3515544917165-europa-svezia-panoramica-stoccolma-1.jpg

Gran Tour del Baltico

Il viaggio da Stoccolma a San Pietroburgo è un susseguirsi di emozioni: gli interessanti musei Vasa e Skansen a Stoccolma, le belle Turku e Naantali, Tampere, posta fra due laghi, la vivace Helsinki con l’antica Porvoo, la Città Vecchia di Tallinn e San Pietroburgo, città degli zar di Russia, con i suoi palazzi imperiali.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
3.220,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Stoccolma

Atterriamo a Stoccolma con volo dalla città prescelta e in base all’orario potremmo disporre di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2 - Stoccolma

Questa mattina del nostro viaggio da Stoccolma a San Pietroburgo è dedicata alla visita di Stoccolma. Con la guida vedremo il cuore della città, detto Gamla Stan (cittá vecchia) in cui si fondono vecchio e nuovo. Addentrarsi nella città vecchia di Stoccolma significa vedere edifici che risalgono al 1300 fino ad arrivare ai primi del Novecento. Il pranzo è libero e per sfruttare il pomeriggio a disposizione sono consigliati una crociera in battello per visitare l’arcipelago composto da circa 24000 isole e isolotti o il Palazzo reale di Drottingholm, Patrimonio dell’Unesco. Cena libera.

Giorno 3 - Stoccolma - Turku

Mattina escursione sull’isola di Djurgarden. Visitiamo il Museo Vasa e Skansen. Al museo Vasa vediamo l’unico vascello perfettamente conservato del 1600. A pochi metri troviamo Skansen, il primo museo all’aria aperta e anche il più antico al mondo, che conserva al suo interno case e fattorie originali che si costruivano in Svezia nei secoli scorsi. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partiamo con la nave da Stoccolma a Turku. La cena e il pernottamento sono a bordo della nave e sistemazione in cabine con vista mare. 

Giorno 4 - Turku - Naantali

Sbarcati a Turku visitiamo con la guida le piacevoli località di Turku e Naantali. La città di Turku è attraversata dal fiume Aura, intorno al quale sorgono le principali attrazioni della città come il Castello e l’imponente Cattedrale, uno degli edifici più antichi della città. Pranzo libero. A Naantali visitiamo il Kultaranta Garden, residenza estiva del Presidente della Finlandia, con centinaia di incantevoli fiori e opere d’arte che fanno di questo giardino un museo a cielo aperto. Cena in serata.

Giorno 5 - Naantali - Tampere - Helsinki

Lungo il viaggio per Helsinki ci fermiamo a Tampere e facciamo una passeggiata per questa città che sorge in un bellissimo scenario: un istmo tra due laghi. È una città piccola, a misura d’uomo, dove il centro si snoda lungo una via principale ricca di negozi, locali e ristoranti e lungo le rapide, la vera attrazione della città. Dopo il pranzo libero ci trasferiamo a Helsinki dove ci attende la cena.

Giorno 6 - Helsinki

Partiamo per il tour guidato di Helsinki, vivace capitale sul Golfo di Finlandia coronata da numerose isolette e contornata da grandi spazi verdi. Il centro cittadino si sviluppa intorno a Piazza del Senato, lungo il viale centrale, l’Esplanadi e nella Piazza del Mercato, situata vicino al porto, dove ammiriamo l’imponente Cattedrale ortodossa. Pranzo libero e nel pomeriggio c’è l’opportunità facoltativa di visitare Porvoo, famosa per le sue case di legno dai colori sgargianti e per le strette vie costeggiate da edifici settecenteschi. Cena libera.

Giorno 7 - Helsinki - Tallinn - Helsinki

Il nostro viaggio da Stoccolma a San Pietroburgo fa oggi tappa a Tallin, la capitale dell’Estonia, che raggiungiamo con una navigazione di due ore. Pranzo libero. Insieme alla guida scopriamo Tallin partendo dalla Città Vecchia sito dell’Unesco, con una passeggiata sulla collina di Toompea per vedere il castello, la cattedrale ortodossa e il Parlamento e ammirare dall’alto i tetti, le guglie e il golfo. Scendiamo quindi lungo le mura fino alla città bassa dove spicca il vecchio municipio, il più antico del Nord Europa. Nel tardo pomeriggio rientro a Helsinki con cena a bordo.

Giorno 8 - Helsinki - San Pietroburgo

Oggi terminiamo il nostro soggiorno in Finlandia e con un piacevole tragitto in treno di tre ore e mezzo raggiungiamo San Pietroburgo. Pranzo libero a bordo. Arrivati a San Pietroburgo trasferimento in hotel. In serata incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 9 - San Pietroburgo

Per la visita guidata della città cominciamo dalla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, voluta dallo zar Pietro come bastione difensivo contro gli svedesi, e proseguiamo con la sfarzosa Cattedrale di San Isacco, dagli interni rivestiti di marmi, malachite, lapislazzuli, mosaici e affreschi. Dopo il pranzo ci immergiamo in uno dei più vasti e importanti musei al mondo, l’Ermitage. Terminata la visita all’Ermitage abbiamo la possibilità di rilassarci prima della cena con un tour facoltativo in battello sui canali.

Giorno 10 - San Pietroburgo

La visita guidata comincia con la panoramica di San Pietroburgo, raffinata città sognata da Pietro il Grande e costruita dai migliori architetti del Settecento sulle oltre cento isole del delta del fiume Neva, in un complesso gioco di ponti e canali. Dopo il pranzo ci spostiamo a Tsarskoe Selo, l’ex Pushkin, per visitare il neoclassico Palazzo di Caterina. La cena è libera.

Giorno 11 - San Pietroburgo

L’intera giornata è a nostra disposizione per la visita libera della città, con pranzo libero. La mattina, abbiamo la possibilità di una visita facoltativa ai giardini del palazzo dello zar di Petrodvoretz- Peterhof, con i suoi splendidi giochi d’acqua nel parco. Dopo la cena abbiamo l’opportunità di assistere facoltativamente a uno spettacolo folkloristico.

Giorno 12 - San Pietroburgo - Rientro

In base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del rientro in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.220,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

3220

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora