CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
La magnificenza della natura lascia il posto a città punteggiate di luoghi da esplorare: il Brasile è un paese che non smette di stupire. Da luoghi iconici come la sommità del monte dove si trova il Cristo Redentore alle cascate del Parco Nazionale Iguaçu, tutto qui lascia a bocca aperta.
VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.
TRASPORTI: con mezzo privato in esclusiva Travel Friends.
VISITE GUIDATE: esperte guide locali in italiano.
INGRESSI: tutti gli ingressi come da programma sono inclusi.
PASTI: sette prime colazioni, un pranzo, una cena.
ESPERIENZE: passeggiata nella Rio storica, le indimenticabili Cascate di Iguacu, il quartiere Pelouriho a Salvador.
11 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Rio de Janeiro
Partiamo in volo verso Rio de Janeiro. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - Rio de Janeiro
Arriviamo a Rio de Janeiro di prima mattina e trasferimento in hotel. La mattinata è a nostra disposizione per rilassarci e abituarci al diverso fuso orario. Nel pomeriggio diamo inizio alla nostra vacanza in Brasile con la visita della vecchia Rio: iniziamo con una piacevole passeggiata attraverso le stradine che hanno fatto la storia della città e vediamo il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il famoso Caffè Colombo sulla strada Goncalves Dias, la Piazza Carioca dove si trova la Cattedrale Metropolitana, a forma conica, uno degli edifici “sacri” più eccentrici del mondo.
Giorno 3 - Rio de Janeiro
Intera giornata di visita. Costeggiando la laguna Rodrigo de Freitas raggiungiamo la collina del Corcovado e da qui ci muoviamo verso la sommità a bordo del comodo trenino e successivamente dell'ascensore panoramico, fino alla base della celebre statua del Cristo Redentore, simbolo della città, da dove godiamo dello splendido colpo d'occhio. Dopo il pranzo in una tipica churrascaria visitiamo il "Pan di Zucchero" raggiungendo in teleferica il punto panoramico da dove dominiamo la città e i dintorni
Giorno 4 - Rio de Janeiro
La giornata è a nostra completa disposizione, per scoprire liberamente Rio de Janeiro o per rilassarci in una delle sue celebri spiagge. In alternativa possiamo partecipare all’escursione facoltativa al Parco Olimpico di Rio de Janeiro, per sentire gli echi dell’emozione olimpica del 2016, e a una scuola di samba, il ballo brasiliano per eccellenza, per incantarci di fronte ai ballerini esperti e lasciarci travolgere dalla musica.
Giorno 5 - Rio de Janeiro - Foz do Iguaçu
Trasferimento in aeroporto e partenza per Foz do Iguaçu. All’arrivo, trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 6 - Foz do Iguaçu
Al mattino, visita alla parte brasiliana del Parco Nazionale Iguaçu, patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con le imponenti cascate. Nel pomeriggio attraversiamo il confine argentino per visitare l’altra parte del Parco Nazionale. A bordo di un trenino ecologico e dopo un breve tratto a piedi si raggiunge la piattaforma sospesa sopra la Garganta del Diablo, da dove ammirare il salto di oltre 150 metri delle acque. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Giorno 7 - Foz do Iguaçu - Salvador de Bahia
Ci trasferiamo in aeroporto e raggiungiamo in volo l'ultima tappa del nostro viaggio in Brasile, Salvador de Bahia, che fu fondata nel 1549 dai Portoghesi con il nome di Sao Salvador de Bahia de Todos Santos. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 8 - Salvador de Bahia
Giornata dedicata alla visita di Salvador. In mattinata visita del quartiere Pelourinho, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: passeggiamo lungo le stradine del quartiere, visitando la chiesa di San Francesco per giungere infine al “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Nel pomeriggio visitiamo la città bassa, dalla penisola di Itapagipe, proseguiamo verso il forte di Montserrat e la spiaggia di Boa Viagem, l’ascensore Lacerda e sostiamo per un po’ di shopping al Mercado Modelo, il più grande centro artigianale di Bahia. Cena e serata libera, con la possibilità di partecipare facoltativamente a una cena seguita da uno spettacolo tradizionale al teatro Miguel Santana
Giorno 9 - Salvador de Bahia
Giornata a disposizione a Salvador de Bahia, per immergerci nell’atmosfera della città o per rilassarci in una delle spiagge urbane, con possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa dell’intera giornata alla spiaggia di Praia do Forte. Situata a 70 km da Salvador, si estende per 14 chilometri e offre incredibili spettacoli naturali: spiaggia di fine sabbia bianca bordata da esotiche palme da cocco e protetta dalla barriera corallina che custodisce un mare calmo e cristallino
Giorno 10 - Salvador de Bahia - Rientro
In mattinata facciamo un’ultima visita di Salvador, dedicata alla sua anima afro-brasiliana. Visitiamo la chiesa Senhor do Bonfim, simbolo del sincretismo religioso della città, il cui cancello è tappezzato di braccialetti colorati che, secondo la tradizione, vanno annodati con tre nodi esprimendo altrettanti desideri. Proseguiamo poi con uno spettacolo di Candomblè, letteralmente la “danza dei neri”, che trae le sue origini dai riti religiosi che gli schiavi neri provenienti dall’Africa portarono nel continente americano, ancora oggi vivamente sentito dai bahiani. Il pomeriggio è a nostra disposizione e in serata ci trasferiamo in aeroporto per il volo di rientro.
Giorno 11 - Italia
Atterriamo in Italia.
Tasse aeroportuali
(importo indicativo medio soggetto a variazioni) da 420
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
11 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO