3515579405211-croazia-dubrovnik-panorama-testatavg.jpg

Gran Tour dei Balcani

Un mosaico di nazioni, di popoli e di culture tra cui le somiglianze sono tante quante le differenze. Attraverso i Balcani, tra antichi monasteri, capitali di tendenza, fiordi, spiagge e colline, si può scoprire un magico universo a pochi passi dall’Italia, ricco di tesori.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.570,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Zagabria

Partiamo con volo di linea in direzione Zagabria e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel. Dopo cena abbiamo la possibilità di ammirare la versione notturna della città con un giro panoramico facoltativo.

Giorno 2 - Zagabria - Belgrado

Partiamo per Belgrado in mattinata, città vivace, moderna, attiva, adagiata su un altipiano alla confluenza del Danubio con la Slava. Visitamo il suo centro storico con la Fortezza di Kalemegdan, il Tempio di S.Sava, il quartiere di Skardalja. Il pranzo è libero mentre la cena inclusa.

Giorno 3 - Belgrado - Ravanica - Zica - Kraljevo

In mattinata visitiamo il Monastero di Ravanica luogo di pellegrinaggio e di culto immerso in un paesaggio pittoresco. Pranziamo liberamente. Arriviamo a Kraljevo, dove alla periferia visitiamo il Monastero di Zica, che si presenta con un tipico colore rosso scuro con filigrane in pietra. Cena in serata.

Giorno 4 - Kraljevo - Studenica - Sopocani - Kolasin

Partiamo per il Monastero di Studenica, uno dei più grandi e ricchi serbi-ortodossi, conosciuto per la sua collezione di affreschi del XIII e XIV secolo. Pranziamo e poi proseguiamo per Novi Pazar, dove vediamo il Monastero Sopocani che divenne mausoleo della famiglia reale. Proseguiamo poi per il Montenegro a Kolasin dove ceniamo.

Giorno 5 - Moraca - Cetinje - Virpazar - Podgorica

Visitiamo in mattinata il Monastero di Moraca, complesso monastico della chiesa serbo-ortodossa risalente al XIII secolo, all’interno del quale è custodito il 1° testo liturgico stampato in cirillico. Proseguimento per il Lago di Scutari, il più vasto dei Balcani, dove faremo un escursione in barca privata e pranzo lungo il percorso (in caso di condizioni climatiche non ottimali l’escursione sarà sostituita con un’altra visita). Partiamo poi verso la città-museo di Cetinje dove visitiamo il Palazzo di Re Nicola. Ceniamo in serata a Podgorica.

Giorno 6 - Podgorica - Kotor - Dubrovnik - Neum

In mattinata partiamo per la visita alle Bocche di Cattaro, il fiordo più profondo del Mediterraneo. Arriviamo poi a Kotor, il cui centro urbano è situato all’interno delle mura che costituiscono un esempio unico di fortificazione urbana sia militare che estetica. Il pranzo è libero. Visita guidata di Dubrovnik. Ceniamo in serata

Giorno 7 - Neum - Dubrovnik - Rientro

In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.570,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora