homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002gran-tour-del-messico-header-3.jpg

Gran Tour del Messico - fino a Febbraio 2020

Lasciatevi ammaliare dalle meraviglie naturali del Messico. Oppure, se preferite, gettatevi nel divertimento notturno di Città del Messico o rilassatevi sulla celebre Riviera Maya, ma lasciate che questa terra vi riempia gli occhi e vi scaldi il cuore in una vacanza da sogno.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
3.240,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Città del Messico

Atterriamo nella capitale messicana, metropoli da 24 milioni di abitanti situata a 2.240 metri di altitudine, e ci trasferiamo in hotel. La cena è libera.

Giorno 2 - Città del Messico

Intera giornata dedicata alla scoperta della città. Iniziamo con una visita panoramica: la Piazza della Costituzione, la Cattedrale Metropolitana e gli esterni del Palazzo Nazionale, per terminare con il Templo Mayor. Proseguiamo verso la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe e il sito archeologico di Teotihuaca. Pranziamo e rientriamo a Città del Messico nel pomeriggio. La cena è libera.

Giorno 3 - Città del Messico - Puebla - Oaxaca

Partiamo per Puebla, Città degli Angeli e massimo esempio di architettura coloniale spagnola, di cui visitiamo la Cattedrale, la Chiesa di Santo Domingo e la Cappella del Rosario. Pranzo libero e proseguiamo per Oaxaca. La cena è libera.

Giorno 4 - Oaxaca: Monte Albán

Al mattino visitiamo il sito di Monte Albán, centro delle cerimonie zapoteche, ricco di piramidi, tombe, bassorilievi. Al termine visiteremo una “magica” bottega di Alebrijes. Nel pomeriggio visiteremo Oaxaca con la folcloristica Piazza dello Zocalo, la Cattedrale e la Chiesa di Santo Domingo zeppa di ori, stucchi e affreschi, e l’antico Convento di Santa Caterina da Siena. I pasti sono liberi.

Giorno 5 - Oaxaca - Mitla - Tehuantepec - Tuxtla Gutierrez

Di buon mattino partiamo per Mitla e visitiamo la ricca testimonianza di edifici precolombiani risalenti al periodo Mixteco. Proseguiamo per Tehuantepec (circa 4 ore) in tempo per il pranzo, e nel pomeriggio proseguiamo fino a Tuxtla Gutierrez, capitale dello Stato del Chiapas. Arriviamo in serata. La cena è libera.

Giorno 6 - Tuxtla Gutierrez - San Cristobal de las Casas

Raggiungiamo il molo di Chapa de Corzo per l’escursione in barca nel Canyon del Sumidero, uno spettacolare itinerario tra pareti a picco alte fino a mille metri e scimmie e coccodrilli che fanno capolino tra la vegetazione. Dopo il pranzo proseguiamo per San Cristobal de las Casas dove abbiamo un po’ di tempo a disposizione. Cena libera.

Giorno 7 - San Cristobal de las Casas

Al mattino visitiamo il tipico mercato locale e la chiesa di Santo Domingo per proseguire verso le vicine comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Presso una famiglia indigena avremo modo di vedere la preparazione di un’autentica “tortilla” e degustare il “Pox”. Rientriamo a Sal Cristobal de las Casas. Pomeriggio a disposizione. Il pranzo e la cena sono liberi.

Giorno 8 - San Cristobal - Agua Azul - Palenque

Di buon mattino partiamo per Palenque sostando ad Agua Azul, un angolo di paradiso famoso per le sue cascate. Raggiungiamo in tarda serata Palenque, immersa nella foresta tropicale. Pasti liberi.

Giorno 9 - Palenque - Campeche

Dedichiamo la mattinata alla visita del sito archeologico maya per eccellenza, con il bellissimo Tempio del Sole, il Tempio delle Iscrizioni, il Tempio del Conte e il Tempio della Croce Laminata. Proseguiamo verso Campeche con sosta per il pranzo in ristorante locale. Raggiungiamo Campeche di cui visitiamo il centro storico. La cena è libera.

Giorno 10 - Campeche - Uxmal - Merida

Attraverso un paesaggio ondulato raggiungiamo Uxmal, splendida città maya nello Yucatàn dove ammiriamo la Piramide dell’Indovino, il quadrangolo delle Monache e il campo della pelota. Dopo il pranzo in ristorante visiteremo il Museo del Cacao e del Cioccolato, un piccolo "museo dal vivo" dove poter vedere da vicino una piantagione di cacao e moltre altre specie di alberi.  Proseguiamo per Merida, detta la Città Bianca per il colore dei vestiti dei suoi abitanti. La cena è libera.

Giorno 11 - Merida - Chichen Itza - Riviera Maya

Partiamo verso la Riviera Maya con una sosta, lungo il percorso, per visitare il celebre sito archelogico di Chichen-Itzà. Dopo il pranzo in ristorante, sosta al “cenote” di Saamal dove avremo la possibilità di fare un bagno nel “pozzo sacro”. Proseguiamo verso la nostra meta in tempo per la cena.

Giorno 12 - Riviera Maya - Cancun - Rientro

In base all’orario di partenza ci trasferiamo in aeroporto per il volo di rientro con pasti a bordo.

Giorno 13 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.240,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora