3515545799517-russia-fiume-volga-tramonto-1.jpg

Crociera la Via degli Zar, San Pietroburgo - Mosca

Un itinerario in Russia insolito e dal grande fascino: la crociera fluviale fra San Pietroburgo e Mosca tocca anche Mandrogi, con le caratteristiche “isbe” in legno, Goritsy e il monastero di San Cirillo, Yaroslav e Uglich, fra le più antiche città della Russia, con i loro Cremlini e le chiese tradizionali.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
3.035,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - San Pietroburgo

Atterriamo a San Pietroburgo, dove ha inizio il nostro tour in Russia e trasferimento a bordo della motonave per la cena e il pernottamento nelle cabine riservate.

Giorno 2 - San Pietroburgo

La mattinata è dedicata alla visita in pullman di San Pietroburgo, alla scoperta dei suo luoghi più conosciuti. Al termine della panoramica visiteremo l'Ermitage, il famoso museo che ospita una delle più grandi collezioni al mondo. Dopo il pranzo in ristorante continueremo con la visita panoramica di San Pietroburgo e finiremo con la visita alla Fortezza di Pietro e Paolo e alla sua cattedrale con le tombe reali. Rientro sulla motonave e possibilità di partecipare ad escursioni facoltative acquistabili a bordo.

Giorno 3 - San Pietroburgo

Mattina libera per visite individuali o per rilassarsi a bordo. Possibilità di partecipare a una escursione facoltativa acquistabile a bordo. Pranzo e partenza per la navigazione in direzione Mandrogi.

Giorno 4 - Mandrogi

Arrivo a Mandrogi e tempo libero per poter visitare individualmente questo tipico villaggio rurale russo. Passeggiando tra le “isbe” (case in legno colorate) si potranno vedere gli artigiani nei loro tradizionali costumi dedicarsi ai loro manufatti come fanno da secoli. Interessante per una visita è anche il Museo della Vodka (biglietto non incluso). Assaggeremo la specialità Shashlik, tipica della cucina del Caucaso e dell’Asia Centrale. Rientro a bordo e navigazione verso Kizhi.

Giorno 5 - Kizhi

Dedichiamo parte della nostra vacanza in Russia alla suggestiva Isola di Kizhi. Visiteremo a piedi Kizhi, dichiarata patrimonio dell’umanità per le particolari strutture architettoniche presenti. Il gioiello architettonico dell’isola è la chiesa della Trasfigurazione. Visiteremo la vicina chiesa dell’Intercessione, edificata nel 1764. La caratteristica più stupefacente di queste strutture è il fatto che vennero costruite senza chiodi o altri metalli di giuntura, per cui tutti i collegamenti sono in legno. Rientro a bordo e navigazione verso Goritsy.

Giorno 6 - Goritsy

Arrivo a Goritsy in tarda mattinata. Dopo il pranzo visiteremo il Monastero di San Cirillo Beloserskij. Si tratta di uno dei monasteri russi più antichi, che dall'alto della sua fortezza domina il lago. Il monastero voluto da S. Cirillo alla fine del XV secolo divenne un importante centro religioso, economico e culturale e si arricchì grazie alle donazioni di Zar e Principi, Le riforme di Pietro I e di Caterina II posero fine sua fioritura economica e nel 1924 l’apparato sovietico lo chiuse, trasformandolo in museo. Visiteremo anche il Museo delle Icone che ne espone una delle più belle collezioni al mondo. Rientro a bordo e navigazione verso Yaroslavl.

Giorno 7 - Yaroslavl

Dopo pranzo visitiamo in pullman Yaroslavl, una delle città più antiche della Russia. Le sue piazze, il suo particolare stile architettonico e le sue chiese, le hanno valso l’iscrizione del suo centro storico tra i Patrimoni dell UNESCO. Avremo del tempo libero al mercato locale, vedremo gli esterni della Chiesa del Profeta Elia e visiteremo la Chiesa di San Nicola. Rientro a bordo e navigazione verso Uglich.

Giorno 8 - Uglich

Arrivo a Uglich, dove passeggeremo nell'antica città con oltre 1000 anni di storia. Visiteremo il suo Cremlino, la Cattedrale della Trasfigurazione e la Chiesa di St. Dmitry costruita sul luogo in cui fu assassinato il Principe Dmitry, figlio di Ivan il Terribile. Rientro a bordo e navigazione verso Mosca.

Giorno 9 - Mosca

Il nostro itinerario in Russia ci fa approdare oggi a Mosca. Dopo il pranzo iniziamo la visita panoramica della città: Leningradskaya Street, gli esterni del convento di Novodevichy, gli esterni del palazzo del KGB (principale agenzia di sicurezza, servizio segreto e polizia segreta dell’Unione Sovietica, attiva dal 13 marzo 1954 al 6 novembre 1991), tempo libero ai grandi magazzini GUM e gli esterni della Cattedrale del Cristo Salvatore. Rientro in motonave o in alternativa potremo partecipare ad escursioni facoltative pre acquistabili a bordo.

Giorno 10 - Mosca

Partenza per la visita del Cremlino di Mosca, cittadella fortificata posta nel centro storico della città. È la parte più antica di Mosca ed è sede delle istituzioni governative nazionali della Russia, nonché uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione. Visiteremo una tra le Cattedrali che spiccano all'interno delle mura del Cremlino. Rientro sulla motonave o in alternativa potremo partecipare ad escursioni facoltative pre acquistabili a bordo. Dopo il pranzo, possibilità di continuare a visitare Mosca partecipando a altre escursioni facoltative acquistabili a bordo.

Giorno 11 - Mosca - Rientro

In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.035,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

3035

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora