CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Il viaggio in Ecuador è un tour nella natura selvaggia, ricco di paesaggi mozzafiato che vi lasceranno un ricordo indelebile. Tra questi, gli spettacolari strapiombi, come quello di Nariz del Diablo, il lussureggiante Parco Naturale del Cotopaxi e il Chimborazo, la montagna più alta del Paese.
8 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Quito
Il tour in Ecuador inizia con l'atterraggio a Quito, capitale del Paese. Situata sulle Ande a un’altitudine di 2.850 metri, è dominata dal vulcano Pichincha e ricca di parchi e di costruzioni moderne. Dopo il trasferimento in hotel, il resto della giornata e la cena sono libere.
Giorno 2 - Quito
Visitiamo la città di Quito ammirando la piazza dell’Indipendenza, la Cattedrale, l’Arcivescovado, la chiesa della Compagnia di Gesù, con gli interni rivestiti d’oro, e la chiesa di San Francesco, attorniata da belle case coloniali. Pomeriggio: visita al monumento Mitad del Mundo, che segna con precisione la linea dell’equatore, stabilita nel XVIII secolo. Il pranzo e la cena sono liberi.
Giorno 3 - Quito - Cotopaxi - Lasso
Partiamo alla volta della valle dei vulcani attraversando le ampie vallate ai piedi della Cordigliera Orientale e di quella Occidentale. La nostra meta è il Parco Nazionale del Cotopaxi, seconda montagna dell'Ecuador e riserva ecologica dominata dal colossale vulcano omonimo dove vivono condor, cervi nani e puma. Dopo la visita e il pranzo in ristorante locale proseguiamo lungo la Avenida de los Volcanes fino a Lasso, dove arriviamo in serata e ceniamo.
Giorno 4 - Lasso - Zumbahua - Quilotoa - Riobamba
Oggi prima sosta nel il piccolo villaggio di Zumbahua, dove il sabato mattina si tiene uno dei mercati più colorati del paese, quindi proseguiamo verso Quilotoa, con il suo suggestivo lago di origine vulcanica profondo sino a 250 metri. Dopo il pranzo libero, continuiamo alla volta di Riobamba, detta la “Sultana delle Ande” per la sua posizione privilegiata ai piedi del Chimborazo, la più alta vetta dell’Ecuador. Cena in hotel.
Giorno 5 - Riobamba - Ingapirca - Cuenca
Di buon mattino partiamo in direzione sud, verso Cuenca. Facciamo una prima sosta a Guamote dove visiteremo il tradizionale mercato indigeno quindi proseguiamo verso Alausi dove saliamo a bordo del Treno delle Ande per percorrere un emozionante tratto ricco di paesaggi spettacolari e forti pendenze sino a Sibambe. Dopo il pranzo libero, raggiungiamo le rovine della misteriosa fortezza incaica di Ingapirca e al termine della visita raggiungiamo Cuenca, terza città dell’Ecuador nel tardo pomeriggio.
Giorno 6 - Cuenca - Guayaquil
Andiamo alla scoperta di Cuenca, costruita sulle rovine dell’antica Tomebamba, di cui rimangono alcune pietre originali incastonate in alcuni edifici. Visitiamo il Museo delle Culture Aborigene e la fabbrica dei “toquilla”, i tipici cappelli di paglia. Dopo il pranzo libero partiamo per Guayaquil, attraversando montagne desertiche e lussureggianti piantagioni. Cena libera.
Giorno 7 - Guayaquil - Rientro
La vacanza in Ecuador è quasi terminata. La giornata è a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Ceniamo e pernottiamo a bordo.
Giorno 8 - Italia
Arriviamo in Italia.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
8 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO