3515513351491-portogallo-lisbona-mura-dipinte-1.jpg

Gran Tour del Portogallo

Un viaggio alla scoperta della nostalgica Lisbona, dell’incantevole Obidos, della frizzante Porto e della suggestiva Coimbra con la ragnatela di vicoli in cui rimanere intrappolati sarà un vero piacere. Un viaggio nell’anima di un Paese sospeso tra presente e passato.

Date di partenza Disponibili:

Dicembre28
Febbraio12

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica; un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: esperta guida parlante italiano vi accompagnerà nelle visite di Lisbona, Porto, Guimarães, Coimbra, Tomar,

Evora.

PASTI: prime colazioni, un pranzo e sette cene.

ESPERIENZE: visita con l’accompagnatore del Santuario di Fatima; pranzo tipico a Porto.

PLUS: scoprire insieme al nostro accompagnatore le meraviglie dell’Algarve.

Prezzo per persona da
1.253,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Lisbona

Arriviamo a Lisbona, città natale del suo patrono, Sant’Antonio, adagiata su sette dolci colline, e incontriamo l’accompagnatore prima di cenare.

Giorno 2 - Lisbona - Cascais - Sintra - Cabo da Roca

Nella mattinata visitiamo con la guida i maggiori punti di interesse di Lisbona, dal quartiere dell'Alfama fino alla Torre di Belém. Pranzo e pomeriggio sono liberi, con l’alternativa di un’escursione facoltativa con la guida a Sintra. In serata consumiamo una cena libera oppure partecipiamo alla panoramica facoltativa in pullman di Lisbona illuminata seguita da cena e spettacolo di fado.

Giorno 3 - Lisbona - Obidos - Nazaré - Porto

Partiamo per l’incantevole borgo di Obidos per ammirare il Castello e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Dopo una breve sosta ad Alcobaça proseguiamo per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori affacciato sull’Atlantico. Dopo il pranzo libero riprendiamo la strada per Porto, che raggiungiamo in tempo per la cena.

Giorno 4 - Porto

Al mattino l’accompagnatore ci guida in una visita della città dalle tipiche case rivestite di maioliche. Dopo il pranzo tipico, il pomeriggio è libero con la possibilità di un’escursione facoltativa a Braga. Rientriamo a Porto per una cena libera o una facoltativa a base di pesce in un tipico locale portoghese preceduta da una minicrociera sul Douro.

Giorno 5 - Guimarães - Aveiro - Coimbra

Raggiungiamo in mattinata Guimarães, cittadina medievale. Dopo il pranzo libero sostiamo ad Aveiro, dove visitiamo individualmente il pittoresco centro storico ricco di palazzetti in stile liberty. Arriviamo a Coimbra e ci dedichiamo alla visita guidata panoramica passeggiando tra le suggestive stradine, visitando l’antica Cattedrale. Ceniamo in hotel.

Giorno 6 - Coimbra - Fatima - Batalha - Tomar

In mattinata proseguiamo la visita guidata di Coimbra con la Biblioteca e l’Università. Raggiungiamo in seguito Batalha per visitare il monastero gotico dedicato alla vittoria dei portoghesi sugli spagnoli. Proseguiamo per il villaggio di Fatima, suggestiva meta di pellegrinaggio, per il pranzo libero. Arriviamo a Tomar per la cena.

Giorno 7 - Tomar - Evora

Visitiamo Tomar, la città dei Templari. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Evora. Visitiamo il capoluogo dell’Alentejo, di origine romana e centro culturale sin dal Quattrocento. Passeggiando per il centro storico perfettamente conservato ammiriamo la Cattedrale medievale, il tempio romano di Diana e il Convento di San Francisco. La cena ci attende dopo la visita.

Giorno 8 - Evora - Beja - Algarve - Faro

Partiamo per Beja, per poi perseguire verso l’Argarve. Ci fermiamo a Lagos per il pranzo libero. Raggiungiamo Punta de Sagres, promontorio con scogliere mozzafiato e caverne naturali, e passeggiamo nella Fortezza con la Rosa dei Venti. Facciamo una breve sosta ad Albufeira. L’ultima meta della giornata è Faro, capoluogo dell’Algarve, dove ci attende la cena.

Giorno 9 - Faro - Lisbona

Dedichiamo la mattina ad un breve giro panoramico di Faro, e ripartiamo per rientrare a Lisbona, dove avremo tempo per il pranzo libero, e per una panoramica del quartiere Expo, la zona più moderna della capitale. Ceniamo in serata.

Giorno 10 - Lisbona - Rientro

Ci trasferiamo in aeroporto per il rientro.
 

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 45 € per persona e comprende: Palacio da Bolsa di Porto, Paço dos Duques di

Guimarães, Cattedrale e Biblioteca di Coimbra, Convento di Cristo di Tomar, Monastero di Batalha, Capela dos Osos di Evora,

Fortezza di Sagres.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni)

da 118€



Cenone di Capodanno incluso per la partenza del 28 dicembre

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.253,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1253

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora