3515545794605-africa-israele-panorama-tel-aviv-1.jpg

Gerusalemme e Tel Aviv

In ogni viaggio in Israele ci sono due mete imprescindibili, Gerusalemme e Tel Aviv: il passato e il presente della nazione. Gerusalemme, con la sua storia millenaria e il suo essere la culla delle tre maggiori religioni monoteiste del mondo e Tel Aviv, moderna città con un inaspettato cuore in stile Bauhaus.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.315,00*
Durata

5 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Tel Aviv - Gerusalemme

Atterrati a Tel Aviv ci trasferiamo in hotel a Gerusalemme. In base all’orario del volo possiamo disporre di tempo libero per un primo incontro con questa città unica al mondo. La cena è libera. Pernottiamo in hotel a Gerusalemme.

Giorno 2 - Gerusalemme

Dedichiamo la giornata alla visita della città: dal Monte degli Ulivi e la sua fantastica vista panoramica, sostiamo al Monte Sion per visitare la Tomba del Re David, la Sala dell'Ultima Cena e la Basilica della Dormizione di Maria. Entriamo nella Città Vecchia e attraversiamo i quartieri armeni ed ebrei fino al Cardo, l'antica strada romana. Sostiamo al Muro del Pianto e proseguiamo fino al quartiere cristiano, camminiamo lungo la Via Dolorosa e visitiamo la Chiesa del Santo Sepolcro. Proseguiamo verso la Città Nuova e il memoriale dell'Olocausto, Yad Vashem. La cena è libera e la città offre varie possibilità gastronomiche.

Giorno 3 - Gerusalemme - Tel Aviv

Ci trasferiamo a Tel Aviv, che visitiamo a piedi partendo dalla vecchia città portuale di Jaffa, il più antico porto marittimo del mondo, sede di una vivace comunità multietnica di musulmani, cristiani ed ebrei e del famoso mercato delle pulci. Vi si può trovare qualsiasi cosa, dalle vecchie piastrelle persiane agli oggetti della tradizione ebraica e vestiti vintage, ma anche boutique di stilisti e ristoranti alla moda. Continuiamo a Neve Zedek, il primo quartiere di Tel Aviv, fino ad arrivare al Rothschild Boulevard, cuore pulsante della città. La cena è libera e la città offre una gastronomia e vita notturna molto vivaci. Pernottiamo in hotel a Tel Aviv.

Giorno 4 - Tel Aviv

Disponiamo della giornata libera da trascorrere a Tel Aviv. Tel Aviv è sede della Città Bianca, la più importante collezione di edifici del Bauhaus di Tel Aviv, costruita negli anni '30 e '40. Questa architettura funzionale non solo ha creato edifici ben progettati, ma anche un paesaggio urbano coeso che non ha eguali al mondo. Possiamo dedicarci a un giro in bicicletta lungo la promenade, o a una visita al Museo d'Arte di Tel Aviv o al Design Museum di Holon. Tel Aviv è anche la capitale culinaria di Israele. I pasti sono liberi e il pernottamento è in hotel a Tel Aviv.

Giorno 5 - Tel Aviv - Rientro

In base all’orario del volo ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.315,00 (*)
Durata

5 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora