3515513354669-spagna-cammino-di-santiago-1.jpg

Cammino di Santiago

Il cammino di Santiago è il percorso che i pellegrini di ieri e di oggi compiono dalla Francia fino a Santiago. Questo tour in Spagna ne è la versione più confortevole, con lo stesso fascino e le tappe fondamentali.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.926,00*
Durata

13 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Costa Azzurra

Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Milano dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Durante il viaggio il pranzo è libero e, se il tempo lo permette, ci fermiamo a Eze, nella più rinomata bottega del profumo. La cena ci attende in Costa Azzurra.

Giorno 2 - Costa Azzurra - Barcellona

Viaggio in pullman: partiamo per la Spagna, con pranzo libero lungo il percorso, e ceniamo una volta arrivati a Barcellona.
Viaggio in aereo: atterrati a Barcellona incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 3 - Barcellona

La visita guidata panoramica di Barcellona tocca Parc Güell, l’elegante viale del Passeig de Gracia con i palazzi di Gaudí e termina con la maestosa Sagrada Familia. Dopo il pranzo il pomeriggio è libero e possiamo partecipare a un’originale visita guidata facoltativa che, da Plaça Catalunya, ci porta ad ammirare il quartiere dell’Eixample, l’Hospital de Sant Pau, opera dell’architetto Lluís Domènech i Montaner e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e la splendida chiesa di Santa Maria del Mar, l’esempio più emblematico e puro del gotico catalano. Cena libera o cena tipica catalana facoltativa.

Giorno 4 - Barcellona - Saragozza - Pamplona

Il viaggio in Spagna prosegue a Saragozza, dove visitiamo individualmente Piazza del Pilar, con la famosa Basilica di Nuestra Señora del Pilar. Il pranzo è libero e partiamo per Pamplona dove arriviamo in tempo per una passeggiata con l’accompagnatore lungo il “recorrido de los encierros”, che ci permette di ammirare gli esterni del Municipio, della Cattedrale e della Plaza de Toros. Ceniamo in serata.

Giorno 5 - Pamplona - San Sebastián - Bilbao - Santander

Arrivati a San Sebastián l’accompagnatore ci guida per una breve panoramica con sosta fotografica in Playa de la Concha. Pranziamo in libertà, proseguiamo per Bilbao e visitiamo il museo Guggenheim dall’avveniristica struttura in titanio e vetro. Raggiungiamo Santander per la cena.

Giorno 6 - Santander - Santillana Del Mar - Oviedo

Visitiamo con la guida questa rinomata località balneare passeggiando dal centro città alla Spiaggia del Sardinero e ai giardini della Penisola della Magdalena. Consumiamo il pranzo libero a Santillana del Mar e proseguiamo per Oviedo dove visitiamo con la guida il centro storico, con i suoi palazzi rinascimentali. Strade e piazze convergono nella trecentesca Cattedrale gotica, nella quale visitiamo la Camara Santa. Ceniamo in serata.

Giorno 7 - Oviedo - Lugo - Santiago De Compostela

Ci dirigiamo verso Santiago sostando a Lugo, bagnata dal fiume Miño e con il centro storico racchiuso entro possenti mura romane. Una passeggiata con l’accompagnatore ci permette di ammirare la cattedrale di Santa Marìa, dallo splendido portale, e la piazzetta del Campo. Il pranzo libero precede l’arrivo a Santiago de Compostela, dove nel IX secolo il vescovo Teodomiro scoprì la tomba dell’apostolo Giacomo. In serata ci attende la cena.

Giorno 8 - Santiago De Compostela (La Coruña)

La parte di tour in Portogallo inizia con la visita guidata panoramica di Santiago, meta di pellegrinaggio fin dal Medioevo. Attraversiamo le antiche vie del centro, la Plaza de las Praterías e sostiamo in Plaza del Obradoiro ad ammirare la Cattedrale dove riposa l’apostolo Giacomo. Dopo il pranzo libero abbiamo il pomeriggio a disposizione e possiamo approfittare di una visita guidata facoltativa a La Coruña, lingua di terra protesa verso l’Atlantico e dominata dal faro Torre de Hércules. Ceniamo in serata.

Giorno 9 - Santiago - León - Burgos

Le vacanze in Spagna proseguono a León in mattinata. Qui visitiamo la splendida Cattedrale gotica con i suoi 1800 metri quadrati di vetrate, la romanica chiesa di Sant’Isidoro, dagli stupefacenti affreschi medievali, e gli esterni della casa de Botines di Antoni Gaudí. Consumiamo il pranzo libero lungo il percorso e raggiungiamo Burgos in tempo per la cena.

Giorno 10 - Burgos - Madrid

Visitiamo con la guida Burgos ed entriamo nella Cattedrale, capolavoro del gotico e Patrimonio dell’UNESCO. Prima del pranzo libero e della partenza per Madrid, ammiriamo gli interni della Cartuja dei Miraflores. Nel pomeriggio visita facoltativa al museo Thyssen-Bornemisza, una bellissima collezione di arte che spazia dal XIII secolo fino al cubismo e alla pop art americana. Dopo cena, panoramica notturna facoltativa in pullman che tocca il Viale del Prado, la Posta, la Banca di Spagna, la fontana di Cibeles, la Gran Vía, Piazza di Spagna e il Tempio egiziano di Debod. Breve passeggiata conclusiva.

Giorno 11 - Madrid - Tarragona

Viaggio in pullman: partiamo per Tarragona, città Patrimonio dell’UNESCO. Pranzo libero durante il viaggio. Ceniamo in serata.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo di rientro, possiamo disporre di un po’ di tempo libero.

Giorno 12 - Tarragona - Nimes

Viaggio in pullman: al mattino visitiamo con la guida Tarragona: le mura, l’Anfiteatro e il Circo romano. Al termine della visita, viaggiamo alla volta di Nimes con pranzo libero lungo il percorso. Ceniamo in serata.

Giorno 13 - Nimes - Rientro

Viaggio in pullman: il pranzo è libero durante il tragitto per l’Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.926,00 (*)
Durata

13 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1926

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora