3515513351332-chiapas-yucatan-header-1.jpg

Chiapas e Yucatan

Lasciatevi trasportare nella storia grazie a questa vacanza in Messico e immergetevi tra gli antichi fasti delle civiltà precolombiane e i lasciti dell’impero spagnolo, ammirando i meravigliosi panorami della verdissima sierra e del Canyon del Sumidero.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
3.100,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Cancun

Atterriamo a Cancun. Ci trasferiamo in hotel e ceniamo in libertà.

Giorno 2 - Cancun - Chichen Izta - Merida

Raggiungiamo Chichen Itza, sito archeologico che custodisce le rovine della capitale Maya dello Yucatan. In particolare, ammiriamo i monumenti delle zone settentrionale e centrale, tra cui il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Dopo il pranzo in ristorante, il tour in Messico procede verso Merida. La cena è libera. A Chichen Itza, non è permesso salire sulla piramide centrale El Castillo.

Giorno 3 - Merida - Uxmal - Campeche

Partenza per Uxmal e visita della zona archeologica con i resti della città Maya fiorita tra il III e il X secolo d.C., tra i quali la Piramide dell'Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranziamo in ristorante e partiamo alla volta di Campeche, capitale dell'omonimo stato racchiusa tra possenti mura. Il pomeriggio è dedicato alla visita della parte vecchia di Campeche, compresa entro una fortificazione innalzata per difendersi dalle incursioni dei pirati. Ancora oggi possiamo ammirare il tipico stile coloniale e la bellezza delle case patrizie e delle austere chiese. La cena è libera.

Giorno 4 - Campeche - Villahermosa

Dopo la prima colazione, il viaggio in Messico ci porta a Villahermosa, capitale dello Stato del Tabasco. Pranzo in corso di trasferimento. Nel pomeriggio giungiamo a Villahermosa dove visiteremo il Museo de la Venta, un parco archeologico all’aperto dove si trovano testimonianze del periodo e della cultura Olmeca. Una gigantesca “ceibà” (l’albero sacro sia agli Olmechi che ai Maya), indica il punto d’inizio del sentiero che si snoda attraverso la vegetazione interrotta da 34 sculture in pietra, tra le quali le famose “teste giganti”. La cena è in albergo.

Giorno 5 - Villahermosa - San Cristobal de las Casas

Raggiungiamo la “Rancho del lago Nezahualcoyotl”, una hacienda dove avremo modo di vedere le piantagioni del cacao. Pranzo in ristorante. Proseguiamo verso il molo di Chiapa de Corzo, dove discendiamo in barca il braccio d'acqua creato da una diga all'interno del Canyon del Sumidero, le cui pareti si innalzano per quasi 800 metri e dove possiamo avvistare molte varietà di uccelli e talvolta, nascosto nella vegetazione lungo le sponde, anche qualche coccodrillo. Arriviamo a San Cristobal de las Casas in prima serata. La cena è libera.

Giorno 6 - San Cristobal de las Casas

Prima colazione. Partiamo per la scoprire le vicine comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, con riti religiosi che uniscono il sacro al profano e nei quali convivono riti pagani e cristianesimo. Al contrario, gli indigeni Zinacantechi sono molto più vicini alla religione cattolica. Al termine della visita rientriamo a San Cristobal e pranzo in ristorante. È prevista la visita al Museo del Cacao (con degustazione) e alla Chiesa di Santo Domingo, in stile barocco, fondata nel 1547. Al termine, rientro in hotel. La cena è libera.

Giorno 7 - San Cristobal de las Casas - Palenque

Attraversando la verdissima sierra arriviamo a Palenque e dopo il pranzo visitiamo il sito archeologico, tra i migliori della cultura Maya, che custodisce tesori come la tomba del gran signore "Pakal". La cena è libera.

Giorno 8 - Palenque - Chicanná

Raggiungiamo Chicanná e dopo il pranzo, visitiamo le piccole ma interessanti zone archeologiche di Xpujil e Becan. La cena è libera.

Giorno 9 - Chicanná - Riviera Maya

Visitiamo la zona archeologica di Chicanná, e in seguito partiamo alla volta delle lagune di Bacalar. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo in serata la Riviera Maya. Cena in hotel.

Giorno 10 - Riviera Maya - Cancun - Rientro

Ci trasferiamo in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

Giorno 11 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.100,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora