3515513367169-svizzera-lucerna-panorama-alpino-1.jpg

Città Svizzere e panorami Alpini

Vette che sembrano toccare il cielo, cascate sotterranee, laghi che riflettono i profili dei castelli e panoramici treni a cremagliera. Queste vacanze in Svizzera tra storia, arte e tanta natura vi entusiasmeranno giorno dopo giorno, città dopo città.

Prezzo per persona da
1.726,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Zurigo

Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Milano dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso, arriviamo a Zurigo nel tardo pomeriggio. Cena in serata.
Viaggio in aereo: atterrati a Zurigo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2 - Zurigo

La mattina visitiamo con la guida Zurigo, affacciata sul lago e attorniata dalle Alpi. La città vecchia medievale, o Altstadt, è divisa in due dal fiume Limmat ed è attraversata da tortuosi vicoli sormontati da alti campanili. Le doppie torri della gotica Grossmünster sono un punto di riferimento della città come del resto la Chiesa di San Pietro, la Peterskirche, e la cattedrale di Nostra Signora, o Fraumünster, famosa per le vetrate opera di Giacometti e Chagall. Il ponte monumentale Munster permette di accedere al quartiere Lindenhof, sulla riva sinistra del fiume, il nucleo più antico di Zurigo. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per una passeggiata nel centro di Zurigo oppure per partecipare all’escursione facoltativa in battello a Rapperswil, la città delle rose. Cena libera.

Giorno 3 - Zurigo - Lucerna - Berna

Cominciamo la giornata con un tour guidato di Lucerna durante il quale vedremo i principali punti di interesse della città, fra i quali il Ponte della Cappella con la sua Torre sull'acqua ottagonale e la Chiesa dei Gesuiti. Pranzo libero. Escursione al monte Pilatus che, con i suoi 2.132 metri di altitudine, nelle giornate terse offre la vista panoramica di 73 vette alpine. Saliamo con la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo e rientriamo con la cabinovia. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Berna, capitale della Svizzera e centro storico Patrimonio dell’UNESCO. Cena in serata

Giorno 4 - Thun - Berna

In mattinata partiamo per Thun per la visita guidata della città e del suo simbolo, il castello medievale. Vediamo anche la Cattedrale situata anch'essa in ottima posizione sullo Schlossberg, con splendida vista sul panorama delle Alpi. Il cuore storico della città è la Rathausplatz dove si trovano gli unici marciapiedi alti d'Europa. I pedoni camminano su un percorso separato costituito dai tetti piatti di botteghe trendy, gioiellerie, caffè e bar. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientriamo a Berna e visitiamo con l'accompagnatore il centro storico dall’aspetto medievale, caratterizzato da fontane, facciate di mattoni, vicoli, torri e dalla via porticata più lunga d’Europa. Cena.

Giorno 5 - Thun - Interlaken - Zermatt

Ci dirigiamo verso la Valle di Lauterbrunnen, chiamata anche la valle delle 72 cascate dove visitiamo le cascate di Trummelbach, considerati i maggiori salti d’acqua sotterranei d’Europa. Pranzo libero. Partiamo per Zermatt, incastonato ai piedi del Cervino (1600 metri d’altezza) e raggiungibile solo con un treno che parte da Tasch. La parte vecchia di Zermatt mostra le antiche case di un tempo, mentre quella nuova è più concentrata sul lusso commerciale che tuttora rende la città così rinomata. Cena in serata.

Giorno 6 - Zermatt -Yvoire - Ginevra

Mattinata libera a Zermatt o escursione facoltativa al Gornergrat. Si tratta di un’esperienza unica, assolutamente da provare in questo viaggio in Svizzera: in poco meno di dieci chilometri e in soli trentatre minuti, la ferrovia del Gornergrat ci porta da Zermatt alla piattaforma panoramica sul ghiacciaio che dà nome alla ferrovia. Pranzo libero. Nel pomeriggio, percorrendo il versante francese del Lago Lemano, raggiungiamo Ginevra, affascinante città situata sulle rive dell’incantevole lago ai piedi delle maestose Alpi Svizzere. Ceniamo in libertà.

Giorno 7 - Ginevra

Visita guidata di Ginevra, un sapiente connubio tra città antica e installazioni moderne. Ginevra si scopre passeggiando tra le stradine della città vecchia e sostando nei giardini e nei musei. Dal muro dei riformatori al museo della Croce Rossa, passando per la chiesa ortodossa russa e l’orologio fiorito, Ginevra riserva belle sorprese. Pranzo libero e rilassante escursione in battello sul Lago Lemano. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena in serata.

Giorno 8 - Ginevra- Aosta - Rientro

Viaggio in pullman: rientriamo in Italia sostando lungo il percorso ad Aosta per il pranzo libero.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.726,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1726

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al
prezzo per persona in camera doppia. C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora