3515513348002-ecuador-parco-cotopaxi-vulcano-1.jpg

Ecuador

Il viaggio in Ecuador è un tour nella natura selvaggia, ricco di paesaggi mozzafiato che vi lasceranno un ricordo indelebile. Tra questi, gli spettacolari strapiombi, come quello di Nariz del Diablo, il lussureggiante Parco Naturale del Cotopaxi e il Chimborazo, la montagna più alta del Paese.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.790,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Quito

Il tour in Ecuador inizia con l'atterraggio a Quito, capitale del Paese. Situata sulle Ande a un’altitudine di 2.850 metri, è dominata dal vulcano Pichincha e ricca di parchi e di costruzioni moderne. Dopo il trasferimento in hotel, il resto della giornata e la cena sono libere.

Giorno 2 - Quito

Visitiamo la città di Quito ammirando la piazza dell’Indipendenza, la Cattedrale, l’Arcivescovado, la chiesa della Compagnia di Gesù, con gli interni rivestiti d’oro, e la chiesa di San Francesco, attorniata da belle case coloniali. Pomeriggio: visita al monumento Mitad del Mundo, che segna con precisione la linea dell’equatore, stabilita nel XVIII secolo. Il pranzo e la cena sono liberi.

Giorno 3 - Quito - Cotopaxi - Lasso

Partiamo alla volta della valle dei vulcani attraversando le ampie vallate ai piedi della Cordigliera Orientale e di quella Occidentale. La nostra meta è il Parco Nazionale del Cotopaxi, seconda montagna dell'Ecuador e riserva ecologica dominata dal colossale vulcano omonimo dove vivono condor, cervi nani e puma. Dopo la visita e il pranzo in ristorante locale proseguiamo lungo la Avenida de los Volcanes fino a Lasso, dove arriviamo in serata e ceniamo.

Giorno 4 - Lasso - Zumbahua - Quilotoa - Riobamba

Oggi prima sosta nel il piccolo villaggio di Zumbahua, dove il sabato mattina si tiene uno dei mercati più colorati del paese, quindi proseguiamo verso Quilotoa, con il suo suggestivo lago di origine vulcanica profondo sino a 250 metri. Dopo il pranzo libero, continuiamo alla volta di Riobamba, detta la “Sultana delle Ande” per la sua posizione privilegiata ai piedi del Chimborazo, la più alta vetta dell’Ecuador. Cena in hotel.

Giorno 5 - Riobamba - Ingapirca - Cuenca

Di buon mattino partiamo in direzione sud, verso Cuenca. Facciamo una prima sosta a Guamote dove visiteremo il tradizionale mercato indigeno quindi proseguiamo verso Alausi dove saliamo a bordo del Treno delle Ande per percorrere un emozionante tratto ricco di paesaggi spettacolari e forti pendenze sino a Sibambe. Dopo il pranzo libero, raggiungiamo le rovine della misteriosa fortezza incaica di Ingapirca e al termine della visita raggiungiamo Cuenca, terza città dell’Ecuador nel tardo pomeriggio.

Giorno 6 - Cuenca - Guayaquil

Andiamo alla scoperta di Cuenca, costruita sulle rovine dell’antica Tomebamba, di cui rimangono alcune pietre originali incastonate in alcuni edifici. Visitiamo il Museo delle Culture Aborigene e la fabbrica dei “toquilla”, i tipici cappelli di paglia. Dopo il pranzo libero partiamo per Guayaquil, attraversando montagne desertiche e lussureggianti piantagioni. Cena libera.

Giorno 7 - Guayaquil - Rientro

La vacanza in Ecuador è quasi terminata. La giornata è a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

Giorno 8 - Italia

Arriviamo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.790,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora