3515579449772-francia-bordeaux-costa.jpg

Bordeaux e Costa Atlantica

Ci sono viaggi che riescono a unire in armonia bellezza, arte, cucina e piacere. Uno di questi è il tour di Bordeaux e della Costa Atlantica, capace di regalare emozioni uniche: i vigneti che ricoprono i dolci pendii dell’Aquitania, l’architettura elegante di Bordeaux e Poitier, la natura selvaggia e maestosa forgiata dai venti dell’Atlantico della Dune du Pyla, i sorprendenti edifici religiosi di Clermont-Ferrand e Perigueux.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.360,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Lione

Viaggio in pullman: Incontriamo l’accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con possibilità di trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo libero, arriviamo in Savoia e sostiamo brevemente a Chambery. Arriviamo a Lione nel tardo pomeriggio dove ceniamo.
Viaggio in aereo: Atterrati a Lione potremmo avere del tempo a disposizione per ambientarci prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2 - Lione - Poitiers

Lasciamo Lione per raggiungere Poitiers. Facciamo una sosta al paesino di Le Dorat per ammirare la collegiata di Saint-Pierre che è un'imponente e fortificata chiesa romanica, costruita in granito grigio nel XII secolo. Dopo il pranzo libero in corso di viaggio, visitiamo la città di Poitiers con la guida locale che ci accompagnerà in una passeggiata nel centro storico, per vedere fra gli altri la chiesa di Notre-Dame-la-Grande e l'imponente cattedrale di Saint-Pierre. Ceniamo in serata.

Giorno 3 - Poitiers - Bordeaux

Il nostro viaggio in Francia ci porta oggi verso Bordeaux: raggiungiamo la costa a La Rochelle, cittadina portuale il cui simbolo sono le torri che fiancheggiano il Vieux Port. Pranzo libero. Facciamo poi una sosta a Cognac, città dell'omonima acquavite, dove visitiamo una distilleria. Arriviamo a Bordeaux e ci sistemiamo in hotel in tempo per la cena.

Giorno 4 - Bordeaux

Dopo la colazione ci concediamo una visita con la guida di Bordeaux, capitale dell'Aquitania, gioiello del XVIII secolo, è dichiarata dal 2007 Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. E' una città da scoprire durante una passeggiata lungo le sponde della Garonna, le strade eleganti e le piazze maestose, spesso ornate di fontane monumentali. Fra i luoghi di maggior interesse citiamo place de la Comédie con il Grand Théâtre in stile neoclassico, place de la Bourse e la cattedrale gotico-romanica di Saint-André. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena in serata.

Giorno 5 - Bordeaux - Dune du Pyla - Arcachon - Bordeaux

Scopriamo il Bassin d’Arcachon, dove l’oceano è stretto da lunghe lingue di sabbia e le ostriche trovano il loro habitat naturale. Si comincia con le Dune du Pyla, una “montagna di sabbia” dal fascino suggestivo, e si prosegue con Arcachon, località balneare chic. Il pranzo è libero ma in alternativa si può pranzare facoltativamente a base di ostriche. Nel pomeriggio scopriremo ancora alcuni scorci e paesi caratteristici della costa Atlantica nei dintorni di Bordeaux, prima di rientrare in città in tempo per la cena.

Giorno 6 - Bordeaux - Saint Emilion - Perigueux

Ci dirigiamo verso il borgo fortificato di St. Emilion, circondato da vigneti, per una breve passeggiata fra le stradine medievali e la visita alla "città sotterranea". Ci attende poi una pausa enogastronomica per deliziare il palato: visiteremo un'azienda vinicola e degusteremo gli ottimi vini prodotti, accompagnati da formaggi e salumi, per un pranzo leggero ma dal sapore tipico. Nel pomeriggio partiamo per Perigueux, dove ci attende la visita guidata del centro storico, su cui svetta la cattedrale bizantina di Saint-Front. Cena in serata.

Giorno 7 - Perigueux - Lione

Nel penultimo giorno della nostra vacanza in Francia lasciamo Perigueux per raggiungere Lione. Lungo il percorso ci regaliamo una passeggiata a Collonges-la-Rouge, minuscolo ma suggestivo villaggio di mattoni rossi. Dopo il pranzo libero in corso di viaggio, sostiamo brevemente a Clermont-Ferrand per vedere la cattedrale gotica, costruita tutta in pietra lavica. Proseguiamo quindi verso Lione, e la cena ci attende in serata.

Giorno 8 - Lione - Rientro

Viaggio in pullman: Dopo la colazione ci concediamo un giro panoramico di Lione in compagnia del nostro accompagnatore. Rientriamo sostando lungo il percorso per il pranzo libero.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del rientro in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.360,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora