3515547104403-boemia-e-moravia-testata-vg-1.jpg

Boemia e Moravia

Visitare la Boemia e la Moravia ti fa scoprire un mosaico di meraviglie che stupisce per ricchezza e varietà. Ci sono castelli usciti da un libro di fiabe, verdeggianti colline mosse da fiumi che scorrono placidi, borghi dove il tempo sembra essersi fermato. Due luoghi magici, in cui far perdere lo sguardo e lasciare il cuore.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
988,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Bratislava

Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Padova, dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo. Il pranzo è libero e arriviamo in serata a Bratislava. 
Viaggio in aereo: decolliamo dalla città prescelta e, arrivati a Vienna ci trasferiamo a Bratislava, dove potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima dell'incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo.
Per entrambe le formule: dopo la cena in hotel facciamo una passeggiata nel centro di Bratislava con l’accompagnatore.

Giorno 2 - Bratislava - Lednice - Valtice - Brno

Dopo la colazione il nostro viaggio in Boemia e Moravia entra nel vivo e partiamo per Lednice, dove visitiamo il castello in stile neogotico con influssi barocchi. Vediamo la biblioteca, con la spettacolare scala a chiocciola ricavata da un unico tronco e facciamo una passeggiata nel giardino francese. Proseguiamo per Valtice, dove, dopo il pranzo in ristorante, visitiamo con la guida il castello barocco: le eleganti e sfarzose sale e la monumentale chiesa dell’Assunzione. Proseguiamo per Brno, dove arriviamo per la cena.

Giorno 3 - Brno - Punkevni - Brno

Dedichiamo la mattinata alla visita guidata del centro storico di Brno. Vediamo i monumenti principali, fra cui ricordiamo la Colonna della Peste, il Vecchio Municipio, la Piazza del Mercato e la cattedrale gotica dei Santi Pietro e Paolo, le cui campane, secondo la leggenda, salvarono la città dall’assalto svedese. Continuiamo la visita con il Castello di Spielberg, imponente fortezza che nel risorgimento fu tristemente nota come luogo di prigionia di vari patrioti italiani, fra i quali Silvio Pellico. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo nel Carso Moravo, la più vasta zona carsica d’Europa, caratterizzata da oltre 100 grotte e fiumi sotterranei, per visitare le Grotte di Punkevni. Rientro in hotel per la cena.

Giorno 4 - Cesky Krumlov - Ceske Budejovice

Di buon mattino partiamo per Hluboka, dove visitiamo il celebre castello, adagiato sulle rive della Moldava. Più volte ricostruito nel corso dei secoli, deve il suo attuale aspetto neogotico alla famiglia Schwarzenberg, che vi ha aggiunto anche il vasto parco. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Cescky Krumlov, incantevole borgo medievale. Con la guida facciamo una passeggiata lungo le viuzze e i vicoli del centro, le cui case in stile gotico e rinascimentale sono Patrimonio UNESCO. Arriviamo a Cescke Budejovice per la cena in hotel.

Giorno 5 - Ceske Budejovice - Karlstein - Praga

Partiamo in direzione di Karlstein, dove visitiamo il castello, uno dei più famosi della Repubblica Ceca. Fatto costruire da Carlo IV per custodire i gioielli della corona, è adagiato su di un colle ma circondato da alte colline, posizione che lo rende quasi invisibile da lontano e motivo per cui in passato fu assaltato solo un paio di volte e mai conquistato. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Praga, ultima tappa del nostro tour in Boemia e Moravia. Cena in ristorante o birreria e giro panoramico con l'accompagnatore.

Giorno 6 - Praga

L’intera giornata è dedicata alla visita guidata di Praga. Partiamo da Hradcany, dove si trovano il Castello Reale di Boemia, il Vicolo d’Oro e la Cattedrale gotica di San Vito. Sotto il castello e lungo la sponda sinistra della Moldava si sviluppa il quartiere di Mala Strana, dove visitiamo la chiesa barocca di San Nicola. Dopo il pranzo libero, il tour di Praga prosegue lungo il Ponte Carlo e arriva nella Piazza della Città Vecchia, con i suoi palazzi gotici, rinascimentali e barocchi, come il Municipio, la Torre dell’Orologio Astronomico, la chiesa di San Nicola, la chiesa Tyn e Palazzo Kinsky. Cena in hotel.

Giorno 7 - Praga - Rientro

Viaggio in pullman: rientriamo in Italia con sosta per il pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Padova e proseguimento per il luogo convenuto.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per visite individuali prima del trasferimento in aeroporto, in tempo utile per la partenza del volo di rientro

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
988,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

988

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora