3515513345003-spagna-segovia-cattedrale-testata-1.jpg

Cuore della Spagna Medievale

Il cuore nobile dell’antica Spagna si svela in tutta la sua magnificenza in questo itinerario attraverso scenari donchisciotteschi e città ricche di storia: dal fascino aristocratico di Madrid a Salamanca, piccolo gioiello costruito intorno alla Plaza Mayor più bella de paese. Un viaggio in Spagna che vi resterà nel cuore.

Date di partenza Disponibili:

Dicembre30

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: esperte guide parlanti italiano vi accompagneranno nelle visite di Ronda, Granada, Siviglia, Cordova.

PASTI: prime colazioni, un pranzo e sei cene.

ESPERIENZE: visita con guida di Ronda, dei Reales Alcazares a Siviglia, visita con l’accompagnatore di Cadice e Malaga.

Prezzo per persona da
1.302,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Madrid

Atterriamo a Madrid e incontriamo l’accompagnatore prima della cena. La sera possiamo seguirlo in una panoramica facoltativa della città illuminata.

Giorno 2 - Madrid - Segovia - Avila - Salamanca

Giunti a Segovia cominciamo con la visita guidata dell’acquedotto romano e proseguiamo passeggiando per il centro storico fino allo sperone roccioso dominato dall’Alcázar, l'antica fortezza. Prima del pranzo libero concludiamo il tour della città visitando la grande Cattedrale gotica. Proseguiamo per Avila, città medievale dalle suggestive mura, e visitiamo il Convento di Santa Teresa e la Basilica di San Vicente. Raggiungiamo Salamanca per la cena e la sera l’accompagnatore ci guida nel centro storico per una passeggiata.

Giorno 3 - Salamanca - Cáceres

Scopriamo Salamanca con una visita guidata che tocca la splendida Plaza Mayor, la facciata ornata da conchiglie di pietra della Casa de las Conchas, l'esterno dell'Università Vecchia e l'interno delle Cattedrali Nuova e Vecchia. Al termine della visita ci aspetta una degustazione di prosciutto "jamon iberico" tipico della regione. Dopo il pranzo libero partiamo per l'antico borgo romano fortificato dagli arabi di Cáceres, dove passeggiamo con l'accompagnatore ammirando i palazzi nobiliari dell'irregolare Plaza Santa Maria, la Cattedrale e la Cuesta de la Compañía. Ceniamo in serata.

Giorno 4 - Trujillo - Toledo

Dedichiamo la mattinata a Trujillo e ci godiamo una visita con la guida di questo gioiello medievale, un'esperienza che ci riporta indietro nel tempo e ci fa immaginare come vivevano gli abitanti di questa "villa medieval". Terminata la visita, proseguiamo per Toledo e pranziamo in libertà. Visitiamo con la guida la città imperiale le cui mura cingono 2000 anni di storia e una grande mescolanza di stili. Visitiamo la Cattedrale gotica, mudéjar, barocca e neoclassica, la Chiesa di Santo Tomé, che contiene uno dei più famosi quadri di El Greco, e passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto. Ceniamo in serata.

Giorno 5 - Toledo - Sigüenza

In mattinata possiamo approfittare della visita guidata facoltativa per scoprire meglio Toledo e le tre civiltà che hanno contribuito alla sua ricchezza culturale: la Mezquita del Cristo de la Luz, il migliore esempio di arte islamica toledana, la Sinagoga del Transito, in stile mudejar, e il Monasterio de San Juan de los Reyes, imponente esempio di architettura gotica. Dopo il pranzo libero, raggiungiamo Sigüenza e passeggiamo per questa città dalla spiccata impronta medievale. Ammiriamo la Cattedrale romanica, il Portale della Chiesa di Santiago, la Plaza Mayor e i dettagli delle case nel “casco antiguo”. Ceniamo nel Parador. 

Giorno 6 - Sigüenza - Alcalá De Henares - Madrid

Partiamo per Alcalá de Henares, Patrimonio dell’UNESCO e città natale di Miguel de Cervantes. Visitiamo insieme all’accompagnatore la casa-museo di Cervantes, il piccolo centro storico e la celebre Università. Raggiungiamo Madrid per il pranzo libero. Nel pomeriggio la guida ci conduce in una visita panoramica della città che dal Viale del Prado, passa per le fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno del Parco del Buen Retiro fino all’eremo di San Antonio de la Florida, dove ammiriamo gli affreschi di Goya. In serata ceniamo a base di tapas. 

Giorno 7 - Madrid - San Lorenzo de El Escorial (Prado)

La mattina prendiamo parte alla visita del Real Monasterio de San Lorenzo de El Escorial con le sue 2000 stanze, 2600 finestre, 1200 porte, 86 scaloni, 16 cortili, 15 chiostri e il Panteón de los Reyes, con le tombe di tutti i sovrani spagnoli a partire da Carlo I. Dopo il pranzo libero il pomeriggio è a nostra disposizione, con possibilità di partecipare alla visita guidata facoltativa al Museo del Prado, che ospita opere di maestri come Tiziano, Velázquez e Goya. Dopo la cena, possiamo assistere allo spettacolo opzionale di flamenco, la celebre danza spagnola.
 

Giorno 8 - Madrid - Rientro

Oggi terminano le vacanze in Spagna. In base all’orario del volo disponiamo di tempo libero prima del trasferimento per l’aeroporto e del rientro.

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 65 € per persona e comprende: Plaza de Toros di Ronda, Mezquita di Cordova, Alhambra di Granada, Cattedrale e Reales Alcazares di Siviglia.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni) 91€



Cenone di Capodanno incluso per la partenza del 30/12/2020

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.302,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1302

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora