3515513358673-cile-valle-della-luna-vulcano-1.jpg

Cile: nord, laghi e Patagonia

Il Cile da nord a sud. Paese di mille suggestioni e altrettanti contrasti. A nord il deserto di Atacama, il Salar de Atacama e il Geyser del Tatio. A sud il lago Llanquihue, le cascate di Petrohuè, gli imponenti ghiacciai del Fiordo di Ultima Esperanza, la calma surreale di Chiloé.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
4.630,00*
Durata

14 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Santiago

Partiamo in volo per Santiago del Cile, consumando i pasti a bordo. Santiago, ubicata in un'ampia valle ai piedi delle Ande, è una metropoli armoniosa e ordinata, con edifici moderni e altri coloniali che ricordano la sua storia.

Giorno 2 - Santiago

Atterriamo nella capitale cilena e ci trasferiamo in hotel. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio visitiamo la città: la Cattedrale, il Paseo Ahumada, il Palazzo de La Moneda e il vivace quartiere di Bellavista, per raggiungere infine il Cerro San Cristobal dal quale avremo una spettacolare veduta di Santiago e della Cordigliera delle Ande. La cena è libera.

Giorno 3 - Santiago - Calama - Valle della Luna - San Pedro

Al mattino presto ci trasferiamo in volo a Calama e da qui proseguiamo fino a San Pedro de Atacama, a circa 2.440 mt. di altitudine, incantevole villaggio che sorge in un'oasi del deserto di Atacama. Il pranzo libero precede la nostra escursione nella Valle della Luna, una zona in cui le formazioni di sale pietrificato e modellato dal vento danno vita a un paesaggio "lunare". Ammireremo il meraviglioso tramonto sul Deserto di Atacama prima di rientrare per la cena libera.

Giorno 4 - San Pedro: Lagune Altiplaniche e Salar de Atacama

Dedichiamo la giornata a esplorare le lagune altiplaniche di Miñiques e Miscanti, a 4.500 mt di altitudine, due incantevoli aree naturali nella Reserva Nacional de los Flamencos. Pranziamo in ristorante presso il villaggio di Socaire e nel pomeriggio rientriamo a San Pedro con una prima sosta a Toconao, piccola oasi con le case in pietra vulcanica, e una seconda al Salar de Atacama, immensa e coloratissima distesa di sale e laghetti naturali abitata dai fenicotteri rosa. La cena è libera.

Giorno 5 - San Pedro de Atacama: geyser di El Tatio

All'alba partiamo per l'escursione al geyser del Tatio i cui vapori caldi, a contatto con l'aria gelida e illuminati dalla luce dell'alba, creano un incantevole gioco di colori. Facciamo una prima colazione leggera e rientriamo a San Pedro de Atacama. Il pranzo è libero e il resto del pomeriggio a disposizione per visitare, per proprio conto, il villaggio di San Pedro de Atacama. Anche la cena è libera.

Giorno 6 - San Pedro-Calama-Santiago-P/Montt-P/Varas

Al mattino ci trasferiamo all'aeroporto di Calama e partiamo per Santiago. Dopo il cambio di aeromobile il viaggio prosegue per Puerto Montt, dove arriviamo nel pomeriggio e ci trasferiamo nella deliziosa cittadina di Puerto Varas, sulla costa sud del lago Llanquihue. I pasti sono liberi.

Giorno 7 - Puerto Varas: Frutillar e Petrohué

Dopo la prima colazione partiamo in direzione di Frutillar costeggiando il lago Llanquihue e ammirando lo splendido panorama dominato dal Vulcano Osorno. Giunti a Frutillar, deliziosa cittadina con abitazioni in stile bavarese, dove faremo una breve visita del villaggio e della chiesa. Il pranzo è libero. Rientrando a Puerto Varas sosteremo presso le cascate di Petrohuè e il lago Todos Santos. La cena è libera.

Giorno 8 - Puerto Varas: isola di Chiloè

Partiamo al mattino per giungere al molo di Pargua e in battello pubblico raggiungiamo l'isola di Chiloè attraversando il canale Chacao. Sull'isola sono custodite chiese in legno costruite dai gesuiti tra in XVI ed il XVII secolo, oggi dichiarate Patrimonio dell'Umanità. Visiteremo i paesini di Quemchi e Aucar, Colo, Tenaùn e Castro, ammirando le tipiche abitazioni dell'isola, decorate con tegole di legno nativo. La visita include anche la piccola cittadina di Castro, caratterizzata, oltre che dalle chiese lignee, dalle coloratissime case su palafitta. Nel pomeriggio rientreremo a Puerto Varas. I pasti sono liberi.

Giorno 9 - Puerto Varas - P/ Montt - Punta Arenas - P/Natales

Ci trasferiamo a Puerto Montt per volare a Punta Arenas. All'arrivo ci trasferiamo alla stazione degli autobus pubblici per giungere a Puerto Natales, tranquilla cittadina della Patagonia cilena. L'arrivo è previsto in serata, il pranzo e la cena sono liberi.

Giorno 10 - Puerto Natales: ghiacciai Balmaceda e Serrano

Ci trasferiamo al molo di Puerto Natales per salire a bordo della barca che risale il fiordo di Ultima Esperanza, regno di cormorani, condor ed elefanti marini. Dopo circa tre ore di navigazione raggiungiamo prima il ghiacciaio di Balmaceda e poi il Serrano, dalle forme singolari e dalle innumerevoli sfumature di colore. Il pranzo è previsto durante l'escursione. Nel pomeriggio rientriamo a Puerto Natales dove la cena è libera.

Giorno 11 - Puerto Natales: P.N. Torres del Paine

Giornata a contatto con la natura al Parco Naturale di Torres del Paine. Visitiamo questa meravigliosa Riserva della Biosfera che deve il nome alle sue “torres”, tre montagne slanciate che raggiungono i 2.900 metri di altezza. Lungo il percorso è prevista la sosta alla Cueva del Milodón, con i resti di questo animale preistorico. Pranziamo in corso di escursione e rientriamo nel pomeriggio a Puerto Natales. La cena è libera.

Giorno 12 - Puerto natales - Punta Arenas - Santiago

Al mattino ci trasferiamo alla stazione dei bus di linea per giungere a Punta Arenas. Raggiungiamo l'aeroporto di Punta Arenas e voliamo a Santiago. Il pranzo e la cena sono liberi.

Giorno 13 - Santiago del Cile - Rientro

Ci trasferiamo in aeroporto in base all'orario del volo di rientro. Il pranzo è libero. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

Giorno 14 - Italia

Arriviamo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
4.630,00 (*)
Durata

14 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

4630

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora