3515556889332-asia-birmania-mandalay-panoramica-testata-1.jpg

Birmania

Spiritualità, tradizioni secolari e natura incantevole sono gli ingredienti per un viaggio nella Birmania più autentica. Una terra tutta da scoprire, in cui la magia di stupendi e antichi monasteri, come quello di Shwenandaw a Mandalay, si fonde con spettacoli naturali come quelli offerti dal lago Inle.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.573,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Yangon

Il nostro viaggio in Birmania comincia con il volo per Yangon, durante il quale pernottiamo. Il Myanmar, l’antica Birmania, è una terra che sorprende il visitatore, dedicata a chi cerca la parte più antica e magica dell’Oriente. È un paese che offre molto: montagne, spiagge tropicali, laghi e fiumi navigabili, paesaggi da sogno e siti culturali di primaria importanza.

Giorno 2 - Yangon

Atterriamo a Yangon e dopo il pranzo libero iniziamo il nostro tour in Birmania con la scoperta di questa affascinante città asiatica. Bagnata da due fiumi e due laghi e punteggiata di pagode. In particolare ammiriamo il gigantesco Buddha sdraiato e, al tramonto, la possente pagoda Shwedagon, ricoperta di lamine d'oro e circondata da una miriade di templi, reliquiari, padiglioni e statue. Cena in serata.

Giorno 3 - Yangon - Bagan

Raggiungiamo in volo Bagan, che custodisce circa 2000 templi e siti di interesse. Sostiamo presso il colorato mercato di Nyaungoo e scopriamo la splendida pagoda Shwezigon. Visitiamo una fabbrica di tipica lacca, i templi di Ananda e Manuha, e facciamo un giro in calesse nella piana delle pagode, ammirando il tramonto. Pranzo in ristorante e cena in un ristorante tipico a Bagan con uno spettacolo di tipiche marionette o di danze tradizionali.

Giorno 4 - Bagan - Monywa

Visitiamo il campo degli elefanti di Palin, dove potremo interagire in sicurezza con questi pachidermi. In seguito ci mettiamo in viaggio attraverso i paesaggi rurali della Birmania centrale, arrivando a Pakokku e successivamente a Monywa. Pranziamo in ristorante. Visitiamo lo spettacolare complesso di Po Win Daung costituito da più di 900 caverne scavate nelle colline e decorate con statue di Buddha e antichi affreschi buddhisti. Ceniamo a Monywa.

Giorno 5 - Monywa - Mandalay

La giornata inizia con la visita della pagoda di Thambodday caratterizzata da 500mila immagini di Buddha e dalle statue di due enormi elefanti bianchi; a seguire visitiamo il Bodhi Tataung con due statue gigantesche di Buddha. Proseguiamo per Mandalay e pranziamo. Nel pomeriggio visita al monastero Shwenandaw, caratterizzato dagli splendidi intarsi in legno, e alla Kuthodaw Paya, che custodisce le 729 lastre di marmo su cui furono incisi gli insegnamenti del Buddha. Ceniamo in serata.

Giorno 6 - Mingun - Mandalay

Iniziamo la giornata con la scoperta di Amarapura, antica capitale, dove si assiste alla lunga processione e al silenzioso pasto comunitario dei monaci, e ammiriamo il lungo ponte in tek di U Bein. Proseguiamo per il quartiere dei marmisti e visitiamo la pagoda Mahamuni, con la grande statua del Buddha seduto ricoperta di foglia d'oro. Dopo una passeggiata nel mercatino e il pranzo in ristorante, raggiungiamo il molo di Mandalay per un'escursione in barca all'antica città reale di Mingun con la visita alla zona archeologica che include l'immensa pagoda incompiuta e la pagoda Myatheindan. Al rientro a Mandalay ceniamo in ristorante locale.

Giorno 7 - Mandalay - Heho - Lago Inle

Il nostro itinerario in Birmania continua con un breve volo verso Heho, da dove proseguiamo lungo un percorso panoramico che ci porta al suggestivo lago Inle. Iniziamo il tour in motolancia, ammirando gli splendidi giardini galleggianti e gli antichi gesti dei pescatori Intha, l'etnia locale che vive sulle acque del lago. Visitiamo il monastero di Nga Pha Kyaung e pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo la pagoda Phaung Daw U Kyanung e i villaggi palafitticoli degli Intha. Ceniamo in serata.

Giorno 8 - Pindaya - Lago Inle

Cominciamo la giornata con una traversata in motolancia alle colline di Inthein, in un braccio secondario del lago, dove ammiriamo una foresta di pagode, le più antiche risalenti al XIII secolo. Pranziamo all'interno di un'abitazione Intha e nel pomeriggio ci trasferiamo a Pindaya per visitare le famose grotte sacre ai buddhisti, contenenti più di 8000 statue di Buddha di diverse fogge e dimensioni. Rientriamo sul lago per la cena.

Giorno 9 - Heho - Yangon - Rientro

La nostra vacanza in Birmania volge al termine. Ci trasferiamo quindi a Heho e raggiungiamo in volo Yangon. Compatibilmente con l'orario di partenza del volo internazionale potremo disporre di un po' di tempo per un'ultima passeggiata in città. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Giorno 10 - Arrivo

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.573,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2573

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora