3515513362732-francia-ardenne-panorama-1.jpg

Francia Gotica e Champagne

La bellezza architettonica e artistica è a ogni angolo di strada, in ogni sito turistico, in ogni monumento. A far compagnia all’immensa cultura, ci sono vigneti e vallate sconfinati. La vacanza in Francia vi stupirà con le sue cittadine storiche, una cucina sublime e inebrianti bollicine.

Prezzo per persona da
1.415,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Macon

Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Milano, dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero, proseguiamo fino a Macon, dove ceniamo.

Giorno 2 - Macon - Vezelay - Parigi

Viaggio in pullman: ci dirigiamo a Parigi attraversando la Borgogna, regione di grandi vini. Sostiamo a Vezelay dove visitiamo la chiesa abbaziale dedicata a Sainte Madeleine. Pranzo libero in corso di visita. Raggiungiamo Parigi per la cena.
Viaggio in aereo: atterrati a Parigi potremmo avere del tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.
Per entrambe le formule: in serata escursione facoltativa nella “Ville Lumiere”, con una passeggiata nel pittoresco quartiere di Montmartre.

Giorno 3 - ST. DENIS - CHANTILLY - AMIENS

Lasciamo Parigi, non prima di effettuare la visita guidata della Cattedrale di St. Denis, primo capolavoro monumentale dell’arte gotica. Il viaggio in Francia prosegue quindi a Chantilly con il suo scenografico castello. Qui abbiamo il tempo per il pranzo libero e per visitare con la guida gli edifici principali, in parte riedificati nell‘800. Proseguiamo per Beauvais dove sostiamo alla cattedrale di St Pierre. Arriviamo ad Amiens per la cena.

Giorno 4 - AMIENS - BAIA DELLA SOMME

La mattinata è dedicata a una passeggiata con la guida nel centro storico di Amiens, il cui simbolo è senz’altro l’imponente cattedrale di Notre-Dame, ma Amiens offre al visitatore attento anche altri quartieri caratteristici, come la zona di St-Leu e l’area denominata Les Hortillonnages. Dopo il pranzo libero, proseguiamo lungo la costa sul canale della Manica, zona caratterizzata dal ritmo delle maree, da bianche falesie, borghi di pescatori e cittadine silenziose. Rientriamo ad Amiens nel tardo pomeriggio, in tempo per la cena.

Giorno 5 - AMIENS - LAON - REIMS

Salutiamo Amiens per dirigerci verso la Champagne. Sostiamo a Laon, per una passeggiata con l’accompagnatore nella pittoresca Ville Haute. Il tour in Francia continua a Reims, la città delle incoronazioni e dello Champagne. Dopo il pranzo libero, scopriamo con la guida gli angoli più caratteristici della città: la cattedrale gotica di Notre-Dame è sicuramente il monumento più iconico, ma di notevole interesse sono anche il Palais du Tau e il complesso di St. Remi. Arriviamo in hotel nel tardo pomeriggio. Ceniamo in serata.

Giorno 6 - EPERNAY - CHALONS-EN-CHAMPAGNE

Questa mattina scopriremo i segreti della produzione dello champagne. Sostiamo a Hautvilliers, dove il monaco Dom Perignon nel XVII secolo affinò il metodo per produrre le caratteristiche bollicine, e a Epernay, capitale incontrastata dello champagne, dove ci attende una degustazione. Proseguiamo per la pittoresca Chalons-en-Champagne, dove passeggiamo con l'accompagnatore. Rientriamo a Reims in serata. Pranzo e cena sono liberi. In alternativa possiamo sperimentare le delizie della regione durante una cena gastronomica facoltativa in ristorante. 

Giorno 7 - REIMS - TROYES - DIGIONE / PARIGI

Lasciamo Reims per raggiungere l’antica capitale della regione, Troyes. Con la guida vedremo fra gli altri la cattedrale di St-Pierre-et-St-Paul. Al termine della visita avremo un po’ di tempo a disposizione per passeggiare e pranzare liberamente.
Viaggio in pullman: lasciamo la regione per raggiungere Digione. Lungo il percorso visitiamo l’abbazia di Fontenay, splendido esempio di arte cistercense. Arriviamo a Digione nel tardo pomeriggio e ceniamo in hotel.
Viaggio in aereo: proseguiamo per Parigi con l'assistente locale. Cena e serata sono libere.

Giorno 8 - Digione - Rientro

Viaggio in pullman: Prima di rientrare in Italia è prevista una breve passeggiata con l'accompagnatore, per ammirarne le case a graticcio, il palazzo dei Duchi di Borgogna, la chiesa di Notre Dame e la cattedrale di Saint-Bénigne. Pranziamo liberamente lungo il percorso. Viaggio in aereo: in base all’orario di partenza del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per un’ultima passeggiata a Parigi.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.415,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1415

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al
prezzo per persona in camera doppia. C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora