3515568285979-dolomiti-a-un-passo-dal-cielo-testata-vg-1.jpg

Dolomiti: a un passo dal cielo

Le vette che sembrano graffiare il cielo hanno la caratteristica di trasportare il viaggiatore che fa una vacanza nelle Dolomiti in un paesaggio unico: pietre, boschi rigogliosi e, ancora oggi, pezzi di storia del secolo scorso affiorano qua e là. Un altro mondo, la cui porta di accesso è così vicina che è un peccato non varcarla.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends. Seggiovia per il Rifugio Scoiattoli

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio

VISITE GUIDATE: esperte guide locali vi accompagneranno alla scoperta di Padova, Bolzano, Maser.

PASTI: prime colazioni, un pranzo e sette cene (partenze centro-sud Italia), due pranzi e sette cene (partenze nord-Italia).

Degustazioni di vini in Valdobbiadene.

Prezzo per persona da
1.090,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Padova

Partenze nord Italia: raggiungiamo Padova in mattinata e con la guida partiamo per i Colli Euganei, dove visitiamo Villa dei Vescovi e Arquà Petrarca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo il centro storico di Padova.
Partenze sud Italia: incontriamo l’accompagnatore a Roma e partiamo verso Padova, con pranzo libero lungo il percorso. All'arrivo visitiamo con la guida il centro storico di Padova.
Partenze in volo: in mattinata partenza in aereo verso Venezia e trasferimento a Padova. Nel pomeriggio visita guidata di Padova.
Per tutti: arrivo in hotel in serata, incontro con il resto del gruppo per un aperitivo e per la cena.

Giorno 2 - Padova - Bassano del Grappa - Val di Fassa

Partiamo per il nostro tour delle Dolomiti e sostiamo a Bassano del Grappa, che visitamo con l’accompagnatore. Raggiungiamo San Martino di Castrozza, celebre stazione turistica, per il pranzo libero. Riprendiamo il viaggio e sostiamo al Passo Rolle per ammirare lo spettacolo delle Pale di San Martino che si innalzano sino a 3185 metri e sono uno dei nove gruppi montuosi iscritti nella lista dei beni naturali riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Giungiamo in Val di Fassa nel pomeriggio. Ceniamo in hotel.

Giorno 3 - VAL D'EGA - VAL DI FASSA - VAL GARDENA

Partiamo verso la Val d’Ega e sostiamo sul Lago di Carezza, dalle spettacolari acque azzurre che riflettono le frastagliate creste del Latemar. Tempo a disposizione per una passeggiata sulle sponde del piccolo lago, alimentato da sorgenti sotterranee e celebre per i meravigliosi colori delle sue acque, tanto che in lingua ladina viene chiamato Lago dell'Arcobaleno. Proseguiamo il percorso scenografico attraverso la Val di Fassa e ci fermiamo a Canazei per il pranzo libero. Superiamo il panoramico Passo Sella per raggiungere la Val Gardena. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 4 - Bolzano - Bressanone - Cadore

Raggiungiamo Bolzano, dove incontriamo la guida per la visita del centro storico: da piazza Walther con il caratteristico Duomo passeggeremo lungo la storica via dei Portici fino a piazza delle Erbe, col suo colorato mercato. Partiamo per Bressanone per il pranzo libero e proseguiamo verso il lago di Braies, dove sostiamo per ammirare lo spettacolare panorama e passeggiare lungo le rive del lago dalle acque color smeraldo. Arriviamo in Cadore in serata, per la cena e il pernottamento in hotel.

Giorno 5 - CINQUE TORRI - CORTINA - MISURINA

Prima tappa della giornata sono le Cinque Torri: raggiungiamo in seggiovia il Rifugio Scoiattoli, dove abbiamo la possibilità di partecipare alla visita facoltativa del Museo della Grande Guerra, una serie di trincee e camminamenti della Prima Guerra Mondiale. Partiamo poi verso Cortina d’Ampezzo, la “perla delle Dolomiti” e luogo di villeggiatura più glamour di tutto il Cadore. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuiamo verso le iconiche Tre Cime di Lavaredo, dove ci fermiamo per una piacevole passeggiata prima di raggiungere Misurina, adagiata sull’omonimo lago e nota per il suo microclima particolarmente salubre. Rientro in hotel per la cena.

Giorno 6 - Cadore

Il miglior modo per godere della montagna è passeggiare liberamente e senza fretta, per questo abbiamo previsto un'intera giornata di relax in questa vacanza nelle Dolomiti. In alternativa potrete approfittare della escursione facoltativa sulla Marmolada, la Regina delle Dolomiti. Chi parteciperà a questa escursione raggiungerà in funivia il Museo della Grande Guerra e la terrazza panoramica con vista a 360° sul ghiacciaio e sulla regione. La cena è prevista in hotel.

Giorno 7 - Pieve di Cadore - Valdobbiadene - Padova

Cominciamo la giornata a Pieve di Cadore con la visita guidata della casa di Tiziano, il grande pittore rinascimentale, che qui nacque e trascorse la sua infanzia, la Chiesa Arcidiaconale e la Sala consiliare della Magnifica Comunità. Lasciamo il Cadore per le colline di Valdobbiadene, dove facciamo una degustazione di prosecco e un pranzo di arrivederci. Prima di raggiungere Padova ci fermiamo per la visita di Villa Barbaro a Maser.
Partenze nord Italia: raggiunta Padova il viaggio di rientro perosegue verso la città di origine.
Partenze sud Italia e volo: a Padova abbiamo la possibilità di fare una visita facoltativa della Cappella degli Scrovegni, capolavoro di Giotto. Ceniamo in hotel.

Giorno 8 - Padova - Rientro

Partenze sud Italia: dopo la prima colazione partenza per il rientro a casa con pranzo libero lungo il percorso.
Partenze in volo: dopo la prima colazione e in tempo utile per la partenza del volo di rientro trasferimento all'aeroporto.

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 20 € per persona e comprende: Casa di Tiziano a Pieve di Cadore, Villa Barbaro a

Maser. Per partenze dal nord Italia si aggiungo altri 20 € per gli ingressi di Villa dei Vescovi e della Casa del Petrarca ad Arquà.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.090,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1090

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora