3515513345884-germania-citta-anseatiche-panoramica-porto-1.jpg

Città Anseatiche della Germania

Un insolito itinerario in Germania tra le città tedesche che nel tardo medioevo aderirono alla lega anseatica. Dalla verde Amburgo alla vivace Brema, dalla ben conservata Lubecca a Rostock, fino alla sorprendente Berlino, la capitale che ha saputo reinventarsi e rimanere il centro propulsore dei nuovi trend.

Date di partenza Disponibili:

Dicembre30

Prezzo per persona da
1.575,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Fuerth

Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Verona da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Ci dirigiamo verso la Baviera sostando lungo il percorso per il pranzo libero, e arriviamo a Fürth per la cena.

Giorno 2 - Fuerth - Gottinga - Amburgo

Viaggio in pullman: viaggiamo verso Amburgo, con sosta per il pranzo libero a Gottinga, capitale culturale della Bassa Sassonia posta tra i corsi dei fiumi Harz e Weser. Passeggiata con l’accompagnatore. In serata arriviamo nella libera città anseatica tra i maggiori porti d’Europa, dove ci attende la cena.
Viaggio in aereo: atterrati ad Amburgo potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 3 - Amburgo - Brema

Amburgo, città tra le più verdi e culturalmente vivaci della Germania, ci accoglie per un’intera giornata di tour con le sue eleganti strade e gallerie per lo shopping. La nostra visita guidata tocca la chiesa di San Michele, il Municipio e la Borsa, e dopo il pranzo libero ci godiamo un giro del porto in battello. Nel tardo pomeriggio proseguiamo per Brema dove ci attende la cena.

Giorno 4 - Brema

Visitiamo Brema, antica città anseatica dei celebri Musicanti che ha saputo unire tradizione e modernità. Insieme alla guida visitiamo la storica Piazza del Mercato con la statua di Rolando e la Rathaus, lo Schnoor, ovvero il più antico quartiere cittadino, le insolite forme architettoniche della Böttcherstrasse e il Duomo. Dopo il pranzo libero escursione a Bremerhaven per respirare l’aria di mare del Nord. Tempo per una passeggiata con l’accompagnatore e per visitare individualmente uno dei tanti musei. La cena è libera.

Giorno 5 - Brema - Luneburgo - Lubecca

Ci dirigiamo verso Luneburgo, per una piacevole passeggiata nell’antica città anseatica rinomata in passato per la produzione di sale, che ha contribuito alla ricchezza e allo sviluppo della città. Pranzo libero in corso di viaggio. Raggiungiamo Lubecca dove visitiamo con la guida il centro storico su cui aleggia un’atmosfera magica. Cena in serata.

Giorno 6 - Lubecca - Rostock - Wismar - Lubecca

Raggiungiamo Rostock e dedichiamo la mattinata alla visita guidata di quella che nel medioevo è stata una delle città anseatiche più potenti e oggi è un centro portuale giovane e dinamico. Dopo il pranzo libero a Wartemunde sul Mar Baltico, sostiamo a Wismar dove ammiriamo le case con il frontone a gradini, le chiese in mattoni rossi e il palazzo Fuerstenhof. Rientrati a Lubecca ceniamo.

Giorno 7 - Lubecca - Schwerin - Berlino

Giungiamo a Schwerin per una visita con l’accompagnatore del suo castello da fiaba, con il museo, l’aranceto, il romantico parco e il Teatro Nazionale Meclemburghese in stile neobarocco. Il nostro giro tocca anche la Marktplatz. Ci dirigiamo verso Berlino con pranzo libero lungo il percorso. Una volta cenato, possiamo partecipare alla panoramica notturna della capitale.

Giorno 8 - Berlino - Norimberga

Al mattino la guida ci accompagna a visitare questa città. Ammiriamo gli esterni dei principali monumenti sia di quella che era la parte orientale sia di quella occidentale. Il pranzo è libero.
Viaggio in pullman: raggiungiamo Norimberga e ci godiamo una breve panoramica con l’accompagnatore degli esterni del Castello, della chiesa di San Sebaldo, della piazza del Mercato, della chiesa di Nostra Signora e del lungofiume. Cena in serata.
Viaggio in aereo: il pomeriggio è a disposizione con rientro individuale in hotel. La cena è libera.

 

Giorno 9 - Norimberga- Rientro

Viaggio in pullman: rientriamo in Italia facendo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso.
Viaggio in aereo: in base all'orario del volo potremmo avere ancora un po' di tempo libero a Berlino prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.575,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1575

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora