3515513354842-svizzera-alpi-panorama-1.jpg

Berna, Losanna e Montreux

Vita mondana, cultura e natura vi accompagneranno da Lucerna, incantevole gioiello sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni, a Berna, patrimonio dell’UNESCO, dai 2.042 metri del Monte Rochers de Naye a Losanna, elegante città lacustre dove passeggiare e fare shopping nelle boutique più ricercate.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
778,00*
Durata

4 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Lucerna - Berna

Incontriamo l’accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Sosta per il pranzo libero in corso di viaggio. Arriviamo in Svizzera attraverso la galleria del San Gottardo e sostiamo a Lucerna, sul lago dei Quattro Cantoni. Proseguiamo per Berna dove ci attende la cena.

Giorno 2 - Berna - Gruyeres - Losanna

Visitiamo con la guida Berna unica città del Paese dichiarata Patrimonio dell’UNESCO. Un susseguirsi di casette e portici con eleganti negozi e curiose botole di accesso alle vecchie cantine. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Gruyeres, nota per il formaggio e per l’omonimo castello che conserva la sala dei Cavalieri, i dipinti di Camille Corot e gli arredi rinascimentali. Cena in serata.

Giorno 3 - RocheRs de Naye - Montreux - Losanna

Partiamo per Montreux e con il trenino a cremagliera saliamo fino a 2.042 metri sul Monte Rochers de Naye ammirando il panorama mozzafiato. In vetta visitiamo il Museo dedicato a flora e fauna locali. Rientriamo in trenino a Montreux per il pranzo libero e nel pomeriggio rientriamo a Losanna dove possiamo dedicarci individualmente allo shopping e alle passeggiate sul lungolago. Cena in serata.

Giorno 4 - Castello di Chillon - Rientro

In mattinata sostiamo a Vevey, il cui abitante più celebre è statyo sicuramente l'attore Charlie Chaplin, che ha trascorso qui gli ultimi 25 anni della sua vita. Sulla riva del lago è stato eretto un monumento che lo ricorda. Possibilità di partecipare a una breve crociera fino a Veytaux, dove si trova il castello medievale di Chillon. Visita con audioguida del castello che per quasi quattro secoli è stato residenza e lucrosa stazione doganale dei Conti di Savoia. Dopo il pranzo libero rientriamo in Italia passando dal traforo San Bernardo e da Aosta.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
778,00 (*)
Durata

4 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora