRAGONA

Viaggio in pullman: partiamo per la Spagna e dopo il pranzo libero arriviamo a Figueres, in Costa Brava, dove visitiamo con la guida il museo del geniale Salvador Dalí; in caso di chiusura del museo visiteremo Girona. La cena ci attende a Tarragona.

Giorno 3 - Tarragona - Saragozza - Madrid

Viaggio in pullman: raggiungiamo Saragozza e visitiamo individualmente il celebre Santuario de Nuestra Señora del Pilar. Dopo il pranzo libero ripartiamo e arriviamo a Madrid per cena. In serata è facoltativa la panoramica notturna della città in pullman con l'accompagnatore e breve passeggiata.
Viaggio in aereo: atterriamo a Madrid. Dopo la cena, possibile panoramica notturna con accompagnatore.

Giorno 4 - Madrid

Seguiamo la guida per una visita panoramica di Madrid che fa conoscere l'esterno degli edifici principali, le piazze e i monumenti. In tarda mattinata visitiamo il Museo del Prado con i capolavori di Tiziano, Velázquez e Goya. Dopo il pranzo libero entriamo nei saloni del Palazzo Reale di Madrid, trionfo di barocco e rococò, accompagnati dalla guida. La sera gustiamo una cena a base di tapas.

Giorno 5 - Madrid - Toledo - Cordova

Le vacanze in Spagna proseguono verso Toledo, città-museo adagiata su un’ansa del fiume Tajo. Visitiamo con la guida la Cattedrale gotico-mudéjar, la chiesa di Santo Tomé, con il capolavoro di El Greco, e la Sinagoga del Transito. Dopo il pranzo libero proseguiamo alla volta di Cordova, che raggiungiamo per la cena. 

Giorno 6 - Cordova - Siviglia

Visitiamo Cordova con la guida iniziando dalla cattedrale-moschea Mezquita, sostenuta da 850 colonne in granito e marmi, e proseguiamo passeggiando nell’intrico di viuzze e case bianche con patios fioriti. Dopo il pranzo libero ripartiamo per Siviglia. La sera, cena libera o panoramica facoltativa in battello lungo il Guadalquivir, seguita dalla cena in un tipico tablao con spettacolo di flamenco.

Giorno 7 - Siviglia

Al mattino, panoramica di Siviglia con la guida. Osserveremo l’isola della Cartuja con i quartieri dell’Expo, la Torre dell’Oro e dell’Argento, Plaza de España, il Barrio di Santa Cruz e visiteremo la Cattedrale e la Giralda. Dopo il pranzo il pomeriggio è libero con visita guidata opzionale dei Reales Alcazares, capolavoro mudéjar e casa reale più antica di Spagna. Ceniamo in serata.

Giorno 8 - Siviglia - Granada

Partenza per Granada e pranzo libero prima di arrivare in questa scenica città adagiata su tre colli. Nel pomeriggio visitiamo con la guida l’Alhambra, roccaforte di sultani e imperatori, e i giardini del Generalife, residenza estiva dei sovrani granadini. Dopo la cena, spettacolo facoltativo di flamenco con passeggiata nel quartiere dell’Albaicín e vista dell’Alhambra illuminata.

Giorno 9 - Granada - Valencia

Nei migliori viaggi in Spagna non può mancare Valencia, cuore della splendida “huerta”. Arriviamo in città e dopo il pranzo libero ammiriamo dal pullman l’esterno della Città delle Arti e delle Scienze, capolavoro dell’architetto Calatrava. Cena in serata.

Giorno 10 - Valencia - Barcellona

Dedichiamo la mattinata a un tour orientativo di Valencia con la nostra guida. È prevista una panoramica in pullman fino al centro storico e la visita al moderno Mercato coperto in stile modernista e alla Cattedrale. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo a Barcellona, dove in serata possiamo scegliere tra la cena libera o quella facoltativa con menù tipico catalano.

Giorno 11 - Barcellona

Cominciamo la giornata con una visita panoramica guidata della città che comprende gli esterni degli edifici più famosi, il Parc Güell, il viale del Passeig de Gracia e gli spettacolari interni della Sagrada Familia. Dopo il pranzo l’accompagnatore ci conduce attraverso il Barrio Gotico e lungo le animate Ramblas. Disponiamo liberamente dell’ultima parte del pomeriggio prima della cena.

Giorno 12 - Barcellona - Arles - Costa Azzurra

Viaggio in pullman: partiamo per la Francia e dopo il pranzo libero ci godiamo una visita panoramica di Arles (con l’accompagnatore) che comprende le mura, l’Anfiteatro e il Teatro Romano. Ceniamo in Costa Azzurra.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

Giorno 13 - Costa Azzurra - Rientro

Viaggio in pullman: termina oggi la vacanza in Spagna. Durante il viaggio di rientro il pranzo è libero e potremmo disporre del tempo necessario a una sosta nella più rinomata bottega del profumo in Costa Azzurra.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.966,00 (*)
Durata

13 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1966

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo per persona.
C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora