CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Dalla frenesia di Rio e dalle imponenti cascate del Parco Nazionale di Iguaçu fino al nord, nel suggestivo e unico deserto bianco di Lencois Maranhenses, un “mare” di dune costellato da pozze d’acqua cristallina, per chiudere nell’ammaliante e variopinta Salvador de Bahia. Un itinerario in Brasile che vi farà fare un’immersione nei più variegati paesaggi carioca.
12 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Rio de Janeiro
All’arrivo a Rio de Janeiro, saremo accolti dall'assistente e ci trasferiremo in hotel. Il resto della giornata è a disposizione per rilassarci o per entrare subito nel clima frizzante del Brasile partecipando a eventuali attività opzionali.
Giorno 2 - Rio de Janeiro
Mattinata dedicata alla scoperta della vecchia Rio. Iniziamo con una piacevole passeggiata attraverso le stradine che hanno fatto la storia della città incontrando il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale nel ristrutturato Banco do Brasil, il famoso Caffè Colombo sulla strada Goncalves Dias, la Piazza Carioca dove si trova la Cattedrale Metropolitana, a forma conica, uno degli edifici “sacri” più eccentrici del mondo. Pomeriggio a disposizione.
Giorno 3 - Rio de Janeiro
Intera giornata di visita. Costeggiando la laguna Rodrigo de Freitas raggiungiamo la collina del Corcovado e da qui ci muoviamo verso la sommità a bordo del comodo trenino e successivamente dell'ascensore panoramico, fino alla base della celebre statua del Cristo Redentore, simbolo della città, da dove godiamo dello splendido colpo d'occhio. Dopo il pranzo in una tipica churrascaria visitiamo il "Pan di Zucchero" raggiungendo in teleferica il punto panoramico da dove dominiamo la città e i dintorni.
Giorno 4 - Rio de Janeiro - Foz do Iguaçu
Trasferimento in aeroporto e partenza per Foz do Iguaçu, dove il nostro viaggio in Brasile prosegue alla scoperta delle imponenti cascate situate sul confine fra Brasile e Argentina. All’arrivo, trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 5 - Foz do Iguaçu
Al mattino, visita alla parte brasiliana del Parco Nazionale Iguaçu, patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con le imponenti cascate. Nel pomeriggio attraversiamo il confine argentino per visitare l’altra parte del Parco Nazionale. A bordo di un trenino ecologico e dopo un breve tratto a piedi si raggiunge la piattaforma sospesa sopra la Garganta del Diablo, da dove ammirare il salto di oltre 150 metri delle acque. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Giorno 6 - Foz do Iguaçu - Sao Luis
Trasferimento in aeroporto, per imbarcarsi sul volo per Sao Luis. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città con guida in italiano. Sao Luis nel 1997 ha ricevuto dall’UNESCO il titolo di Patrimonio culturale dell’Umanità come riconoscenza nella cura della preservazione del suo omogeneo insieme architettonico coloniale latino-americano dei secoli XVIII e XIX. Sono oltre 3.500 case d’ineguagliabile valore storico e artistico.
Giorno 7 - Sao Luis - Barrerinhas
Partenza per Barrerinhas in auto privata. All’arrivo, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio escursione in jeep 4×4 al Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia che arrivano fino a 40 metri di altezza, occupano 50 km di costa e formano 70 km di spiaggia tra lagune di acqua cristallina e sabbia finissima. Visita alle Lagunas Azul e/o Bonita, due tra le più belle lagune di acqua cristallina del parco, immerse in un paesaggio di dune bianche dove sarà anche possibile fare il bagno al tramonto.
Giorno 8 - Barrerinhas
Oggi il nostro tour in Brasile ci porta a immergerci nella natura delle Barrerinhas. Iniziamo con la navigazione lungo il Río Preguiças per osservare la ricca vegetazione e i piccoli villaggi che sorgono lungo le sue rive. Visitiamo poi il Faro di Mandacaru, da cui si gode uno splendido panorama della foce del fiume e all’orizzonte, si possono scorgere le incredibili dune del Parco dei Lencois Maranhenses. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 9 - Sao Luis - Salvador de Bahia
Trasferimento in aeroporto a Sao Luis in auto privata, assistenza in aeroporto e imbarco sul volo per Salvador de Bahia. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 10 - Salvador de Bahia
Mattinata a diposizione. Nel pomeriggio visita del quartiere Pelourinho, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. A piedi andremo alla scoperta delle stradine che formano questo quartiere, visitando la chiesa di San Francesco per giungere infine al “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. In serata cena in un ristorante tipico seguita da una passeggiata serale nel quartiere.
Giorno 11 - Salvador de Bahia - Rientro
In base all'orario del volo di rientro in Italia, potremmo avere del tempo libero per un'ultima passeggiata. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro in Italia.
Giorno 12 - Italia
Arrivo in Italia.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
12 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO