3515513366096-portogallo-vide-panoramica-testata-1.jpg

Borghi del Portogallo

Un viaggio che rivela l’anima del Portogallo. Riempirsi della bellezza delle valli e delle pianure, passeggiare nei borghi antichi e pittoreschi alla ricerca degli scorci più inediti, sulle tracce del passato senza dimenticarsi di gustare i sapori autentici di questa terra: emozioni pure.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.702,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Lisbona

Atterriamo a Lisbona, la capitale del Portogallo che si estende su sette colline dove si arrampicano le funicolari e i caratteristici tram colorati. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 2 - Lisbona

Visitiamo la città dal quartiere di Alfama fino alla Chiesa di Sant'Antonio e al belvedere di Santa Lucia, per poi spostarsi nel quartiere di Belém per ammirare il Mosteiro Dos Jeronimos, la Torre di Belém e il Padraõ Dos Descobrimentos. Pranzo e pomeriggio sono liberi. L'alternativa è un'escursione facoltativa al Palazzo Nazionale di Queluz, a Cascais con una sosta alla Boca do Infierno, ed Estoril. La cena è libera oppure si può optare per una cena e uno spettacolo di fado opzionali.

Giorno 3 - Lisbona - Obidos - Fatima - Tomar

Partiamo per l'incantevole borgo di Obidos per ammirare il Castello e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Proseguiamo per il villaggio di Fatima, suggestiva meta di pellegrinaggio da tutto il mondo, e dopo il pranzo libero proseguiamo per Tomar, la città dei Templari che ospita il Convento di Cristo fondato nel 1190 con la celebre Janela do Capitulo la Charola, modellata secondo la struttura del Santo. Ceniamo in serata.

Giorno 4 - Tomar - Coimbra - Porto - Braga

Partiamo per Coimbra passeggiando tra le suggestive stradine e tra i monumenti ricoperti da vivaci piastrelle, la Biblioteca e la Cappella dell'Università. Partiamo per Porto e al nostro arrivo pranziamo. Nel pomeriggio visitiamo con la guida questa città dalle case rivestite da maioliche, dal Ponte Don Luis I, alla Chiesa di San Francesco, alla Torre de Los Clerigos, Praça de Batalha, fino alla Avenida Dos Aliados. Al termine della visita proseguiamo per la medievale cittadina di Braga, dove ceniamo.

Giorno 5 - Braga - Barcelos - Guimarães - Braga

Al mattino visitiamo la Cattedrale e il Santuario del Bom Jesus do Monte, il quale si erge in cima ad una monumentale scalinata barocca ornata da cappelle, che corrispondono alle stazioni della via crucis. Proseguiamo attraverso gli incantevoli verdi paesaggi della Valle del Minho verso la città medievale di Barcelos, famosa per i ben noti galli che con la loro grande cresta colorata si sono trasformati nel simbolo del Portogallo. Pranziamo in libertà e nel pomeriggio visitiamo il centro storico di Guimarães, tradizionale città portoghese del nord con gli eleganti esempi di architettura medievale e le deliziose piazze. Rientriamo a Braga dove ci attende la cena libera.

Giorno 6 - Guimarães - Valle del Douro - Belmonte

Partiamo per il settecentesco Palácio de Mateus e ne per ammiriamo i giardini. Proseguiamo attraverso la Valle del Douro dove raggiungiamo una tipica “quinta”, una prestigiosa tenuta vitivinicola: qui degustiamo del buon vino e i prodotti tipici della regione. Proseguiamo per Belmonte, incantevole cittadina medievale dove si rifugiarono gli ebrei dopo l'espulsione dalla Spagna. La cena ci attende in serata.

Giorno 7 - Monsanto - Castelo de Vide - Vila Viçosa

Partiamo in direzione della Serra da Estrela, il maggior gruppo montuoso del Portogallo, e raggiungiamo Monsanto, dove molte case usano come muro di supporto i megaliti presenti, e dove si gode di un suggestivo panorama. Proseguiamo per Castelo De Vide, un angolo incantato di Medioevo, con l'intreccio di vicoli, le case imbiancate a calce e il meraviglioso castello che la domina. Il pranzo è libero. Proseguiamo verso Marvão, un vero gioiello arroccato su una collina, e in serata arriviamo a Vila Viçosa, dove ceniamo.

Giorno 8 - Vila Viçosa - Monsaraz - Evora - Lisbona

Partiamo per Monsaraz, uno dei paesi del Portogallo che sembrano usciti da un racconto, dipinto di bianco e stretto dentro mura medievali perfettamente conservate. Proseguiamo il nostro viaggio verso Evora, Patrimonio dell'UNESCO di origine romana dal centro storico perfettamente conservato, ammiriamo la Cattedrale medievale in granito, il tempio romano di Diana e il Convento di San Francisco con l'inquietante Capela dos Osos, rivestita di ossa e teschi umani. Pranziamo in libertà oppure optiamo per un pranzo tipico e degustazione di vini dell'Alentejo facoltativi. Torniamo a Lisbona, dove ci aspetta la cena.

Giorno 9 - Lisbona - Rientro

In base all’orario di partenza, disponiamo di tempo libero prima del trasferimento in l’aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.702,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1702

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora