3515579343338-ungheria-budapest-parlamento-testata-vg-.jpg

Budapest: la perla del Danubio

“Sul bel Danubio blu” sorge Budapest, raffinata ed elegante capitale ricca di arte e storia, punti d’incontro nei secoli di molteplici culture. Una città che il fiume divide in due diverse anime, fatta di imperiose architetture gotiche, scorci suggestivi e di una celebre tradizione termale.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
720,00*
Durata

5 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Bratislava

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Bratislava. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Arriviamo a Bratislava, capitale della Slovacchia, nel tardo pomeriggio in tempo per la cena. In seguito abbiamo l’opportunità di partecipare a una passeggiata serale.

Giorno 2 - Bratislava - Budapest

In mattinata visitiamo la città di Bratislava ammirando gli esterni degli edifici più celebri. Tra questi il Duomo, dei palazzi legati a Mozart e Beethoven e il ponte sul Danubio. Percorriamo poi la piazza Maggiore, i quartieri ebraico e protestante e ci godiamo la vista sulla città dal castello. Pranzo libero e proseguimento per Budapest e arrivo a Budapest per la cena. Dopo la cena possibilità di un’escursione facoltativa in battello sul Danubio, per ammirare la città di notte.

Giorno 3 - Budapest

Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, l’antica parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni e la Cittadella, con vista mozzafiato sulla città. Dopo il pranzo libero, il tour a Budapest prosegue con la zona di Pest con Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi e l’interno della Basilica di Santo Stefano. Cena libera e possibilità di partecipare a una cena facoltativa.

Giorno 4 - Godollo - Parco Lazar - Budapest

Dedichiamo la giornata a un’escursione fuori Budapest cominciando con la visita del Castello di Grassalkovich a Gödollo, residenza di villeggiatura barocca di Francesco Giuseppe e della moglie Sissi, e proseguimento per la Valle di Domonyvolgy, dove assistiamo a uno spettacolo equestre in un tipico villaggio di mandriani prima del pranzo. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Budapest e ceniamo in serata.

Giorno 5 - Budapest - Rientro

Iniziamo il viaggio di rientro in Italia, sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. Arriviamo nel tardo pomeriggio a Padova e l’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
720,00 (*)
Durata

5 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora