homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002italia-costiera-amalfitana-veduta-aerea-3.jpg

Costiera Amalfitana

Le bellezze naturali di Capri e le sue atmosfere glamour, la Reggia di Caserta, i tesori di Napoli tra arte, cultura e tradizione. E ancora, Ravello con i suoi scorci, e Pompei, dove il tempo si è fermato al 79 d.C. Ci sono luoghi che rimangono scolpiti nel cuore: tra questi, la Costiera Amalfitana.

Date di partenza Disponibili:

Ottobre27
Dicembre0829
Gennaio01

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso (solo per formula in aereo).

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel.

ASSISTENZA: accompagnatore esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: esperte guide locali vi accompagneranno alla scoperta di: Capri, Pompei, Caserta, Amalfi e Napoli.

PASTI: prime colazioni, due pranzi e cinque cene.

ESPERIENZE: degustazione dell’antico vino del Vesuvio, il Lacryma Christi, in un’azienda vitivinicola.

Prezzo per persona da
821,00*
Durata

5 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Penisola Sorrentina

Viaggio in pullman: Incontriamo l’accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Pranziamo liberamente e proseguiamo per il Golfo di Napoli e le sue magiche atmosfere dove ci attendono la cena e il pernottamento.
Viaggio in aereo: Atterrati a Napoli e dopo il trasferimento in hotel nella Penisola Sorrentina, potremmo disporre di eventuale tempo libero per rilassarci e ambientarci prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2 - Capri

Arriviamo in motonave a Capri e dedichiamo la giornata alla visita guidata dell'isola. Raggiungiamo con minibus Anacapri e visitiamo Villa San Michele con il suo panorama. Ritornati a Capri, ci godiamo una passeggiata fino ai Giardini di Augusto. Dopo il pranzo, meteo permettendo, partecipiamo a un’escursione facoltativa in barca tra grotte e calette. Rientriamo nel tardo pomeriggio e ceniamo.

Giorno 3 - Pompei - Caserta

Iniziamo la giornata con la visita guidata dell’antica città romana di Pompei, rimasta immutata nel tempo dal 79 d.C., dopo la terribile eruzione del Vesuvio. Ci dirigiamo poi in un agriturismo per pranzare e degustare il famoso vino Lacryma Christi. Nel pomeriggio raggiungiamo Caserta e la sua splendida Reggia, voluta da Carlo di Borbone a dimostrazione della potenza e dell’opulenza del Regno. Dopo aver visitato le sale con la guida avremo del tempo libero a disposizione per godere dello scenografico parco. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 4 - Costiera Amalfitana - Amalfi - Ravello

L’intera giornata è dedicata alla visita guidata della Costiera Amalfitana, per ammirarne la bellezza conosciuta in tutto il mondo. C'è il tempo per una sosta al belvedere di Positano, per una passeggiata ad Amalfi e per il pranzo libero. In funzione del numero di passeggeri e delle condizioni meteorologiche l’escursione in Costiera sarà effettuata in barca o in minibus. Nel pomeriggio giungiamo a Ravello per visitare Villa Rufolo. Rientriamo per la cena.

Giorno 5 - Napoli

Continuiamo la nostra vacanza sulla Costiera Amalfitana con una giornata a Napoli. ​In mattinata abbiamo del tempo libero con la possibilità di partecipare al tour esperenziale facoltativo alla scoperta dei Quartieri Spagnoli, una passeggiata di circa due ore che include anche il pranzo a base di pizza. Per chi non partecipa all'escursione facoltativa il pranzo è libero. Nel pomeriggio ci attende la visita guidata del centro storico, con il Museo Archeologico, la Cappella Sansevero con il celebre Cristo Velato, la Chiesa di Santa Chiara con il famoso chiostro maiolicato e San Gregorio Armeno, la via dei presepi. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 6 - Penisola Sorrentina - Rientro

Viaggio in pullman: Rientriamo con pranzo libero lungo il percorso.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento per l’aeroporto di Napoli e del rientro.

Informazioni

Il posto bus non è assegnato durante il percorso fino a Napoli e ritorno.

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 70 € per persona e comprende: Belvedere e Villa San Michele a Capri, Scavi di Pompei, Museo Archeologico Nazionale, Cappella di San Severo, Chiesa di Santa Chiara, Reggia di Caserta, Villa Rufolo di Ravello.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:CAPRI: tour dell’Isola in barca

NAPOLI: tour esperenziale dei quartieri spagnoli con pranzo a base di pizza.

Castellamare di Stabia Dei Congressi 4*

Sono possibili alternative allo stesso livello.





Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
821,00 (*)
Durata

5 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

821

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora