3515564305613-africa-etiopia-panoramica-di-gondar-testata-vg-1.jpg

Etiopia, la rotta storica

Un itinerario in Etiopia, tra luoghi sacri e la storia del popolo etiope: da Bahir Dar, con gli antichi monasteri, prosegue fino a Gondar, con torri e mura merlate che evocano i castelli europei; si sofferma ad Axum, con il palazzo della regina di Saba, per salire fino a Lalibela, con le chiese rupestri Patrimonio dell’Umanità.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.233,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Addis Abeba

Partiamo alla volta di Addis Abeba, dove ha inizio il nostro viaggio in Etiopia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2 - Addis Abeba

Atterriamo nella capitale dell’Etiopia e, dopo il pranzo, visitiamo la città con il Museo Nazionale, il Museo Etnografico e le stanze dove abitò l’imperatore Hailé Selassié. In seguito raggiungiamo la cattedrale della Santissima Trinità e la collina di Entoto, punto panoramico sulla città. Ceniamo in serata.

Giorno 3 - Addis Abeba - Bahir Dar

Raggiungiamo in aereo Bahir Dar dove partecipiamo a un'escursione in barca sul lago Tana, sulle cui rive e isole si trovano numerosi antichi monasteri. Visitiamo i monasteri di Ura Kidane Meheret e Azwa Mariam, le cui pareti sono affrescate con scene del Nuovo Testamento e della vita dei Santi locali. Dopo il pranzo, proseguiamo alla volta delle cascate del Nilo Azzurro, che raggiungiamo percorrendo una strada non asfaltata che attraversa vari villaggi. Tempo permettendo sarà possibile una sosta al locale mercato di Woreta. Ceniamo in serata.

Giorno 4 - Bahir Dar - Gondar

Andiamo alla scoperta della città di Gondar, dove arriviamo per il pranzo. Arrivati a Gondar visitiamo la città, che custodisce i resti di castelli settecenteschi come il ben conservato palazzo dell’Imperatore, dotato di parapetto merlato e di quattro torrette a cupola che lo rendono simile ai castelli occidentali. Continuiamo la visita con la chiesa di Debre Birhan Selassie, splendidamente affrescata, e con i bagni dell’Imperatore, conosciuti anche come piscina di Fasilidas. Concludiamo la giornata con la cena.

Giorno 5 - Gondar - Axum

Ci trasferiamo con un volo domestico ad Axum, antica capitale della civiltà axumita, che vanta un patrimonio archeologico notevole. Vedremo il parco delle stele, monoliti impiegati come pietre tombali, il museo archeologico che espone una varietà di reperti che testimoniano l’antico rapporto commerciale fra l’impero axumita, l’Egitto e la penisola sud-arabica. Pranzo. Proseguiamo con la visita del palazzo della regina di Saba e la chiesa di Santa Maria di Sion, che custodisce, secondo la credenza dei fedeli ortodossi, l’Arca dell’Alleanza portata in Etiopia da Menelik I ai tempi di re Salomone. Ceniamo in hotel.

Giorno 6 - Axum - Lalibela

Il nostro itinerario in Etiopia ci porta oggi a raggiungere in aereo Lalibela, dove arriviamo per il pranzo. Nel pomeriggio visitiamo il primo gruppo di chiese rupestri che ha reso famosa questa città come la “Petra” o la “Gerusalemme” africana e che ne fanno il luogo di maggior richiamo religioso di tutta l’Etiopia. Si visiteranno la chiesa ipogea e cruciforme di San Giorgio, la chiesa di Bet Mariam con degli stupendi affreschi e l’imponente Bet Medane Alem. Ceniamo in hotel.

Giorno 7 - Lalibela

Usciamo da Lalibela per visitare Nakuto Leab, chiesa costruita sotto una grotta naturale. Dopo il pranzo visitiamo un secondo gruppo di chiese, comunicanti fra loro con cunicoli e passaggi scavati nella roccia. E’ incredibile il lavoro di scultura: blocchi monolitici di gres rossastro sono stati svuotati all’interno e scolpiti all’esterno per ottenere la forma del tetto, la facciata e le pareti. Ceniamo in hotel.

Giorno 8 - Lalibela - Addis Abeba - rientro

Facciamo ritorno ad Addis Abeba, dove pranziamo, e disponiamo del pomeriggio per gli ultimi acquisti. Avremo a disposizione delle camere di appoggio per un cambio veloce prima della cena e del rientro. Ceniamo in un ristorante tipico con canti e balli tradizionali e al termine ci trasferiamo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Pernottiamo a bordo.

Giorno 9 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.233,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora