3515513367166-italia-trieste-veduta-1.jpg

Friuli Venezia Giulia

Le vacanze in Friuli sono un concentrato di arti, culture e sapori diversi. Ogni città ha le sue peculiarità e ogni località ha i suoi prodotti tipici. In tutti gli scorci si apprezza il fascino degli edifici storici che si mescola a scenari di mare e montagna.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
728,00*
Durata

4 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Palmanova - Aquileia - Trieste

Incontriamo l’accompagnatore a Padova dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Giunti a Palmanova, la città fortezza, con l’accompagnatore ammiriamo la stella perfetta che le sue mura compongono. Dopo il pranzo in ristorante, giungiamo ad Aquileia famosa per suoi mosaici paleocristiani. Con l’accompagnatore ne visitiamo la straordinaria basilica patriarcale. In caso di chiusura è prevista una visita sostitutiva. Raggiungiamo Trieste e con l’accompagnatore visitiamo il celebre castello di Miramare. Cena.

Giorno 2 - Trieste - Udine

La mattina è dedicata alla scoperta di Trieste città crocevia di culture diverse, confine fra Carso e Adriatico e un tempo fra mondi lontani. Con la guida ammireremo nel centro storico i palazzi dagli stili più vari, la splendida Piazza Unità d’Italia con il caratteristico affaccio sul mare, Piazza della Borsa e il Borgo Teresiano. Dopo il pranzo libero, proseguiamo per Udine, città accogliente e conviviale dal fascino Veneziano. Con la guida, fra portici e botteghe artigiane, conosceremo Piazza Libertà con la Loggia del Lionello, Piazza San Giacomo, la Cattedrale di Santa Maria Annunziata e via del Mercato Vecchio. Cena in serata.

Giorno 3 - Gorizia - Collio - Cividale del Friuli

Raggiungiamo Gorizia dominata dal suo incantevole castello e passeggiamo con l’accompagnatore in centro. Raggiungiamo il Collio Goriziano ammirando i filari di vite e sostiamo in un’azienda vitivinicola per degustare gli omonimi vini e pranzare. Giungiamo a Cividale del Friuli, l’antica capitale longobarda della regione e visitamo il centro con la guida: dal Monastero di Santa Maria in Valle con il Tempietto Longobardo fino al ponte del Diavolo, abbattuto durante la disfatta di Caporetto e poi ricostruito. Cena libera o facoltativa in ristorante. 

Giorno 4 - Spilimbergo - San Daniele - Sesto al Reghena - Rientro

Ci dirigiamo a Spilimbergo (la città del mosaico) dove con l’accompagnatore ammiriamo gli esterni del Castello e il Duomo di Santa Maria Maggiore, una delle maggiori rappresentazioni del romanico-gotico friulano. Attraverso il Tagliamento raggiungiamo San Daniele del Friuli per degustare il noto prosciutto crudo. Dopo il pranzo libero, proseguiamo con l’accompagnatore alla scoperta del borgo medioevale ottimamente conservato di Sesto al Reghena, ammirando l’antica Abbazia Benedettina di Santa Maria in Sylvis. Terminato questo tour in Friuli Venezia Giulia, partiamo per il rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
728,00 (*)
Durata

4 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora