3515513357438-germania-gran-tour-della-germania-case-tipiche-1.jpg

Gran tour della Germania

Un itinerario in un paese ricco di storia, da Weimar a Berlino, fino a Wittenberg. Questo viaggio in Germania, inoltre, vi porta in luoghi in cui è facile trovarsi a sognare a occhi aperti, come la strada delle fiabe, un susseguirsi di villaggi pittoreschi, castelli favolosi e boschi incantati.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.706,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Augusta

Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Milano dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con possibilità di trasferimento dalla città prescelta. Dopo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso, arriviamo ad Augusta nel tardo pomeriggio. Cena in serata.

Giorno 2 - Augusta - Francoforte

Viaggio in pullman: con la guida visitiamo i monumenti principali di Augusta, come il Duomo, la Függerei e il Municipio con la Sala d’Oro. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Francoforte, capitale tedesca della finanza ma anche dei grattacieli e della cultura. Cena in serata.
Viaggio in aereo: atterrati a Francoforte potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena. 

Giorno 3 - Francoforte - Eisenach - Weimar

Raggiungiamo Eisenach dove si trova il castello di Wartburg, una delle più belle e meglio conservate fortezze medievali d’Europa. Visitiamo il castello del 1067, patrimonio dell’umanità dell'UNESCO. Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguiamo le vacanze in Germania a Weimar, dove con la guida visitiamo il centro storico che conserva un’atmosfera d’altri tempi. Cena in serata.

Giorno 4 - Weimar - Dresda

Ci dirigiamo verso Dresda, definita spesso come la Firenze dell’Elba. Con la guida visitiamo i punti di maggior interesse: il Teatro dell’Opera, grandioso complesso barocco, le chiese Hofkirche e Frauenkirche, e la terrazza panoramica di Bruhl sul fiume Elba. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio visita con l’audioguida di alcune delle ricche sale del Palazzo Reale. Cena in serata.

Giorno 5 - Dresda - Wittenberg - Berlino

Facciamo tappa a Wittenberg, i cui principali monumenti sono patrimonio dell’UNESCO. La città è caratterizzata dalla presenza di tre personaggi storici: Martin Lutero, il suo collaboratore Filippo Melantone e il pittore rinascimentale Lucas Cranach. Pranzo libero. Proseguiamo il tour in Germania a Berlino, dove ci attende la cena. In seguito è facoltativa la panoramica notturna della città.

Giorno 6 - Berlino

Oggi la guida ci accompagna a visitare questa città e ammiriamo gli esterni dei principali monumenti di quelle che erano la parte orientale e quella occidentale: Alexanderplatz, i resti del muro, il quartiere Kreuzberg, il nuovo Museo Ebraico, il quartiere Nikolai, Gendarmenmarkt con il duomo francese e quello tedesco, il viale Unter der Linden, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, il quartiere del Governo, Potsdamer Platz, Kurfuerstendamm con la simbolica chiesa della Rimembranza, e infine Charlottenburg per contemplare la facciata della residenza prussiana. Pranzo e cena sono liberi.

Giorno 7 - Berlino - Amburgo

Al mattino ci dirigiamo ad Amburgo, città anseatica, ricca di tradizioni e allo stesso tempo moderna. Dopo il pranzo libero ci godiamo un giro in battello alla scoperta del porto. Visitiamo con la guida la vecchia “Speicherstadt”, il rione degli antichi magazzini commerciali, per poi passeggiare in uno dei tanti “Fleet”, i piccoli canali di questa parte della città. Cena in serata.

Giorno 8 - Amburgo - Brema - Gottinga

Giungiamo a Brema, antica città anseatica famosa per i Musicanti e insieme alla guida visitiamo la storica Piazza del Mercato, Patrimonio dell’UNESCO e lo splendido Municipio in stile rinascimentale. Dopo il pranzo libero percorriamo un tratto della famosa “Deutsche Märchenstraße“ ovvero la strada delle fiabe che collega luoghi di interesse culturale e paesaggistico che rimandano alle storie dei fratelli Grimm. Arriviamo a Hameln città del “Pifferaio Magico” che fiabe a parte, è ricca di testimonianze storiche. Cena e pernottamento a Gottinga.

Giorno 9 - Gottinga - Marburg - Francoforte

Lungo il percorso per Francoforte, sosta nella splendida Marburg, considerata la culla del Romanticismo Tedesco dove hanno studiato i fratelli Grimm e dove si trova la “Elisabethkirche”, primo grande edificio interamente gotico della Germania. Il pranzo è libero. Prima della cena visita panoramica guidata di Francoforte alla scoperta della diversità tra la città storica e quella moderna.

Giorno 10 - Francoforte - Rientro

Viaggio in pullman: rientriamo in Italia sostando lungo il percorso per il pranzo libero.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.706,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1706

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora