3515579378350-francia-chambord-castello.jpg

Castelli della Loira e Chartres

Non solo favolosi castelli, ma anche eleganti giardini, grandiose cattedrali e rigogliosi parchi. Tutto parla di bellezza in questo suggestivo viaggio in Francia, arricchito dell’avvincente storia del Paese e insaporito dagli ottimi vini della Loira.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.260,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Macon

Partenza al mattino presto dalla località prescelta per la Francia. Sostiamo per il pranzo libero lungo il percorso, e giungiamo a Macon in tempo per la cena.

Giorno 2 - Macon - Parigi

Ci dirigiamo verso Parigi sostando per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio con la guida passeggiamo in uno dei quartieri più iconici della capitale per coglierne alcuni degli aspetti più caratteristici. Dopo cena possiamo partecipare a un’escursione facoltativa della “Ville Lumière” in pullman e a un giro sulla Senna a bordo di un “bateau”.

Giorno 3 - Parigi-Orleans-Chambord-Blois-Tours

Diretti alla Valle della Loira sostiamo a Orleans dove incontriamo la guida che ci accompagnerà per il resto della giornata e ci concediamo una passeggia in centro. Dopo il pranzo libero visitiamo Chambord, sormontato da una selva di pinnacoli e circondato da un immenso parco, e Blois, grandioso complesso teatro di intrighi di corte. Arriviamo a Tours in tempo per la cena e per una passeggiata serale alla scoperta degli angoli più affascinanti.

Giorno 4 - Tours - Chenonceau - Amboise - Tours

Insieme alla guida locale visitiamo il castello di Chenonceau e dopo il pranzo libero, o quello facoltativo presso l’Orangerie del Castello, ci dedichiamo ai luoghi in cui visse Leonardo da Vinci: Amboise, con il Castello che domina il fiume, e il piccolo castello di Clos-Lucé. Durante la giornata sosteremo in una cantina per degustare i vini della valle della Loira. Rientriamo per la cena.

Giorno 5 - Tours - Azay-le-Rideau - Villandry - Chartres

Oggi ci attende la visita guidata di alcuni dei castelli più particolari della Touraine: Azay-le-Rideau, scenografico castello rinascimentale sul fiume Indre, e Villandry, elegante dimora famosa per i giardini alla francese. Pranziamo liberamente e proseguiamo verso Chartres, famosa per la cattedrale gotica. Dopo cena usciamo per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico.

Giorno 6 - Chartres - Fontainebleau

Con la guida visitiamo la grandiosa cattedrale gotica di Notre-Dame, patrimonio dell’umanità UNESCO. Passeggiamo poi nel centro medievale punteggiato di case dei mercanti ed edifici a graticcio. Ci spostiamo a Fontainebleau e visitiamo il castello con l’accompagnatore. Arriviamo in hotel a Fontainebleau o dintorni in tempo per la cena.

Giorno 7 - Fontainebleau/Ury - Rientro

Iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso, il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è previsto nella tarda serata.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.260,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora