3515513358425-vietnam-delta-del-mekong-testata.jpg

Delta del Mekong

Un tour fra Vietnam e Cambogia, nel cuore del Delta del Mekong dove il “Fiume dei Nove Draghi” con le sue ramificazioni ha creato un paesaggio unico. Montagne lussureggianti e verdi risaie si alternano a suggestivi mercati galleggianti e agli imponenti e antichi templi khmer della zona di Angkor.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.620,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza

Partiamo con voli di linea per Ho Chi Minh e pernottiamo a bordo. Conosciuto inizialmente come il "Grande Stato Viet" e come Indocina durante il periodo francese, il Vietnam moderno ha visto la sua riunificazione solo alla fine del secolo scorso ed è oggi un paese in rapido sviluppo con una straordinaria civiltà e una popolazione colta e civilizzata.

Giorno 2 - Ho Chi Minh City

Atterriamo a Ho Chi Minh City e, a seconda dell'orario di arrivo, potremmo avere del tempo libero a disposizione da dedicare al riposo o ad una prima scoperta individuale della città. I pasti sono liberi.

Giorno 3 - Ho Chi Minh City - Vinh Long - Can Tho

Dedichiamo la mattinata alla visita esterna della Cattedrale di Notre Dame, dell'Ufficio Postale e ad una panoramica del grande complesso del Palazzo della Riunificazione e del Teatro dell'Opera. Ci dirigiamo verso il Delta del Mekong. Sostiamo a Cai Lay dove i locali ci insegneranno a cucinare i piatti tipici del Delta e pranziamo assieme a loro. Proseguiamo per Vinh Long e curiosiamo nel suo vivace mercato. Ceniamo in libertà a Can Tho.

Giorno 4 - Cai Rang - Tra Su - Chau Doc

Al mattino presto con una imbarcazione locale visitiamo il celebre mercato galleggiante di Cai Rang dove le giunche si distribuiscono lungo il fiume Can Tho per vendere frutta, ortaggi e spezie ma anche radici profumate. A pochi chilometri dal confine con la Cambogia ci inoltriamo nella riserva naturale di Tra Su dove, a bordi di una barca a remi, potremo ammirare i grandi uccelli acquatici ed esplorare il canale Vinh Teper ammirare la case palafitticole dove vivono le etnie Cham e Khmer, allevatori di pesce. Pranziamo in corso di viaggio e ceniamo a Chau Doc.

Giorno 5 - Chau Doc - Phnom Penh

Proseguiamo fino al confine con la Cambogia e, dopo aver espletato le formalità e ottenuto il visto di ingresso, incontriamo la nostra guida cambogiana e proseguiamo per Phnom Penh dove arriviamo per il pranzo. Nel pomeriggio curiosiamo tra le opere dell'antico regno khmer del Museo Nazionale, ammiriamo il complesso del Palazzo Reale di cui fa parte la Pagoda d'Argento e terminiamo la giornata con la visita del Wat Phnom, tempio buddhista collegato alla fondazione della città. Ceniamo in libertà.

Giorno 6 - Sambor Prei Khuk - Siem Reap

In direzione nord partiamo alla volta di Kompong Thom attraverso un verde paesaggio rurale. Pranziamo e nel pomeriggio andiamo alla scoperta della sito archeologico di Sambor Prei Khuk, l'antica Ishanapura, attraverso un percorso agevole in mezzo alla foresta. Proseguiamo per Siem Reap ed effettuiamo una fermata lungo il percorso per ammirare i famosi ponti di collegamento stradale risalenti al XII sec. Cena libera.

Giorno 7 - Angkor

Partiamo per il celebre sito storico di Angkor. Ammiriamo le cinque torri Prasat Kravan, facciamo una sosta tra le piscine reali e il bacino artificiale, oggi prosciugato, del Yasodharatataka al cui centro si trova il tempio East-Mebon. Rimaniamo stupefatti davanti al colossale "tempio-montagna" Pre Rup prima di dirigerci verso il piccolo tempio di Banteay Srei, conosciuto come la "cittadella delle donne", ricoperto di stupendi bassorilievi. Pranziamo e dedichiamo il pomeriggio alla visita del gigantesco tempio di Angkor Wat. Rientriamo a Siem Reap per la cena libera.

Giorno 8 - Angkor

Continuiamo la visita di Angkor cominciando con l'Angkor Thom, la città fortificata alla quale di accede dal "South Gate" decorato da figure di Naga. Ammiriamo la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebbroso e ci soffermiamo sul tempio Bayon. Terminiamo con la visita al monastero di Ta Phrom circondato da gigantesche radici. Pranziamo e poi visitiamo il grandioso complesso di Preah Khan decorato dal bacino artificialeal centro del quale furono poste le terme di Neak Pean. Rientriamo a Siem Reap e ceniamo in libertà.
 

Giorno 9 - Siem Reap - Rientro

Dopo la prima colazione, approfittiamo di eventuale tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. A seconda dell'operativo aereo, possibilità di partecipare ad alcune visite opzionali a pagamento. Pasti liberi.

Giorno 10 - Arrivo

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.620,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora