homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002bulgaria-header-4.jpg

Bulgaria

La Bulgaria è un connubio perfetto di passato e presente: Sofia ammalia con la cattedrale Aleksandar Nevski e la Chiesa di Bojana, le testimonianze medievali più importanti dell’Europa orientale, Etara con l’atmosfera di un villaggio di altri tempi e Plovdiv, un vero e proprio museo a cielo aperto.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti travel Friends.

ASSISTENZA: una esperta guida-accompagnatore locale parlante italiano sarà con voi per tutto il viaggio fornendo anche le

spiegazioni sui siti visitati; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: un’esperta guida parlante italiano vi accompagnerà nelle visite di Sofia, Monastero di Troyan, Rila, Veliko

Tarnovo, Etara, Arbanasi, Varna, Nessebar, tomba tracia, Plovdiv.

PASTI: prime colazioni, sei pranzi e sei cene.

ESPERIENZE: pranzo in una casa locale dove si potranno gustare piatti tipici della zona.

PLUS: il facchinaggio è incluso in tutti gli hotels.

Prezzo per persona da
1.049,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Sofia

Atterriamo nella capitale della Bulgaria con il volo dalla città prescelta e prima della cena incontriamo la guida locale che affiancherà l’accompagnatore Travel Friends durante tutto il viaggio.

Giorno 2 - Sofia

In mattinata partiamo per la visita alla Chiesa di Bojana, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per gli affreschi duecenteschi, tra i più interessanti dell'arte medievale dell'Europa orientale. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio ci dedichiamo alla visita di Sofia cominciando dalla Cattedrale Aleksandar Nevski, l'edificio più rappresentativo della città, e dalla chiesa bizantina di Santa Sofia, eretta nel VI secolo dall'imperatore Giustiniano.Prima della cena abbiamo ancora il tempo di visitare il Museo Nazionale con la sua ricca collezione di reperti dall'età antica ai giorni nostri, compresi tesori d'oro e d'argento, ceramiche e vestigia ottocentesche del rinascimento bulgaro come costumi tradizionali, tappeti e arredi.

Giorno 3 - Sofia-Monastero di Troyan-Etara-Veliko Tarnovo

Visitiamo il cinquecentesco Monastero di Troyan, una delle opere più rilevanti dell’architettura bulgara anche per gli affreschi della chiesa realizzata da Zahari Zograph. Dopo pranzo passeggiamo per il parco etnografico di Etara, che ricostruisce l’atmosfera di un villaggio di artigiani d’altri tempi, e poi raggiungiamo Veliko Tarnovo, capitale bulgara tra il 1187 e il 1393 , dove ceniamo.

Giorno 4 - Veliko Tarnovo - Arbanasi - Varna

In mattinata visitiamo la Chiesa di S. Pietro e Paolo, da dove ammiriamo la Collina degli Zar, cittadella con mura merlate a strapiombo sul fiume Jantra, all'interno della quale si trova la Fortezza Zaravez. Prima di lasciare la città vediamo Samovodska Charshia, con le botteghe di antichi mestieri locali. Partiamo quindi per Arbanassi che domina la vallata e la città di Veliko Tarnovo. Prima del pranzo presso una casa tipica visitiamo la Chiesa della Natività e la casa Konstaliev. Proseguiamo in direzione di Varna, dove faremo la visita alle Terme Romane. Ceniamo.

Giorno 5 - Varna - Nessebar - Plovdiv

In mattinata faremo una passeggiata per Varna con la visita guidata della Cattedrale dell'Assunzione della Maria Vergine e delle Terme Romane. Proseguiamo per la città-museo di Nessebar, celebre per la bellezza dei suoi monumenti, e prima del pranzo visitiamo la città vecchia e la bizantina Chiesa di Santo Stefano. Nel pomeriggio proseguimento per Plovdiv la città più ricca dei Traci in epoca romana. Cena libera con la possibilità di partecipare ad una cena facoltativa.

Giorno 6 - Plovdiv

Al mattino partiamo per la visita della Tomba Tracia di Starosel (nel caso non si potesse visitare ci sarà una visita alternativa), uno dei tempi sotterranei più grandi della penisola balcanica. Proseguiamo poi per la visita alla distilleria della rosa vicino a Panagyurishte dove si vedrà il processo di lavorazione della rosa e ci sarà una degustazione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ritorniamo a Plovdiv per la visita guidata dell'anfiteatro di Marco Aurelio e alla Chiesa dei Santi Costantino ed Elena, e per finire visiteremo una casa tradizionale con l’atmosfera originale del tempo e dove si trovano decorazioni d’arte e oggetti d’epoca ben preservati. Cena in serata

Giorno 7 - Plovdiv - Rila - Sofia

Cominciamo la giornata dirigendoci verso il Monastero di Rila, il più noto della Bulgaria e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, con le sue mura a quattro ordini di finestre immerse tra foreste di faggi e pini. Dopo pranzo visitiamo il Monastero e torniamo a Sofia in tempo per la cena.

Giorno 8 - Sofia - Rientro

In base all’orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del rientro in Italia. 

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 65 € per persona e comprende: Chiesa di Bojana, Museo Nazionale di Sofia,

museo all’aperto di Etara, Chiesa di St. Pietro e Paolo di Veliko Tarnovo, Casa Konstancaliev e Chiesa di Rojdestvo di Arbanassi,

Chiesa di St. Stefano di Nessebar, una tomba tracia (a seconda della disponibilità), Distilleria delle rose, Terme Romane a Varna,

Anfiteatro e Chiesa dei Santi Costantino ed Elena, Casa Hindlian (o similare) di Plovdiv, Monastero di Rila.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni) 120€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.049,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1049

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora