3515545788286-africa-giordania-panoramica-amman-1.jpg

Gran Tour della Giordania

La Giordania è un paese straordinario, un mix fra spiritualità, che si respira in siti quali Madaba e il Monte Nebo, storia, da vivere fra le strade di Amman o le rovine di Petra e relax, da godere comodamente sdraiati sulle spiagge del Mar Rosso. Un viaggio in Giordania ha tutti gli ingredienti per una vacanza perfetta!

Date di partenza Disponibili:

Novembre28
Dicembre19
Gennaio02
Febbraio20

Prezzo per persona da
1.893,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Amman

Che la vacanza in Giordania abbia inizio! Atterrati ad Amman, in base all’orario del volo, disponiamo di un po’ di tempo libero per un primo assaggio della città. Cena in hotel o a bordo del volo.

Giorno 2 - Jerash - Ajlun - Amman

Dedichiamo la mattinata a una visita panoramica della città di Amman, scopriamo la Città Bianca e passiamo un po’ di tempo nel souk. Partiamo poi per la visita di Gerasa l’odierna Jarash, dove ci attende un sito archeologico di grande impatto emotivo. Visitiamo l’Arco di Adriano, la Piazza Ovale, il tempio di Artemide dalle eleganti colonne corinzie, e saliamo sugli spalti del Teatro Sud per ammirare l’intero sito dall’alto. Proseguiamo sulla strada panoramica fino alla cittadina di Ajlun e al suo castello, ottimo esempio di architettura araba con torri, sale e gallerie tutte da esplorare. Dalla fortezza lasciamo spaziare il nostro sguardo sulla valle del Giordano e sulle montagne di Galilea. Rientriamo ad Amman per la cena.

Giorno 3 - Amman

Giornata a disposizione ad Amman per visite libere o shopping. In alternativa, possibilità di partecipare all’escursione facoltativa dei Castelli del Deserto e della parte romana della città di Amman. I castelli di Amra (patrimonio Unesco), Azraq e Karraneh furono costruiti in epoca Umayyade (660-750) capolavori di architettura e arte islamica. Sono comunemente chiamati castelli per le loro dimensioni, ma si tratta di edifici costruiti lungo antiche direttrici commerciali che fungevano da stazione e punto di ristoro per le carovane. L’escursione prosegue poi con il pranzo e la visita alle rovine romane di Amman: la Cittadella e il teatro Romano. Ceniamo in hotel.

Giorno 4 - Betania - Mar Morto

Lasciamo Amman e partiamo per il Mar Morto, il punto più basso al mondo sulla terraferma. Visitiamo il sito di Betania oltre il Giordano, il luogo in cui Giovanni Battista battezzò Gesù e oggi Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, per i suoi resti romani e bizantini, tra cui chiese, cappelle e grotte che furono utilizzate da eremiti. Raggiungiamo il nostro hotel per il pranzo incluso e godiamo del pomeriggio libero per rilassarci e galleggiare magicamente nelle acque del Mar Morto. Ceniamo in serata e pernottamento sul Mar Morto.

Giorno 5 - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra

Il nostro tour in Giordania continua verso Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa di San Giorgio. Ripartiamo per il Monte Nebo, sito archeologico che sorge nel luogo in cui Mosè sarebbe stato sepolto; se la visibilità è buona si possono vedere i tetti di Gerusalemme e Betlemme. Visiteremo un laboratorio di restauro e produzione di mosaici. Percorriamo l’antica Strada dei Re e ci fermiamo per la visita alla fortezza crociata di Kerak. Raggiungiamo Petra per la cena in hotel.

Giorno 6 - Petra

Ci alziamo di buon’ora per percorrere il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra anche per via del film “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”. Proseguiamo nella visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, e ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 7 - Beida - Wadi Rum

Iniziamo le visite con la Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei conducevano la loro vita e le loro attività, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente e dirette in Siria e in Egitto. Il viaggio prosegue verso il deserto Wadi Rum, soprannominato Valle della Luna da Lawrence d’Arabia. A bordo della jeep ci aggiriamo fra dune e rocce rossastre nello scenario mozzafiato di montagne rocciose dalle forme levigate dal vento che si innalzano dalla sabbia rosa del deserto. In serata ci attende la cena beduina e il pernottamento nel campo tendato.

Giorno 8 - Wadi Rum - Aqaba

Dopo la colazione partiamo per Aqaba e dedichiamo questa giornata libera della nostra vacanza in Giordania al relax sulle acque del Mar Rosso. Aqaba offre infatti uno scorcio di Mar Rosso dal punto di vista giordano. Sono presenti numerosi centri diving ed è possibile effettuare snorkeling e immersioni, ma anche piacevoli escursioni in barca. Per chi ama il relax la spiaggia è a disposizione. Ceniamo in hotel.

Giorno 9 - Aqaba - Amman

Lasciamo il Mar Rosso per ritornare ad Amman. Ceniamo in hotel. (Su richiesta, solo con alcune compagnie aeree, è possibile rientrare in Italia dall’aeroporto di Aqaba).

Giorno 10 - Amman - Rientro

In base all’orario del volo ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.893,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1893

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora