3515579431322-europa-francia-provenza-tramonto.jpg

Camargue e Provenza

I mille volti del Sud della Francia si svelano: dal fascino medievale dei borghi di Provenza alla natura selvaggia della Camargue, terra dei gitani. Le imponenti roccaforti, i suggestivi monasteri e le abbazie, i romantici villaggi e l’affascinante ed esuberante natura di questi luoghi renderanno la vostra vacanza in Francia un’esperienza indimenticabile.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.260,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Marsiglia

Viaggio in pullman: Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Marsiglia in serata e ceniamo in hotel.
Viaggio in aereo: Partiamo con il volo di linea per Marsiglia e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per attività individuali. Ceniamo in hotel.

Giorno 2 - Marsiglia - Les Calanques

Dedichiamo la mattina alla visita guidata di Marsiglia, principale porto di Francia, città animata e crocevia di culture. Dopo il pranzo in ristorante, nel pomeriggio ci imbarchiamo su una crociera per scoprire la zona de “les Calanques”, splendide falesie bianche a strapiombo sul mare che caratterizzano la costa ad est di Marsiglia. Rientriamo in hotel, cena e serata sono libere.

Giorno 3 - Aix en Provence - Arles / Nimes

Raggiungiamo Aix-en-Provence dove ci concediamo una visita della città vecchia con la guida; la visita termina nella casa-atelier di Cézanne. Raggiungiamo la suggestiva roccaforte medievale di Les Baux-de-Provence per ammirare il panorama dalle rovine del Castello. Proseguiamo per Arles, con l’accompagnatore ci concederemo una breve visita panoramica che tocca Place de la Republique, la Cattedrale, l’antico municipio e l’anfiteatro romano. Pranzo libero in corso di visita. Pernottiamo a Arles o Nimes. Ceniamo in serata.

Giorno 4 - La Camargue

La selvaggia regione meridionale della Camargue è protagonista della giornata di oggi. E' un territorio che si sviluppa sulle foci del Rodano fatto di sabbia, paludi, stagni e risaie, dove la natura domina selvaggia e incontaminata e appare come un fazzoletto di terra spazzato dal vento e scottato dal sole. In mattinata navighiamo il Piccolo Rodano a bordo di un battello per avvistare tori, cavalli e uccelli che vivono in libertà. Sostiamo prima a Les-Saintes-Maries-de-la-Mer, pittoresco villaggio sul mare e ad Aigues Mortes, borgo medievale fortificato circondato da paludi, saline e zone verdeggianti. Il pranzo è libero e nel tardo pomeriggio rientriamo a Nimes, in tempo per la cena.

Giorno 5 - Nimes - Pont du Gard - Avignone

A Nimes incontriamo la guida locale per visitare la città definita la “Roma Francese”. Il tour in Francia prosegue per Avignone sostando brevemente al Pont du Gard per ammirare il ponte romano, parte di un acquedotto lungo 49 km. Giunti a destinazione, visitiamo con la guida il centro storico dominato dal magnifico Palazzo dei Papi. Pranzo libero in corso di visita. Ceniamo in serata in hotel.

Giorno 6 - La Provenza

Una giornata per scoprire il fascino discreto della Provenza. Ci inoltriamo nella zona del Luberon, per ammirare alcuni dei borghi e dei paesaggi che caratterizzano questa regione del Midi francese. Ci fermeremo all’abbazia di Sénanque, al borgo arroccato di Gordes e al villaggio di Roussillon. Nel periodo di fioritura della lavanda avremo anche la possibilità di visitare una distilleria dove viene lavorato il prezioso fiore viola, oltre ad ammirare distese infinite di campi coltivati. Rientriamo ad Avignone nel tardo pomeriggio, cena e serata sono libere. 

Giorno 7 - Avignone - Rientro

Viaggio in pullman: Termina la nostra vacanza in Francia. Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è previsto nella tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per shopping o visite individuali. Trasferimento all’aeroporto di Marsiglia in tempo utile per la partenza verso la città d’origine.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.260,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora