CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Si fanno incontri emozionanti in questo tour in Spagna, ricco di atmosfere sempre diverse ma infinitamente coinvolgenti. Perché è proprio in questo Paese che le stravaganti forme di Gaudì e i tesori del Museo del Prado si fondono perfettamente con i paesaggi assolati e le antiche tradizioni.
13 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Nimes
Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Milano, da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Consumiamo il pranzo libero durante il percorso e raggiungiamo Nimes per la cena. La sera passeggiamo con l’accompagnatore per ammirare la Maison Carrée illuminata e l’esterno della Cattedrale.
Giorno 2 - NIMES - FIGUERES - TARRAGONA
Viaggio in pullman: partiamo per la Spagna e dopo il pranzo libero arriviamo a Figueres, in Costa Brava, dove visitiamo con la guida il museo del geniale Salvador Dalí; in caso di chiusura del museo visiteremo Girona. La cena ci attende a Tarragona.
Giorno 3 - Tarragona - Saragozza - Madrid
Viaggio in pullman: raggiungiamo Saragozza e visitiamo individualmente il celebre Santuario de Nuestra Señora del Pilar. Dopo il pranzo libero ripartiamo e arriviamo a Madrid per cena. In serata è facoltativa la panoramica notturna della città in pullman con l'accompagnatore e breve passeggiata.
Viaggio in aereo: atterriamo a Madrid. Dopo la cena, possibile panoramica notturna con accompagnatore.
Giorno 4 - Madrid
Seguiamo la guida per una visita panoramica di Madrid che fa conoscere l'esterno degli edifici principali, le piazze e i monumenti. In tarda mattinata visitiamo il Museo del Prado con i capolavori di Tiziano, Velázquez e Goya. Dopo il pranzo libero entriamo nei saloni del Palazzo Reale di Madrid, trionfo di barocco e rococò, accompagnati dalla guida. La sera gustiamo una cena a base di tapas.
Giorno 5 - Madrid - Toledo - Cordova
Le vacanze in Spagna proseguono verso Toledo, città-museo adagiata su un’ansa del fiume Tajo. Visitiamo con la guida la Cattedrale gotico-mudéjar, la chiesa di Santo Tomé, con il capolavoro di El Greco, e la Sinagoga del Transito. Dopo il pranzo libero proseguiamo alla volta di Cordova, che raggiungiamo per la cena.
Giorno 6 - Cordova - Siviglia
Visitiamo Cordova con la guida iniziando dalla cattedrale-moschea Mezquita, sostenuta da 850 colonne in granito e marmi, e proseguiamo passeggiando nell’intrico di viuzze e case bianche con patios fioriti. Dopo il pranzo libero ripartiamo per Siviglia. La sera, cena libera o panoramica facoltativa in battello lungo il Guadalquivir, seguita dalla cena in un tipico tablao con spettacolo di flamenco.
Giorno 7 - Siviglia
Al mattino, panoramica di Siviglia con la guida. Osserveremo l’isola della Cartuja con i quartieri dell’Expo, la Torre dell’Oro e dell’Argento, Plaza de España, il Barrio di Santa Cruz e visiteremo la Cattedrale e la Giralda. Dopo il pranzo il pomeriggio è libero con visita guidata opzionale dei Reales Alcazares, capolavoro mudéjar e casa reale più antica di Spagna. Ceniamo in serata.
Giorno 8 - Siviglia - Granada
Partenza per Granada e pranzo libero prima di arrivare in questa scenica città adagiata su tre colli. Nel pomeriggio visitiamo con la guida l’Alhambra, roccaforte di sultani e imperatori, e i giardini del Generalife, residenza estiva dei sovrani granadini. Dopo la cena, spettacolo facoltativo di flamenco con passeggiata nel quartiere dell’Albaicín e vista dell’Alhambra illuminata.
Giorno 9 - Granada - Valencia
Nei migliori viaggi in Spagna non può mancare Valencia, cuore della splendida “huerta”. Arriviamo in città e dopo il pranzo libero ammiriamo dal pullman l’esterno della Città delle Arti e delle Scienze, capolavoro dell’architetto Calatrava. Cena in serata.
Giorno 10 - Valencia - Barcellona
Dedichiamo la mattinata a un tour orientativo di Valencia con la nostra guida. È prevista una panoramica in pullman fino al centro storico e la visita al moderno Mercato coperto in stile modernista e alla Cattedrale. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo a Barcellona, dove in serata possiamo scegliere tra la cena libera o quella facoltativa con menù tipico catalano.
Giorno 11 - Barcellona
Cominciamo la giornata con una visita panoramica guidata della città che comprende gli esterni degli edifici più famosi, il Parc Güell, il viale del Passeig de Gracia e gli spettacolari interni della Sagrada Familia. Dopo il pranzo l’accompagnatore ci conduce attraverso il Barrio Gotico e lungo le animate Ramblas. Disponiamo liberamente dell’ultima parte del pomeriggio prima della cena.
Giorno 12 - Barcellona - Arles - Costa Azzurra
Viaggio in pullman: partiamo per la Francia e dopo il pranzo libero ci godiamo una visita panoramica di Arles (con l’accompagnatore) che comprende le mura, l’Anfiteatro e il Teatro Romano. Ceniamo in Costa Azzurra.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.
Giorno 13 - Costa Azzurra - Rientro
Viaggio in pullman: termina oggi la vacanza in Spagna. Durante il viaggio di rientro il pranzo è libero e potremmo disporre del tempo necessario a una sosta nella più rinomata bottega del profumo in Costa Azzurra.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
13 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO