CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Un tour on the road tra due stati e di due mari. Dalla sofisticata Copenaghen agli splendidi panorami di Skagen, dove il Baltico incontra il mare del Nord. Per poi passare sull’altra sponda, a Göteborg, città sull’acqua costruita con influenze asiatiche e risalire fino alla regale Stoccolma.
13 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Heidelberg/Mannheim
Viaggio in pullman: Incontriamo l’accompagnatore a Verona da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con possibilità di trasferimento dalla città prescelta. Partiamo per la Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Nelle vicinanze di Heidelberg, a Mannheim, ci attende la cena.
Giorno 2 - Heidelberg - Hannover
Viaggio in pullman: Prima di partire per Hannover visitiamo Heidelberg, la più antica città universitaria della Germania che ispirò anche Goethe, dove passeggiamo tra vicoli ricchi di storia, locali tradizionali e negozi di antiquariato. Il pranzo è libero lungo il percorso e la cena ci attende in serata.
Giorno 3 - Hannover - Copenaghen
Viaggio in pullman: Proseguiamo per Puttgarden e ci imbarchiamo sul traghetto per Rodbyhavn. Pranzo libero. Arriviamo a Copenaghen in tempo per la cena.
Viaggio in aereo: Atterriamo a Copenaghen con volo dalla città prescelta e in base all’orario potremmo disporre di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.
Giorno 4 - Copenaghen
Intraprendiamo un tour guidato di Copenaghen, capitale della Danimarca, per visitare la piazza del Municipio, la Piazza Vecchia, il quartiere di Nyhavn con il popolare lungomare e la Sirenetta simbolo della città. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità di un’escursione facoltativa ai Castelli della Selandia settentrionale. Cena libera.
Giorno 5 - Copenaghen - Odense - Arhus - Aalborg
Partiamo per Aarhus sostando a Odense, città natale dello scrittore di fiabe Hans Christian Andersen. Durante il viaggio consumiamo un pranzo libero e giunti ad Aarhus, visitiamo con l’accompagnatore la città e la Cattedrale. L’ultima tappa della giornata è Aalborg, dove ci aspetta la cena.
Giorno 6 - Aalborg - Skagen - Goteborg
Visitiamo con l’accompagnatore Skagen sulla punta nord della Danimarca, zona di spiagge, dune e distese di erica. Facciamo una pittoresca escursione a bordo del Sandormen, atipico trattore-autobus, che ci porta alla vicina Grenen, la spiaggia dove si incontrano il Mar del Nord e il Mar Baltico. Dopo il pranzo libero ci imbarchiamo sul traghetto per la Svezia. Cena in serata.
Giorno 7 - Goteborg - Karlstad
Iniziamo il tour guidato di Göteborg, città marittima di antiche relazioni commerciali con l’Oriente. Partiamo per Karlstad e sostiamo a Tanum, dove si trovano le famose incisioni rupestri dell’età del bronzo. Sosta per il pranzo a Fjällbacka, villaggio di pescatori e località resa famosa da Ingrid Bergman e dalla scrittrice di gialli Camilla Läckberg. Arriviamo a Karlstad per la cena libera.
Giorno 8 - Karlstad - Uppsala - Stoccolma
Partiamo alla volta di Stoccolma facendo sosta a Uppsala per una passeggiata nel centro storico della più nota città universitaria della Svezia. Pranzo libero in corso di viaggio e arriviamo a Stoccolma dove visitiamo con la guida la Gamla Stan, la parte antica ricca di palazzi rinascimentali e viuzze medievali, sostando al Palazzo Reale e sulla Piazza Birger Jarl. Cena in serata.
Giorno 9 - Stoccolma
Il pranzo è libero e ci godiamo la giornata a nostra disposizione con la possibilità opzionale alla mattina di una visita guidata al Palazzo Drottningholm, Patrimonio dell’UNESCO, e al Museo Vasa per gettare uno sguardo sulla vita dei marinai del XVII secolo e sull’archeologia marina. In serata ci attende la cena.
Giorno 10 - Stoccolma - Vadstena - Malmo
Viaggio in pullman: Durante il viaggio per Malmö facciamo sosta a Vadstena, deliziosa cittadina sul Lago di Vaettern dalle strade acciottolate e dalle case di legno in colori pastello. Dopo il pranzo libero arriviamo a Malmo per la cena.
Viaggio in aereo: A seconda dell’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero a Stoccolma prima di trasferirci all’aeroporto per il rientro.
Giorno 11 - Malmo - Berlino
Viaggio in pullman: Ci imbarchiamo sul traghetto da Trelleborg per Rostock o Sassnitz e proseguiamo fino a Berlino. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata.
Giorno 12 - Berlino - Norimberga
Viaggio in pullman: Partiamo per un tour guidato di Berlino. Dopo la caduta del Muro la città vive una fase di ricostruzione, con un piano urbanistico che prevede tecnologie all’avanguardia e quartieri modernissimi senza cancellare l’impronta originaria. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Norimberga e con l’accompagnatore facciamo una breve passeggiata. Cena in serata.
Giorno 13 - Norimberga - Rientro
Viaggio in pullman: Partiamo per l’Italia con pranzo libero lungo il percorso.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
13 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO