3515513348912-norvegia-bergen-fiordi-1.jpg

Capitali del Nord e Fiordi

Questo tour a Stoccolma, Oslo e Copenaghen è un condensato di Scandinavia. Visiterete eleganti e vivaci capitali, costeggiando fiordi scoscesi e desolati, circondati da dolci colline coltivate a meli o immersi tra fitte foreste e coste verde smeraldo.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: voli di linea in classe economica, un bagaglio incluso. TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo esclusivo per i clienti

Boscolo.

ASSISTENZA: accompagnatore Boscolo esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: visita delle città di Stoccolma, Bergen e Oslo in compagnia della guida parlante italiano.

PASTI: prime colazioni, un pranzo, sette cene.

ESPERIENZE: panoramica traversata in traghetto sul Sognefjord; ingresso al Parco Tivoli, il secondo parco divertimenti più antico al

mondo con cena in un ristorante locale.

PLUS: pernottamento all’hotel Stalheim in posizione panoramica affacciato sulla valle di Nærøy; cena in un ristorante locale

all'interno del Parco di Tivoli.

Prezzo per persona da
1.742,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Stoccolma

Decolliamo dalla città prescelta: arrivati a Stoccolma, prima tappa del nostro tour in Svezia, potremmo disporre di eventuale tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2 - Stoccolma

Passiamo una giornata intera alla scoperta della capitale svedese che sorge su un gruppo di isolette collegate da ponti. La città è un centro vivace e innovativo nei settori del design, della musica e della moda. Al mattino visitiamo con la guida la Gamla Stan, la parte antica ricca di palazzi rinascimentali e viuzze medievali, sostando al Palazzo Reale e sulla Piazza Birger Jarl. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità opzionale di una visita guidata al Palazzo Drottningholm, Patrimonio dell’UNESCO e residenza dei reali svedesi, e al Museo Vasa per gettare uno sguardo sulla vita dei marinai del XVII secolo e sull’archeologia marina. La cena è libera.

Giorno 3 - Stoccolma - Orebro - Brumunddal

Partiamo per la Norvegia facendo sosta a Orebro, cittadina svedese sulle rive del fiume Svartan, nella quale è prevista una passeggiata panoramica tra le vie del centro storico medievale. Dopo il pranzo libero in corso di viaggio, raggiungiamo Brumunddal, affacciata sul Lago Mjosa, il più grande del paese, per continuare il nostro viaggio in Norvegia. 

Giorno 4 - Brumunddal - Borgund - Stalheim

Lungo il viaggio in direzione di Stalheim facciamo sosta a Borgund, per una visita alla chiesa in legno del 1180. Dopo il pranzo libero prendiamo il traghetto per fare la traversata del Sognefjord, che con i suoi 204 km è il fiordo più lungo e impressionante della Norvegia. Arrivati a Gudvangen proseguiamo in pullman per Stalheim percorrendo una delle strade più panoramiche d’Europa. Cena in serata.

Giorno 5 - Stalheim - Bergen

Raggiungiamo Bergen, circondata da sette montagne e attraversata da sette fiordi, e dopo il pranzo cominciamo la visita guidata. Ammiriamo Bryggen, zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, proseguiamo con l’esterno della fortezza Bergenhus Festning e con la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken. Concludiamo il tour tra i banchi di pesce, fiori e prodotti ortofrutticoli nella piazza del Mercato. Dopo la cena libera possibilità di prendere la funicolare e salire sul Monte Floien. da dove osservare il panorama della città e eventualmente percorrere uno dei diversi sentieri in mezzo al verde. 

Giorno 6 - Bergen - Gol/Geilo

In mattinata ci godiamo un po’ di tempo a disposizione e consumiamo un pranzo libero. Partiamo quindi per il comprensorio di Gol o Geilo costeggiando l’Hardangerfjord, noto come il fiordo fertile per le migliaia di meli coltivati sulle colline che lo sovrastano. Dopo una sosta fotografica alle spettacolari cascate di Voeringsfoss risaliamo il canyon di Mabo. Cena in serata.

Giorno 7 - Gol/Geilo - Oslo

Partiamo per Oslo, grande e ricca città situata sulla sponda estrema dell’Oslofjord e immersa nel verde dei parchi e delle colline. Dopo il pranzo libero arriviamo nella capitale della Norvegia e iniziamo un tour panoramico guidato della città. Percorriamo la Karl Johans Gate, lunga arteria che collega la zona pedonale con la Cattedrale, il Municipio, il neoclassico Palazzo Reale e la zona del porto. Facciamo sosta allo splendido parco Frogner, impreziosito dalle opere dello scultore Vigeland. In serata ci attende la cena.

Giorno 8 - Oslo - Copenaghen

Il viaggio a Oslo comprende il museo del Folklore Norvegese, con testimonianze della cultura popolare che vanno dall’artigianato alla cucina e ai costumi tradizionali. Questo grande museo all’aperto espone interi edifici del XVII e XVIII secolo provenienti da ogni parte del paese, una chiesa in legno costruita nel 1200 a Gol e la riproduzione di un villaggio dell’Ottocento. Dopo il pranzo libero salpiamo per una minicrociera diretti a Copenaghen. Ceniamo e pernottiamo in cabine interne a bordo della nave dotata di ristoranti, discoteca, night club, cinema, caffetteria, negozi e Duty Free.

Giorno 9 - Copenaghen

Arrivati nella capitale danese intraprendiamo un tour guidato per visitare la piazza del Municipio, la Piazza Vecchia, il quartiere di Nyhavn con il popolare lungomare e la Sirenetta, simbolo della città. Dopo il pranzo libero, il pomeriggio di questo viaggio a Copenaghen è a disposizione, con la possibilità di un’escursione facoltativa ai Castelli reali danesi di Fredriksborg e Fredensborg. Cena in un ristorante locale all’interno del Parco Tivoli, un ambiente fantastico, un’oasi di tranquillità e divertimento, tra bellissimi giardini fioriti, straordinari attrazioni, chioschi da fiera, spettacoli musicali e rappresentazioni teatrali.

Giorno 10 - Copenaghen - Rientro

In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto in valuta norvegese è di circa 170 coronE norvegesi (17 €) per persona e comprende: la

chiesa di Borgund e il Museo del Folklore Novergese ad Oslo.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.742,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1742

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora