3515513357976-birmania-rocca-d-oro-testata-1.jpg

Birmania e Roccia d'Oro

Un suggestivo viaggio dove la spiritualità occupa un ruolo importante nel quotidiano. La Birmania stupisce con l’incredibile Roccia d’Oro, che sembra in precario equilibrio su un panorama mozzafiato, e regala serenità sulle acque del lago Inle, con i suoi giardini e le mille pagode sulle colline.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.830,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Yangon

Decolliamo alla volta di Yangon e pernottiamo a bordo. Il Myanmar, l'antica Birmania, è una terra che regala sorprese a chi è interessato alla parte più antica e magica dell'Oriente. È un paese che ha molto da offrire: montagne, spiagge tropicali, laghi e fiumi navigabili, paesaggi da sogno e siti culturali di primaria importanza.

Giorno 2 - Yangon

Atterriamo a Yangon e dopo il pranzo libero iniziamo il tour alla scoperta dell'affascinante città asiatica. Bagnata da due fiumi e due laghi, è un'armoniosa commistione di stili, ricca di parchi ombrosi e punteggiata di pagode. In particolare ammiriamo il gigantesco Buddha sdraiato e, al tramonto, la possente pagoda Shwedagon, ricoperta di lamine d'oro e circondata da una miriade di templi, reliquiari, padiglioni e statue. Concludiamo la giornata con la cena di benvenuto in un ristorante tipico.

Giorno 3 - Yangon - Kyaikhtiyo

Di buon mattino partiamo per Kyaikthyio ed effettuiamo una fermata a Bago. Kyaikhtiyo è un monte sacro sormontato da un enorme masso in bilico ricoperto di foglia d'oro. Sulla cima del masso è adagiata una piccola pagoda dorata che contiene una reliquia del Buddha. Pranziamo in ristorante e nel pomeriggio visitiamo la Roccia d'Oro salendo in cima a bordo di camionette adibite al trasporto dei pellegrini attraverso strade tortuose. Ceniamo in serata.

Giorno 4 - Kyaikhtiyo - Bago - Yangon

Scendiamo dal monte e ci dirigiamo verso Yangon fermandoci lungo il tragitto per la visita di Bago. Pranziamo in ristorante. A Bago ammiriamo lo Shwethalyaung, un Buddha sdraiato gigante di 55 metri di lunghezza e sostiamo alla pagoda Kyaik Pun che conserva 4 Buddha giganti . Facciamo una sosta al tempio Nat per la protezione dei guidatori. Rientriamo a Yangon con mezzo privato. Ceniamo in serata a Yangon.

Giorno 5 - Yangon - Bagan

Raggiungiamo con un volo Bagan, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, che custodisce circa duemila templi e siti di interesse. Sostiamo presso il colorato mercato di Nyaung Oo e continuiamo alla scoperta della splendida pagoda Shwezigon e di altri luoghi di culto tra i più pregevoli. Dopo una visita alla fabbrica della tipica lacca di Bagan e ai templi di Ananda e Manuha, facciamo un giro in calesse nella piana delle pagode e chiudiamo in bellezza ammirando il tramonto dall'alto. Pranziamo in un ristorante locale sul fiume, mentre la cena è in ristorante tipico con spettacolo.

Giorno 6 - Bagan - Monywa

Questa giornata del nostro viaggio in Birmania comincia con la visita del campo degli elefanti di Palin, a 15 minuti da Bagan, dove potremo interagire in sicurezza con questi pachidermi. Pranziamo in ristorante. Visitiamo lo spettacolare complesso di Po Win Daung costituito da più di 900 caverne scavate nelle colline e decorate con statue di Buddha e antichi affreschi buddhisti. Ceniamo a Monywa.
 

Giorno 7 - Monywar - Mandalay

La giornata inizia con la visita della pagoda di Thambodday caratterizzata da 500mila immagini di Buddha e dalle statue di due enormi elefanti bianchi; a seguire visitiamo il Bodhi Tataung con due statue gigantesche di Buddha. Proseguiamo per Mandalay e pranziamo. Nel pomeriggio visita al monastero Shwenandaw, caratterizzato dagli splendidi intarsi in legno, e alla Kuthodaw Paya, che custodisce le 729 lastre di marmo su cui furono incisi gli insegnamenti del Buddha. Tempo permettendo, concludiamo con una vista panoramica sulla città dalla collina di Mandalay e ceniamo in serata.

Giorno 8 - Mandalay - Mingun - Mandalay

Iniziamo la giornata assistendo alla lunga processione e al silenzioso pasto comunitario dei monaci ad Amarapura, l'antica capitale, dove vedremo anche il famoso ponte in tek di U Bein. Addentrandoci nel quartiere dei marmisti visitiamo la pagoda Mahamuni, con la grande statua del Buddha seduto ricoperta di foglia d'oro. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo il molo di Mandalay per un'escursione in barca all'antica città reale di Mingun con la visita alla zona archeologica che include l'immensa pagoda incompiuta e la pagoda Myatheindan. Al rientro a Mandalay ceniamo in ristorante locale.

Giorno 9 - Heho - Lago Inle

Dopo un breve volo atteriamo a Heho, nello stato Shan, proseguiamo lungo un percorso panoramico che ci porta al suggestivo lago Inle e iniziamo il tour in motonave, ammirando i giardini galleggianti e gli antichi gesti dei pescatori Intha, l'etnia locale che vive sulle acque del lago. Visitamo il monastero Nga Pha Kyaung, un tempo famoso per i gatti addestrati. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo la grande pagoda Phaunng Daw U Kyaung e i villaggi palafitticoli degli Intha. Ceniamo in serata.
 

Giorno 10 - Heho - Yangon - Rientro

Ci trasferiamo a Heho, raggiungiamo in volo Yangon e concludiamo la visita della città compatibilmente con l'orario del volo internazionale. Pranzo in ristorante e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Giorno 11 - Arrivo

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.830,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2830

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora