3515513360047-giordania-wadi-rum-bridge-testata-1.jpg

Giordania e il magico deserto

Visitare la Giordania da nord a sud significa scoprire la bellezza della Valle del Giordano, e non solo. Vi inoltrerete nel deserto del Wadi Rum, vi tufferete nelle acque del mar Morto e finirete con l’innamorarvi di Petra, la città scavata nella roccia rosata.

Date di partenza Disponibili:

Ottobre25
Novembre0115
Dicembre06202829
Gennaio02032430
Febbraio21

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, bagaglio incluso.

TRASPORTI: con mezzo privato in esclusiva per i clienti

ASSISTENZA: accompagnatore dall’Italia con un minimo di 20 partecipanti.

VISITE GUIDATE: un’esperta guida giordana, parlante italiano, vi accompagnerà alla scoperta di questo affascinante paese. Un assistente in inglese vi accoglierà all’aeroporto.

INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e siti previsti da programma sono inclusi.

PASTI: prime colazioni, sei cene.

ESPERIENZE: il fascino della notte nel deserto.

Prezzo per persona da
1.098,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Italia - Amman

Atterrati ad Amman, in base all’orario del volo, disponiamo di un po’ di tempo libero per un primo assaggio della Giordania. La Giordania o Regno Hascemita di Giordania, o più informalmente “la Svizzera del Medioriente”, è considerata un museo a cielo aperto per la ricchezza dei suoi siti monumenti. Ceniamo in hotel

Giorno 2 - Amman - Jerash - Ajlun

Partiamo per Gerasa, l’odierna Jerash, dove ci attende un sito archeologico di grande impatto emotivo. Visitiamo l’Arco di Adriano, la Piazza Ovale, il tempio di Artemide dalle eleganti colonne corinzie e saliamo sugli spalti del Teatro Sud per ammirare l’intero sito dall’alto. Proseguiamo sulla strada panoramica fino alla cittadina di Ajlun e al suo castello, ottimo esempio di architettura araba, con vista sulle montagne di Galilea. Rientriamo ad Amman, la Città Bianca, così chiamata per via degli edifici in pietra candida. Dopo una visita panoramica, passiamo un po’ di tempo nel souk prima della cena.

Giorno 3 - Amman

Giornata a disposizione ad Amman. Tempo libero per visite libere, shopping o per partecipare all'escursione facoltativa ai Castelli del Deserto e alla zona delle rovine romane di Amman. In serata ceniamo in hotel.

Giorno 4 - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra

Partiamo per Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Ripartiamo per il Monte Nebo, sito archeologico con il monumento a Mosè. Tempo atmosferico permettendo, riusciamo a scorgere i tetti di Gerusalemme e Betlemme. Percorriamo l’antica Strada dei Re e ci fermiamo a Kerak, la fortezza crociata dalla possente torre di guardia, al cui interno si snoda un labirinto di sale e corridoi. Raggiungiamo Petra, città unica al mondo scavata nella roccia dalle sfumature rosa. In hotel ci attende la cena.

Giorno 5 - Petra

Ci alziamo di buon’ora per percorrere il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro. Si tratta del monumento più famoso di Petra, anche per via del film Indiana Jones e l’Ultima Crociata. Proseguiamo nella visita dell’ampio sito archeologico, immancabile in tutti i viaggi in Giordania. Percorriamo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, e ammiriamo il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 6 - Petra - Wadi Rum

Iniziamo la giornata di visite con Beida, Piccola Petra, che fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente e dirette in Siria e in Egitto. Ci trasferiamo poi nel deserto Wadi Rum. Ammireremo, a bordo della jeep, lo scenario mozzafiato di questa depressione abitata fin dalla preistoria: le montagne rocciose dalle forme levigate dal vento si innalzano dalla sabbia rosa del deserto creando effetti di luci e ombre sempre diversi e indimenticabili. In seguito ci sistemiamo al campo tendato per un the o un pò di relax prima della cena.  Il pernottamento è nel deserto. 

Giorno 7 - Mar Morto - Amman

Lasciamo il deserto e ci dirigiamo verso il Mar Morto. Abbiamo del tempo libero in uno stabilimento balneare  per galleggiare sulle benefiche acque o scegliere dei trattamenti di wellness. Nel pomeriggio le vacanze in Giordania proseguono in direzione di Amman. Amman è una città che coniuga un passato millenario e un incredibile sviluppo moderno: oltre al centro storico vanta anche una vasta scelta di locali e ristoranti. La cena è libera, ma con una facoltativa abbiamo la possibilità di provare uno di questi ristoranti, assaggiando delle pietanze tradizionali rivisitate in chiave moderna.

Giorno 8 - AMMAN - ITALIA

Ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia.

Informazioni

Le mance sono da considerarsi obbligatorie. Consigliamo di prevedere 30 euro a persona da consegnare alla guida che li ripartirà con le persone che prestano servizio durante il tour. Visto di ingresso: gratuito previo invio di copia del passaporto ai nostri uffici 15gg ante partenza.



ESCURSIONI FACOLTATIVE

Amman: i Castelli del Deserto

Amman: cena gourmet in ristorante tipico



HOTEL SELEZIONATI

AMMAN Harir Palace 4*, Geneva 4*

PETRA Petra Moon 4*, Old Village 5*

WADI Rum Suncity Camp, Space Village Luxury Camp



Sono possibili alternative allo stesso livello.



Tasse aeroportuali (importo indicativo medio soggetto a variazioni) ca 300€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.098,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1098

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora