3515513347959-cile-torres-del-paine-panoramica-ghiacciaio-1.jpg

Cile

Fare una vacanza in Cile è un’esperienza che resta scolpita nel cuore. Panorami mozzafiato fanno da cornice allo spettacolo offerto da una fauna tra le più varie al mondo e da una moltitudine di siti archeologici e luoghi di culto. Favolose attrazioni vi attendono.

Prezzo per persona da
4.310,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Santiago

Volo per Santiago con pasti a bordo. Santiago, ubicata in un’ampia valle ai piedi delle Ande, è una metropoli armoniosa e ordinata, con edifici moderni e altri coloniali che ricordano la sua storia.

Giorno 2 - Santiago

Atterriamo nella capitale cilena e ci trasferiamo in hotel. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio visitiamo la città: la Cattedrale, il Paseo Ahumada, il Palazzo de La Moneda e il vivace quartiere di Bellavista. Raggiungiamo infine il Cerro San Cristobal dal quale avremo una spettacolare veduta di Santiago e della Cordigliera delle Ande. La cena è libera.

Giorno 3 - Santiago -Vina del Mar - Valparaiso

Il viaggio in Cile prosegue con la partenza verso Viña del Mar, conosciuta come la Città Giardino per i bei parchi e le decorazioni floreali. Raggiungiamo successivamente la città di Valparaiso (Patrimonio Mondiale dell’UNESCO) e la sua splendida baia circondata da colline. Dopo il pranzo libero rientriamo a Santiago, in tempo per la cena libera.

Giorno 4 - Santiago - Calama - San Pedro - Valle della Luna

Voliamo a Calama e da qui raggiungiamo San Pedro de Atacama. L'incantevole villaggio sorge in un’oasi del Deserto di Atacama, a 2.440. m. slm. Il pranzo libero precede la nostra escursione nella Valle della Luna, le cui formazioni di sale pietrificato e modellato dal vento danno vita a un paesaggio solitario e affascinante, dal quale ammireremo il tramonto sul Deserto di Atacama. Cena libera.

Giorno 5 - San Pedro - Lagune Altiplaniche - Salar de Atacama

Esploriamo le lagune altiplaniche di Miñiques e Miscanti (4.500 mt slm), nel Parco Nazionale de los Flamencos. Pranziamo in ristorante presso il villaggio di Socaire. Nel pomeriggio rientriamo a San Pedro sostando a Toconao, piccola oasi con le case in pietra vulcanica, e al Salar de Atacama, immensa e colorata distesa di sale e laghetti naturali abitata dai fenicotteri rosa. La cena è libera.

Giorno 6 - San Pedro de Atacama - El Tatio - Calama- Santiago

All’alba partiamo per l’escursione al Geyser del Tatio: l'unione dei vapori caldi, l’aria gelida e la luce dell'alba crea un incantevole gioco di colori. Dopo una prima colazione leggera rientriamo a San Pedro de Atacama. Pranzo libero e resto del pomeriggio a disposizione, prima del trasferimento all’aeroporto di Calama e partenza per Santiago. Arrivo e trasferimento in albergo. La cena è libera.

Giorno 7 - Santiago - Punta Arenas - Puerto Natales

Il tour in Cile prosegue con il volo a Punta Arenas. Arrivati, ci trasferiamo alla stazione degli autobus pubblici per giungere a Puerto Natales, tranquilla cittadina della Patagonia cilena. Arrivo nel tardo pomeriggio. Il pranzo e la cena sono liberi.

Giorno 8 - Puerto Natales: Ghiacciai Balmaceda e Serrano

Ci trasferiamo al molo di Puerto Natales e saliamo sulla barca che risale il fiordo di Ultima Esperanza, regno di cormorani, condor ed elefanti marini. Dopo circa tre ore di navigazione, raggiungiamo il ghiacciaio di Balmaceda e il Serrano, dalle forme singolari e dalle innumerevoli sfumature di colore. Pranzo durante l’escursione. Pomeriggio: rientro a Puerto Natales. La cena è libera.

Giorno 9 - Puerto Natales: PN Torres del Paine

Giornata al Parco Naturale di Torres del Paine. Visitiamo questa meravigliosa riserva della biosfera che deve il nome alle sue “torres”, tre montagne slanciate che raggiungono i 2.900 metri di altezza. Lungo il percorso è prevista la sosta alla Cueva del Milodón, con i resti di un bradipo preistorico. Pranziamo in corso di escursione. Rientriamo nel pomeriggio a Puerto Natales. La cena è libera.

Giorno 10 - Puerto Natales - Punta Arenas - Santiago

Al mattino ci trasferiamo alla stazione dei bus di linea per giungere a Punta Arenas. Raggiungiamo l’aeroporto di Punta Arenas e voliamo a Santiago. Il pranzo e la cena sono liberi.

Giorno 11 - Santiago - Rientro

Ci trasferiamo in aeroporto in base all’orario del volo di rientro. Il pranzo è libero. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

Giorno 12 - Italia

Ci trasferiamo in aeroporto in base all’orario del volo di rientro. Il pranzo è libero. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
4.310,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

4310

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo per persona al giorno per pernottamenti in mezza pensione.
Pensione completa su richiesta.
C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora