3515568326991-bergen-fiordi-e-roros-testata-vg-1.jpg

Bergen, fiordi e Roros

Scoprire i fiordi norvegesi è un’esperienza imperdibile: le orecchie più attente potranno ancora sentire le eco di lontane leggende, mentre davanti agli occhi sfila una natura ricca e avvolgente. Le città, da Bergen all’antica Røros, hanno ognuna un particolare fascino che rende indimenticabile questa vacanza in Norvegia.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.183,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Bergen

Arriviamo a Bergen, seconda città della Norvegia e porta d’accesso ai fiordi, e trasferimento in hotel. In base all’orario di arrivo del volo, potremmo avere un po’ di tempo prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2 - Bergen

Cominciamo la nostra vacanza in Norvegioa con la visita guidata di Bergen; cominciano da Bryggen, la zona del porto con vecchie botteghe e colorate case in legno, proseguiamo vedendo l’esterno della fortezza medievale di Bergenhus Festning e della cattedrale romanica di Maria-Kirken. Per il pranzo libero possiamo girovagare nel mercato del pesce di Fisketorget assaggiando qualche prelibatezza locale. Nel pomeriggio visitiamo la casa-museo del compositore Edvard Grieg, situata sulle sponde del lago Nordås, dove assistiamo a un concerto nella meravigliosa sala della musica. Rientriamo a Bergen, dove il resto del pomeriggio e la cena sono liberi.

Giorno 3 - Bergen - Loen

Dopo la colazione partiamo verso il Sognefjord, dove ci imbarchiamo per un tratto di navigazione lungo quello che è il più lungo e profondo fiordo della Norvegia, con i suoi spettacolari panorami. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Loen, con una sosta a Fjærland per vedere il Museo dei Ghiacciai, un museo interattivo che fornisce informazioni sui ghiacciai e sul clima in modo innovativo. Cena in serata.

Giorno 4 - Loen - Geiranger - Alesund

La mattinata è a nostra disposizione per rilassarci nella piscina dell’hotel o per salire con il Loen Skylift sul Monte Hoven, da dove si può godere di uno spettacolare panorama sul fiordo e sul ghiacciaio Jostedalsbreen. In tarda mattinata partiamo per Geiranger, dove ci attende un pranzo leggero, e proseguiamo per Alesund, dove facciammo una passeggiata nel centro storico caratterizzato da edifici Art Nouveau. Dopo la cena libera abbiamo la possibilità di salire sul Monte Aksla, per godere del panorama sulla città e sulle maestose Alpi di Sunnmøre.

Giorno 5 - Alesund - Raumbanen - Roros

Di buon mattino ci dirigiamo ad Andalsnes, da dove parte il Raumabanen, una spettacolare tratta ferroviaria che in poco più di un’ora ci porta a Dombås: dai fiordi ci inoltriamo tra le aspre montagne, avendo modo di ammirare alcuni dei paesaggi più spettacolari della Norvegia, perché il treno rallenta e si ferma nei punti più panoramici, come il ponte Kylling e Trollveggen, la parete rocciosa più alta d’Europa. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Røros, e passeggiata per una delle più antiche città europee costruite con edifici in legno. Cena in serata.

Giorno 6 - Røros - Brummundal

Dopo la colazione dedichiamo la mattinata alla visita di Røros, cittadina mineraria fondata nel 1600, quando in zona fu trovato il rame. Da allora la città ha conservato quasi immutato il suo centro storico, con le stette stradine e le sue tradizionali abitazioni in legno. Pranzo libero in corso di viaggio. Partiamo per Brummundal e durante il percorso sostiamo a Ringebu per visitare la Stavkirke, la seconda per grandezza delle chiese in legno presenti in Norvegia. Arriviamo in hotel per la cena.

Giorno 7 - Brummundal - Oslo

Dopo la colazione partiamo per Oslo, ultima tappa del nostro viaggio in Norvegia e, all’arrivo, incontriamo la guida per la visita della città. Vediamo i principali luoghi e monumenti, come il Karl Johans Gate, la strada principale della città, gli esterni del Palazzo del Parlamento, dell’università, del Teatro nazionale e del Palazzo Reale. Il pranzo è libero e il pomeriggio a disposizione per visitare individualmente la città. Cena in serata.

Giorno 8 - Oslo - Rientro

In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento in aeroporto per il rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.183,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2183

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora