3515513370243-marocco-essaouira-panoramica-porto-1.jpg

Gemme Imperiali ed Essaouira

Un viaggio in Marocco regala esperienze uniche, che rimangono impresse per sempre nella memoria. Il fascino delle città imperiali, perle di incomparabile bellezza, si alterna alle città portuali come Essaouira, dove si può ammirare la sincronia che si è creata tra l’uomo e il mare.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.483,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Italia - Casablanca

Atterrati a Casablanca, in base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per un primo assaggio del nostro viaggio in Marocco. Ceniamo in hotel.

Giorno 2 - Rabat - Meknes - Fes

Partiamo per Rabat, detta il “Giardino di Allah” e visita della capitale, con soste al Mechouar, al Mausoleo Mohammed V e alla Tour Hassan. Al termine della visita ci trasferiamo a Meknes, città imperiale che per la sua bellezza fu definita la “Versailles Marocchina”. Meknes si compone di due agglomerati: la Medina che conserva la porta più bella del Marocco, Bab El Mansour, e la città nuova. Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo per Fes, percorrendo una strada suggestiva tra mandorli e ulivi. Arriviamo a Fes dove ci attende la cena. Dopo la cena possiamo partecipare a un'escursione facoltativa by night, per cominciare a conoscere la città.

Giorno 3 - Fes

Dedichiamo un’intera giornata della nostra vacanza in Marocco alla visita guidata di Fes. La più antica delle città imperiali ci avvolge con il fascino intatto dei secoli mentre ammiriamo le mura color ocra, percorriamo i grandi viali della nuova medina Fès el Jedid e ci godiamo l’estesa area pedonale di Fès El Bali, la città medievale con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie. Pranziamo in un ristorante tipico e ceniamo in hotel.

Giorno 4 - Fes - Marrakech

In base all’orario del volo potremmo disporre di tempo libero per rilassarci nel nostro riad. Ci trasferiamo all’aeroporto e raggiungiamo in aereo Marrakech. Pranziamo a Fes o a Marrakech. Ci trasferiamo al nostro hotel e disponiamo di tempo libero per una prima scoperta della città o per partecipare alla visita facoltativa ai celebri Giardini Majorelle. Ceniamo in hotel.

Giorno 5 - Marrakech

Insieme alla guida dedichiamo la giornata alla visita della città, con un itinerario che ci farà comprendere il fascino che l’ha resa unica: dai giardini Menara, immersi nel vasto parco di ulivi proseguiamo passando davanti alla Koutoubia, il minareto simbolo della città fino alle animate viuzze della medina per scoprire la ricchezza architettonica del palazzo Bahia, uno dei capolavori più importanti dell’architettura tradizionale araba. Dopo il pranzo ci immergiamo nella vivacità di piazza Djemaa El Fna, animata da giocolieri, incantatori di serpenti, maghi, acrobati e venditori di spezie. La cena è libera oppure possiamo partecipare alla serata facoltativa che prevede un giro in calesse e la cena in un ristorante tradizionale nella medina.

Giorno 6 - Marrakech

In questa vacanza in Marocco disponiamo di un’altra giornata per assaporare a pieno il fascino di Marrakech. Possiamo rilassarci, farci coccolare in un hammam, visitare la città in autonomia o “perderci” nei suoi souk dove ammirare e acquistare tessuti ed artigianato. Oppure possiamo andare alla scoperta dei dintorni di Marrakech con una escursione facoltativa alla Valle Ourika. In serata ci attende la cena in hotel.

Giorno 7 - Marrakech - Essaouira

Partiamo per Essaouira, l’antica Mogador, cittadella fortificata arricchita da mura, torri, bastioni. Fu un antico porto portoghese ed è tuttora di grande importanza per i collegamenti tra il Marocco e il resto dell’Africa e dell’Europa. La sua incantevole medina sul mare è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visitiamo il centro storico con il porto fortificato protetto dalle Skalas (bastioni fortificati). Pranziamo in corso di visite e ceniamo in hotel.

Giorno 8 - Essaouira - El Jadida - Casablanca

Raggiungiamo la rinomata stazione balneare di El Jadida. Anche qui i bastioni sono a testimonianza del glorioso passato dei navigatori portoghesi. Visitiamo la cittadina e la cisterna portoghese, per poi gustare un pranzo a base di pesce respirando l’atmosfera insieme araba ed europea di questa zona. Nel pomeriggio rientriamo a Casablanca. Sostiamo per ammirare l’esterno della stupenda moschea Hassan II. È l’unica moschea in Marocco aperta ai non musulmani, pertanto in base al tempo a disposizione e ad eventuali funzioni religiose in corso, abbiamo la possibilità di visitare anche l’interno (a pagamento). Ceniamo in hotel.

Giorno 9 - Casablanca - Italia

In base all’orario del volo potremmo avere il tempo per un’ultima passeggiata prima del trasferimento in aeroporto.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.483,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora